• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installazione centralizzata nuova tecnologia FBC (full band capture)

marcolino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Marzo 2002
Messaggi
2.275
Località
Bruxelles, Belgium
Ciao a tutti,

qui a Bruxelles nel condominio dove ho traslocato (costruito ex novo , fiammante) , il costruttore, immenso cretino, ha cablato gli appartamenti col coassiale per la parabola, (10 appartamenti)ma ha fatto salire sul tetto un solo coassiale. In pratica i 10 cavi scendono fino al garage, dove si dovrebbe installare il mutliswitch e da li risale un altro coassiale verso il tetto.

Ovviamente con le mie conoscenze ho subito detto: impossibile installare la parabola. In piu volevamo avere, con i condomini, 4 satelliti (13,19,28 + turksat 42). Vari installatori hanno proposto di ripassare i vari cavi (4 per LNB) fino ad arrivare al multiswitch che si trova in garage.

Un installatore invece mi ha detto che con una nuova tecnologia di Qualcomm chiamata FBC (full band capture) si possono installare anche 4 LNB piu il centralino di modulazione sfruttando un solo cavo coassiale che sale verso il tetto.

Avete esperienze di questa nuova tecnologia? Funziona bene ? Ha dei contro? Inoltre immagino non tutti i tuner siano compatibili, come faccio a sapere se un decoder o il tuner della mia tv puo supportarla?

Saluti ;)
 
mai sentito di questo full band
cmq tecnicamente non è possibile mettere su un unico cavo tutti i 4 satelliti solo la fibra può fare questo

sicuramente ci saranno due centrali una sopra e una sotto con limite fisico di 30 utenze tipo il dcss
come detto sopra non conosco questo prodotti ma visto che sei all'estero qualcosa in + del nostro paese troverai
 
Indietro
Alto Basso