Installazione decoder TivuSat e Sky - Neofita chiede aiuto

varvez

Digital-Forum Junior
Buongiorno,

il mio impianto prevede parabola sul tetto e decoder MySky HD installato nel 2012. Essendo complicato raggiungere il tetto, avrei optato per TivuSat per poter vedere i programmi criptati sul satellite e i canali Mediaset che su Sky non prendo più.

Vorrei sapere se il mio impianto può supportare un commutatore switch per il cavo della parabola che mi arriva in salotto, in modo da poter collegare il decoder che vorrei acquistare (Humax Tivumax Recorder HDR-1001S). Ultima domanda, se il collegamento è possibile è necessario spegnere il decoder che non si usa per ridurre eventuali perdite di segnale?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Ciao :)

Visto che hai il Mysky HD sicuramente avrai un LNB SCR ed un solo cavo che va al decoder.

Basta mettere uno splitter a due uscite e un cavo lo mandi al decoder Sky e l'altro a quello tivusat e nel suo menù basta che imposti la modalità SCR e scegli un canale che non non stai usando sul Mysky HD

Non è necessario spegnere niente

Grazie mille, in merito al decoder me lo consigli? E' un buon prodotto?

E' un buon prodotto ed è il decoder di Tivùsat più simile al myskyhd.
Solo che non è più recentissimo e potrebbe essere meno supportato da aggiornamenti, e si trova ancora in vendita?

Indietro
Alto Basso