Installatore burfaldino?

Dabigpit ha scritto:
Affare fatto... pizza e birra a entrambi :)

..e pure un bel tiramisù.. mi voglio rovinare :D

ovvi anche per tutta la banda del sat....sai noi ci aiutiamo nel momento del bisogno..:eusa_whistle:

Bitol nessun problema per il condominio.. qui "fanno come je pare"...

e comunque il cavo già c'è ed è esterno.. si tratta di raddoppiarlo facendolo passare in mezzo alla selva di cavi già presenti :D

In tutti i casi.. Chi è che mi fa la lista della spesa?

Mi servono 2 lnb a 2 vie e 50 mt di cavo coax..

poi? Cosa si usa per controllare l'allineamento degli lnb e il livello di segnale?

Ditemi anche marche e siti internet preferibili, roba decente... non mi importa di spendere se ne vale la pena!

Grazie a tutti!

(cari i miei 2 installatori cominciate a preparare la panza :D )

bitols ha scritto:
scusate, ma deve far scendere il cavo per otto piani ! quindi stiamo parlando di un condominio, quindi stiamo parlando di far passare il cavo nelle calate per molti metri, quindi stiamo parlando di rilasciare un certificato per il condominio a fine lavoro...forse i 5oo € non son un prezzo così folle, no ?

Ormai nessuno più fa passare i cavi nelle apposite canaline, ma buttano il filo giù dal palazzo perchè fanno prima e non devono tribolare l'anima per cercare canaline che il più delle volte non esistono più. Questo lo devo dire a malincuore perchè anche a me la cosa non è mai piaciuta! Però purtroppo così si comportano anche gli istallatori di sky che a fine lavoro rilasciano la certificazione che i lavori sono stati fatti a regola d'arte e rispettando la 46/90.:5eek:
Poi vorrei sapere ogni 10 parabole montate, quante dispongano di tale certificazione!:evil5:
Pilucchetta

io sono stato uno dei pochi che mi sono fatto un mazzo...per passare i cavi del sat che del motore in canalina...ben 8 piani..infatti io abito al 1 piano:eusa_wall:

Io pure Agamè, però con la piccola differenza che io abito all'ultimo!:D :D :icon_wink:
Pilucchetta

Si ma cosa debbo comprare ragazzuoli? Su! Su! che sono impaziente :)

PILUCCHETTA ha scritto:
Ormai nessuno più fa passare i cavi nelle apposite canaline, ma buttano il filo giù dal palazzo perchè fanno prima e non devono tribolare l'anima per cercare canaline che il più delle volte non esistono più. Pilucchetta

ma davvero ?!?!?!?! ma come lavora la gente e, soprattutto, è incredibile che i condomini e le amministrazioni comunali permettano ciò !

mi è andato in vacca il post :D

Ok ne apro un altro con domande dettagliate :)

Indietro
Alto Basso