installare xp

Narciso

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, Potete dirmi se posso installare win xp pro su computer un po datato pentium III con 256 di ram e hd 40 gb ? grazie e ciao a tutti.

sel pIII è almeno 450 si ma non ti aspettare tanto

win98 se è l'unica soluzione..win2000 troppo pesante all'avvio..xp mmm a lungo andare diventa pesante:icon_wink:

Sul mio p.c. precedente (pentium 3 a 450 , però con 768 Mega di Ram e 3 hard disk :5eek: ) avevo installato sia w 2000 che w XP...
Quando lo accendevo, mi chiedeva sempre con quale sist. op. volevo partire ed il + delle volte usavo w 2000... :D
Ovviamente i 2 sist. op. erano su 2 h.d diversi...
Nel tuo caso penso possa andar bene appunto il w 2000 :eusa_think:

grazie

Grazie, grazie a tutti valutero' con calma e poi decidero'. Ciao

Ho appena installato su svariati PC PIII 733MHz con 256MB di ram XP Pro e funziona meglio del 2000 che c'era installato precedentemente.

Occhio però ad avere una scheda video con almeno 64MB di ram, altrimenti disattiva gli effetti visivi (tipo la dissolvenza dei menù).

Ricordati inoltre di portare i file di paging a 2 e 4 volte il valore della ram (quindi 512-1024).

io sul precedente con 128 di ram avevo ME..andava benissimo....provare x credere

Ma ME è una ciofeca come S.O.; è pieno di bachi e buchi....

io ho un celeron del 2000 a 501Mhz, scheda video matrox G400 e disco da 8M
ho portato la ram da 64 a 256, ha ancora le schede PC100 ed installato XP e funziona comunque senza problemi, non è neppure lento
il problema è il disco che non ne trovo uno piu' grande compatibile, ne ho provato uno da 60Mb ma non lolegge allora ne ho recuperato un altro da 8M

claudio77 ha scritto:
Forse vorrai dire 8 giga???

cavoli hai ragione 8GB e 60GB ...:eusa_wall:

altrimenti potevo usare qualche dischetto come disco fisso...

alla fine però funge

Indietro
Alto Basso