installazione dual-feed

O

ospite

ciao oggi ho montato la parabola 85cm con relativo LBN dual-feed. inizialmente vedevo solo astra, poi ho spostato leggermente la parabola e adesso vedo solo hotbird. cosa potrei fare?

uso uno zodiac zl-30 è un monoblocco con 2 LBN.

cmq ricevo tutti i canali di hotbird, ma di astra non vedo niente.

cmq al supporto ho attaccato lbn di astra, probabilmente devo mettere quello di hotbird.

come cosigli di centrare?

ciao grazie

williams80 ha scritto:
uso uno zodiac zl-30 è un monoblocco con 2 LBN.

cmq ricevo tutti i canali di hotbird, ma di astra non vedo niente.

cmq al supporto ho attaccato lbn di astra, probabilmente devo mettere quello di hotbird.

come cosigli di centrare?

ciao grazie

Dovresti attacare il Monoblocco al LNB di destra,guardando la Parabola da davanti,e quindi Puntare Hotbird,è probabile che dovrai spostare la Parabola 6° più ad Ovest.

Ciao

infatti domani provo ad attaccare quello di hotbird come dici tu. adesso invece ho attaccato quello di astra. grazie delle info domani ti faccio sapere:icon_bounce:

l'hai attivato lo switch di commutazione del decoder a 22kwz? altrimenti il decoder non commuta i due lnb

adesso va tutto!!!

per quanto riguarda il segnale:

hotbird livello segnale: 90% qualità: 92%

astra livello segnale: 86% qualità: 78%

dite che vanno bene come valori?

Non si può dare un Giudizio compiuto,nel senso chè bisognerebbe conoscere il Ricevitore,sapere a chè "Soglia" aggancia il Segnale,bisogna vedere su quale Bouchet è stato rilevato,non essendo il Segnale ugualesu tutti i Transponder ecc.
A prima vista il Segnale sembrerebbe buono,ti conviene verificare l'avvenuta Ricezione di Tutti i Transponder Attivi,se Ricevuti tutti bene,vuol dire che sei a posto.

Ciao.

cmq io dovrei mettere un miscelatore per miscelare il segnale tv terestre con quello della tv sat. successivamente devo demiscelare i due segnali.

tra miscelatore e demiscelatore c'è una distanza di 18m circa. dite che potrei perdere molto segnale e qualità miscelando e poi demiscelando i segnali?

dovrei mettere un amplificatore?

Non dovresti avere nessun Problema sul Satellite,e niente di rilevante sul Terrestre,ti ricordo (per utilità) di operare la Miscelazione direttamente sul Cavo di discesa dopo eventuali Amplificatori e alimentatori.

Ciao.

devo mettere un amplificatore del segnale della tv sat prima di miscelarlo o per una lunghezza cavo di 18m posso lasciar stare?

Per la Linea Sat non è necessario,io prima mi riferivo al caso che tu utilizzassi un Amplificatore Alimentato per la Terrestre,nel caso ti dicevo che la miscelazione con il Cavo sat va fatta dopo,a Valle,un consiglio forse superfluo e scontato.

Ciao.

ok grazie adesso è tutto chiaro. se mi servono altre info chiedero' sul forum. grazie ciao!

Indietro
Alto Basso