Installazione amplificatore antenna

manuel93

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo e vi chiedo aiuto per questo problema. Ho dovuto comprare un amplificatore perchè non vedo i canali calcio.
Il modello è questo *** no link commerciali ****
e non so proprio dove mettere le mani...
Chiedo aiuto anche qua :D

Ultima modifica di un moderatore:
manuel93 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e vi chiedo aiuto per questo problema. Ho dovuto comprare un amplificatore perchè non vedo i canali calcio.
Il modello è questo *** no link commerciali ****
e non so proprio dove mettere le mani...
Chiedo aiuto anche qua :D
Amplificatori da interno?
Li dovrebbero vietare per legge, perche l'amplificazione va fatta il più vicino possibile all'antenna e non alla fine delle derivazioni in presa.

Ultima modifica di un moderatore:
No non è illegale sono andato al castorama è li mi hanno consigliato di prendere quello. Quindi pls datemi una mano

manuel93 ha scritto:
No non è illegale sono andato al castorama è li mi hanno consigliato di prendere quello. Quindi pls datemi una mano
Allora dovresti avere un ingresso in dove collegare il cavo proveniente dalla presa a muro e una uscita out dove portare il segnale alla tv.
Collegato questi cavi inserisci la spina in una presa 220 volt e comincia a regolare il guadagno dell'amplificatore sperando di vedere un pò meglio.
P.S. Non ho detto che sono illegali ma solo che li dovrebbero vietare perche di solito non servono a niente e peggiorano il segnale.

salute ha scritto:
Amplificatori da interno?
Li dovrebbero vietare per legge, perche l'amplificazione va fatta il più vicino possibile all'antenna e non alla fine delle derivazioni in presa.

Ciao non so usare bene i forum provo lo stesso a fare una domanda
dopo una antenna metto un divisore 1 in 2 out e alle uscite due amplificatori 1 per uscita per fare 2 abitazioni indipendente per i centralini e in comune per l'antenna potrebbe essere corretto
Grazie infinite per l'eventuale risposta

allora ti spiego ho 3 ingressi uno dov'è c'è scritto input e gli altri 2 dove c'è scritto output 1 e output 2. Nel disegno sulla confezione c'è un antenna nell'ingresso input, mentre nelle altre 2 ingressi c'è una Tv... QUindi come dovrei fare con il decoder?

jokelettrotecnica ha scritto:
Ciao non so usare bene i forum provo lo stesso a fare una domanda
dopo una antenna metto un divisore 1 in 2 out e alle uscite due amplificatori 1 per uscita per fare 2 abitazioni indipendente per i centralini e in comune per l'antenna potrebbe essere corretto
Grazie infinite per l'eventuale risposta
No non va bene.
Vedi qui che è simile alla tua domanda:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=107727

ti disturbo di nuovo e ancora grazie per la risposta
Ma come devo fare se sul tetto ho una blu420 e una blv6f
a portare il segnale su due amplificatori diversi che cioe son in
due abitazioni diverse e servono 6 prese ciascuno
Utilizzi un solo amplificatore di guadagno adeguato.

Si ma non ho capito quali cavi devo collegare all'amplificatore...
l'antenna dici??

manuel93 ha scritto:
allora ti spiego ho 3 ingressi uno dov'è c'è scritto input e gli altri 2 dove c'è scritto output 1 e output 2. Nel disegno sulla confezione c'è un antenna nell'ingresso input, mentre nelle altre 2 ingressi c'è una Tv... QUindi come dovrei fare con il decoder?
salute ha scritto:
Allora dovresti avere un ingresso in dove collegare il cavo proveniente dalla presa a muro e una uscita out dove portare il segnale alla tv.
Collegato questi cavi inserisci la spina in una presa 220 volt e comincia a regolare il guadagno dell'amplificatore sperando di vedere un pò meglio
Come scritto qui sopra sul ingresso input ci colleghi il cavo che viene dalla presa a muro e nella uscita output1 il decoder.
Output2 resta vuoto.

salute ha scritto:
Come scritto qui sopra sul ingresso input ci colleghi il cavo che viene dalla presa a muro e nella uscita output1 il decoder.
Output2 resta vuoto.
Si ma non riesco a capire cosa vuoi dire con "il cavo che viene dalla presa a muro" e "nella uscita output1 il decode" cosa del decoder?? Perfavore spiegami dettagliatamente non sono pratico è la prima volta :icon_rolleyes: perdonami eh:eusa_wall:

salute ha scritto:
Utilizzi un solo amplificatore di guadagno adeguato.
Sono costretto a usarne due perchè devono essere alimentati separatamente, i clienti sono due su una bifamiliare, se uno va
via per ferie e stacca la corrente resta senza televisione anche l'altro
quindi l'esigenza di mettere due amplificatori separati.
ma quali problemi da il partitore e con cosa lo posso sostituire per
dividere il segnale proveniente dalle antenne
Spero tu possa darmi una soluzione o dovrò mettere due antenne separate notte ciao

manuel93 ha scritto:
Si ma non riesco a capire cosa vuoi dire con "il cavo che viene dalla presa a muro" e "nella uscita output1 il decoder" cosa del decoder?? Perfavore spiegami dettagliatamente non sono pratico è la prima volta :icon_rolleyes: perdonami eh:eusa_wall:
Avrai da qualche parte una presa tv o un cavo che ti porta il segnale dell'antenna? Quello che fino a prima lo "attacavi" alla tv ecco proprio quel cavo lo metti in input e con un'altro cavo colleghi output1 con il decoder.
Sul decoder trovi la sigla RF IN lo metti li dentro.

ah ecco ora ho capito però c'è un problema... non ho il cavo che entra nella presa output1 , che cavo ci vuole???

Sono costretto a usarne due perchè devono essere alimentati separatamente, i clienti sono due su una bifamiliare, se uno va
via per ferie e stacca la corrente resta senza televisione anche l'altro
quindi l'esigenza di mettere due amplificatori separati.
ma quali problemi da il partitore e con cosa lo posso sostituire per
dividere il segnale proveniente dalle antenne
Spero tu possa darmi una soluzione o dovrò mettere due antenne separate notte ciao
No calma io ho scritto di utilizzare un solo amplificatore ma di comunque avere un alimentatore ogni appartamento.
Se i cavi di ogni appartamento ti arrivano sul tetto ci metti un partitore da palo con passaggio di cc e con un alimentatore ogni appartamento.

Non è che puoi farmi vedere la foto di quel cavo almeno mi faccio un'idea

Indietro
Alto Basso