E vado a spiegarmi: dove mi trovo si riceve solamente un mux (Mux1 di mediaset), e allora come fare, a far si che, in un comune con qualche migliaia di anime, possa ricevere altri mux....si parla con un dirigente di Elettronica Industriale di Ascoli Piceno (persona squisita e pronta a spiegazioni di ogni genere....ma non posso dire il nome....ovviamente), e lo si convince a far installare un ponte radio per il mux2 e il Dfree (per fortuna che basta un ponte radio,perchè se si doveva fare il collegamento satellitare erano dolori!!!!)...ovviamente le frequenze verranno rilasciate al Comune (inteso come Ente)...poi le apparecchiature verranno installate sul traliccio di proprietà di mediaset dai loro tecnici....le spese per le apparecchiature( che dovrebbero essere sui 3000-4000 euro) se le accollerebbe il comune,ma se non lo potrà fare....ebbene si farà una colletta tra gli abitanti.....poi ci sono i costi per le rilevazioni che deve fare il ministero delle comunicazioni(o come si chiamerà....penso che gli cambieranno nome..) e quì saranno altri 2 o 3000 euro.....vedremo se tutto questo andrà in porto....ah ovviamente la Rai ha detto che non se ne farà nulla...per loro la data per la digitalizzazione del mio comune è il 2011....se non slitterà tutto quanto.....quacuno ha mai fatto questa pratica??? Ed è andato tutto liscio come l'olio??? Fatemi sapere....vi ringrazio in anticipo.......