Installazione: cosa è incluso nei 59 €?

deivid

Digital-Forum Junior Plus
Ho già una parabola (dai tempi di tele+) solo per la mia casa, ho fatto un nuovo abbonamento per una nuova parabola e MyskyHd a 59 euro.
Volevo sapere che materiale installerà il tecnico e la documetazione che mi lascerà?
Leggevo della grandezza della parabola che deve avere un diametro minimo di 80 cm, un lnb scr incluso e di 25 euro in contanti per garanzia.
Ciao.

Io ho attivato una promo ski family&friends online e nel momento dell'inserimento dei dati bancari, se non ricorso male, c'era scritto di un pagamento in contanti di 20-30 euro per garanzia relativa accred. su c.c.
Oltre a questo, io volevo sapere cosa avrò con l'installazione standard?
E cosa dovrò firmare, senza cadere in errore?
Grazie- Ciao

deivid ha scritto:
Ho già una parabola (dai tempi di tele+) solo per la mia casa, ho fatto un nuovo abbonamento per una nuova parabola e MyskyHd a 59 euro.
Volevo sapere che materiale installerà il tecnico e la documetazione che mi lascerà?
Leggevo della grandezza della parabola che deve avere un diametro minimo di 80 cm, un lnb scr incluso e di 25 euro in contanti per garanzia.
Ciao.

Ti rispondo per una recente esperienza:

E' inclusa l'installazione sul balcone della parabola, staffa per il fissaggio della stessa, scr e cavo fino al decoder. Nessun pagamento all'installatore.

Nel mio caso hanno fatto rientrare nell'installazioneanche un tecnico incompetente che si è lamentato tutto il tempo del fatto che sky gli dava poco per il lavoro che faceva e non si è nemmeno degnato di fissare bene il cavo.

dado88 ha scritto:
Non devi dare nulla in contanti a chi ti viene a fare il lavoro

Se il MyskyHd lo porta il corriere, devo dare qualcosa o prendo e porto via. :eusa_think:

Per il MySkyHD non lo porta il corriere ma un tecnico di Sky che è costretto ad entrare in casa e installare il decoder (anche se in casa l'impianto è tutto fatto). Al tecnico non va dato nessuna cifra in contanti (e nemmeno un'assegno :D :D).

Per il decoder in HD invece viene portato da un corriere voi dovete solo firmare e ritirare il pacco

Non so che dirti, dopo la compilazione c'era scritto:
"Attenzione, la consegna dei materiali Sky (decoder my Sky Hd, Smart Card e Digital Key) sarà effetuata tramite corriere. [...]"

Poi, dopo i dati per il pagamento (ho messo IBAN anzichè carta di credito), c'era scritto :
"Sky richiede - come misura di sicurezza - il pagamento di 29,00 € al momento della consegna del decoder.
Scegliendo di pagare con “Addebito su Conto Corrente” l'anticipo ti verrà richiesto in contanti alla consegna del Decoder.
(Scegliendo di pagare con “Carta di Credito” l’anticipo è addebitato al termine del processo d’abbonamento.) "
Bohh..
Ciao e grazie

deivid ha scritto:
Non so che dirti, dopo la compilazione c'era scritto:
"Attenzione, la consegna dei materiali Sky (decoder my Sky Hd, Smart Card e Digital Key) sarà effetuata tramite corriere. [...]"

Poi, dopo i dati per il pagamento (ho messo IBAN anzichè carta di credito), c'era scritto :
"Sky richiede - come misura di sicurezza - il pagamento di 29,00 € al momento della consegna del decoder.
Scegliendo di pagare con “Addebito su Conto Corrente” l'anticipo ti verrà richiesto in contanti alla consegna del Decoder.
(Scegliendo di pagare con “Carta di Credito” l’anticipo è addebitato al termine del processo d’abbonamento.) "
Bohh..
Ciao e grazie
E' vero, se uno usa come metodo di pagamento il RID all'entrata in Sky vengono richiesti 29 euro in contanti all'installatore/corriere come anticipo attivazione abbonamento che verranno stornati in prima fattura. Tutte le altre spese aggiuntive vanno in prima fattura. Non è una spesa solo un assicurazione per Sky che tu paghi le mensilità ;)

Anakin83 ha scritto:
E' vero, se uno usa come metodo di pagamento il RID all'entrata in Sky vengono richiesti 29 euro in contanti all'installatore/corriere come anticipo attivazione abbonamento che verranno stornati in prima fattura. Tutte le altre spese aggiuntive vanno in prima fattura. Non è una spesa solo un assicurazione per Sky che tu paghi le mensilità ;)

Quindi, vanno a chi me lo consegna, ovviamente con ricevuta. giusto?

Il tecnico che provvederà ad attivarmi il servizio, cosa deve farmi firmare?
Il contratto è standard nonostante la promozione, o è specifico a fronte della promo che ho scelto online?

Indietro
Alto Basso