Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti. Quest'oggi mi sono imbattuto in un problema al quale non riesco a far fronte: ho tra le mani un netbook (un Acer Aspire One) che ovviamente è privo di lettore cd/dvd integrato, e devo installarci sopra Windows XP in italiano (sul netbook c'è la versione in francese). Poco male, penso: collego un lettore cd/dvd esterno e il gioco è fatto! Purtroppo però qualcosa non funziona: una volta fatta partire l'installazione compare una schermata blu di errore, quando di regola dovrebbe comparire la videata che chiede di installare il Windows o ripristinarlo. Per l'esattezza c'è scritto:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggaito, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007B (0xF7A88524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
Come potrei fare a questo punto per installare il Windows?
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggaito, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007B (0xF7A88524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
Come potrei fare a questo punto per installare il Windows?