Installazione impianto fai da te

fradage

Digital-Forum New User
Buongiorno,

mi scuso in anticipo se sto postando nella sezione sbagliata, e subito parto con le domande :)
Ho da poco traslocato e sto cercando di installare l'impianto satellitare da solo (vuoi per interesse vuoi per curiosità), dunque ho un abbonamento a myskyhd.
l'hardware è composto da una parabola da 60 cm, un lnb fornito da sky ed un solo cavo che poi va a sdoppiarsi su quattro prese a muro utilizzate singolarmente (sposto il decoder).

leggendo qua e la ho capito su quale satellite puntarmi e con uno strumento ad hoc sono riuscito a 'centrare' hotbird 13E pero purtroppo non ottengo una buona qualita del segnale, per intenderci ho una percentuale di 71 con una qualita del 53% max! Ho pensato quindi di ampliare la parabola ad almeno 80cm visto che è posizionato sopra un balcone e purtroppo sto in una stradina con alcuni palazzi alti quasi davanti. Non so se migliorerò mai più di tanto ma non ho possibilità di installar eil tutto sul tetto. Voi che mi consigliate?
altra curiosità ho notato con lo strumento che nell lnb, in dotazione da sky, in un uscita ottengo i valori sopra descritti mentre nell'altra uscita il segnale resta sempre a 26%, mentre in un altro occhio da me acquistato sicuramente con un uscita scr, proprio non riesco a trovare segnale.. mi sapete dare due spiegazioni in merito? Compormetto forse la possibilita di registrare una trasmissione e allo stesso tempo guardare un altro canale?

Non so se mi sono spiegato bene, ma come si capirà sto entrando in questo mondo come un elefante in una vetreria :):)

grazie a tutti

Indietro
Alto Basso