La prova serviva a definire se con 10dB di attenuazione i segnali alle prese, in particolare quello del modulatore sono di livello sufficiente, ovvero se a valle del partitore ci fosse stata un'attenuazione ben superiore a quella trascurabile che in effetti abbiamo verificato.
A questo punto, è altamente probabile che ci sia un problema sia nel partitore, problema che può essere dovuto ad un'anomalia/guasto del partitore oppure ad un problema di disadattamento dell'impianto, visto che è scorretto usare un partitore per andare a prese terminali non attenuate, ovvero direttamente ai TV.
Resterebbe da sostituire il partitore con un derivatore a 4 uscite a -10dB ed a monte di questo andrebe collegato, a rovescio, il derivatore con cui hai fatto la prova, entrando con il modulatore sull'uscita derivata. Dato che con i derivatori siamo certi che nulla può influenzare il circuito, se il segnale del modulatore era ottimo nel test, è inverosimile che con 10dB di attenuazione aggiuntiva decada così tanto da diventare troppo scarso.
I cavi "giuntali" con connettori F (adatti alle rispettive sezioni) e doppia femmina volante. Non esiste metodo migliore.