Installazione iTunes su PC

Noel77

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho bisogno di una mano se qualcuno riesce a darmela gli sarei grato :)

Non riesco in nessun modo a scaricare sul mio computer portatile I Tunes e I Cloud. Ho un PC Windows 7 home premium service pack 1 del 2009 a 64 bit e ogni volta che cerco di installarlo viene fuori la scritta "Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire un programma necessario a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto." Ho provato sia con IE, che Google Chrome che Modzilla.
Avevo sotto una vecchia versione che non si aggiornava più da ormai un paio d'anni, l'ho disinstallata e ora non ho più niente. Quindi tutto quello che ho nel telefono resta nel telefono :sad:

Ho bisogno di una mano se qualcuno riesce a darmela gli sarei grato :)

Non riesco in nessun modo a scaricare sul mio computer portatile I Tunes e I Cloud. Ho un PC Windows 7 home premium service pack 1 del 2009 a 64 bit e ogni volta che cerco di installarlo viene fuori la scritta "Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire un programma necessario a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto." Ho provato sia con IE, che Google Chrome che Modzilla.

Avevo sotto una vecchia versione che non si aggiornava più da ormai un paio d'anni, l'ho disinstallata e ora non ho più niente. Quindi tutto quello che ho nel telefono resta nel telefono :sad:

Ma innanzitutto.....altre applicazioni te le fa istallare??? Questo per capire se il problema é solo con itunes o generale...

Sì, è solo I Tunes che non mi si installa, qualsiasi altra cosa mi si installa senza problemi

Hai provato con il ripristino di sistema a tornare indietro a quando funzionava????
Altrimenti devi trovare qualche fix per itunes( utility che trovano ed elminano tutto ciò che il setup di itunes sparge per il registro)....

Hai provato con il ripristino di sistema a tornare indietro a quando funzionava????
Altrimenti devi trovare qualche fix per itunes( utility che trovano ed elminano tutto ciò che il setup di itunes sparge per il registro)....

L'ultimo backup è recente, e I Tunes non mi si aggiorna da quasi un paio d'anni, fino a quando ho appunto deciso di eliminarla e rimetterla, e li proprio non me la fa più aggiungere. Ripristinare il sistema è impossibile.
Proverò a fare come dici, trovare qualche cosa che mi permetta di installarlo.
Mi mordo la lingua, anzi le dita, ma questa politica dittatoriale della mela la detesto e qualcosa c'entrerà pure.

Hai proprio bisogno di mettere iTunes su PC? Perchè penso che sia il programma più assurdo e mal progettato per pc... incasina e rallenta i computer come nessun'altro riesce a fare.
Se puoi evitarlo, fallo :D

Hai proprio bisogno di mettere iTunes su PC? Perchè penso che sia il programma più assurdo e mal progettato per pc... incasina e rallenta i computer come nessun'altro riesce a fare.
Se puoi evitarlo, fallo :D

Se ha bisogno di caricare musica ecc. su iphone/ipad, mi sa che iTunes ci vuole per forza......

Se ha bisogno di caricare musica ecc. su iphone/ipad, mi sa che iTunes ci vuole per forza......

Appunto! Io ne farei volentieri a meno, ho provato col solo cavo collegato al computer ad estrarre quello che ho nel telefono, ma a parte le foto non c'è proprio altro. Mi interesserebbe continuare ad acquistare la musica e mettermela anche nel computer, che poi smisto tra cd e chiavetta usb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei caduto nella trappola di Apple, anch'io feci quell'errore con un iPod.
Sono stati periodi di sofferenza per gestire come volevo i miei files musicali... quello che è semplice, veloce e naturale fare con altri devices (tipo spostare, copiare, cancellare) con ipod non lo è. Inoltre si resta vincolati per sempre a loro, se inizi a comperare canzoni su itunes.

Non hai un amico con un Mac? Perchè ti verrebbe molto più agile fare tutto quanto, anche perchè itunes su mac funziona molto meglio che su pc.

Sei caduto nella trappola di Apple, anch'io feci quell'errore con un iPod.
Sono stati periodi di sofferenza per gestire come volevo i miei files musicali... quello che è semplice, veloce e naturale fare con altri devices (tipo spostare, copiare, cancellare) con ipod non lo è. Inoltre si resta vincolati per sempre a loro, se inizi a comperare canzoni su itunes.

Non hai un amico con un Mac? Perchè ti verrebbe molto più agile fare tutto quanto, anche perchè itunes su mac funziona molto meglio che su pc.

Purtroppo no, non ho amici con Mac. Comunque mi sono rotto, il prossimo telefono passo al Samsung sperando che non esploda :D
Scommetto che lì problemi non ce ne stanno a smistare la musica

ma parli di all in one ? o anche normali pc..

Computer portatili. Notebook come si chiamano ora. :)
Comunque qui andiamo off topic anche se l'ho aperto io il thread. Poi me lo chiudono e se qualcuno magari ha news in più da darmi poi non può :D

Installazione I Tunes su PC

:) sì è stata la prima cosa che ho provato ma niente.
Mi sa che devo rassegnarmi a stare senza collegamento i Phone computer
Forse se installavo Windows 10 a suo tempo gratuitamente problemi non li avrei avuto. Ormai è tardi

In realtà anch'io ho un iphone, per caricare gli mp3 però uso copyTrans , tecnicamente funziona se nel pc hai istallato anche iTunes ma, nel tuo caso, potrebbe funzionare( avendolo già istallato parzialmente)...
Oltre tutto è molto meglio e meno invasivo di iTunes....
Tentare non nuoce...

Indietro
Alto Basso