• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione motorizzata

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.380
Ciao a tutti,devo installare una motorizzata in usals ma non riesco a trovare i gradi da mettere al motore,sat di riferimento 9 est zona bresso milano...grazie...
 
Ciao a tutti,devo installare una motorizzata in usals ma non riesco a trovare i gradi da mettere al motore,sat di riferimento 9 est zona bresso milano...grazie...

Cerca con google maps la tua abitazione, poi clicchi con il tasto destro e ti appaiono le coordinate corrette
Latitudine e Longitudine

Per Bresso sono 45.1 / 9.1
 
Grazie,praticamente i gradi del motore è la stessa della latitudine?
Dipende da cosa indica la scala graduata motore... Latitudine o Elevazione (90-Lat)
In genere da un lato scala Latiitudine, altro lato scala Elevazione... dipende dal modello
 
Salve, mi hanno montato un motore ma ho una particolarità se punto i 23.5 est vedo i canali ma se vado a 0.9 ovest non ho segnale ma devo regolare l'inclinazione manualmente della parabola. Facendo così mi va a degradare i 23.5 est, oltre che satelliti come hispasat o turksat hanno sempre 0 di segnale. Secondo voi dipende dal fatto che il palo dell'antenna non è perfettamente diritto? il motore è questo DIGIPOWER prodotto da MOTECK, modello SG-2100A
 
Grazie,praticamente i gradi del motore è la stessa della latitudine?

Gli angoli leggermente modificati sono migliori seguendo la ClarkeBelt.
Angolo modificato per latitudini tra 43 e 53: aggiungere 0,7 di inclinazione dell'asse anteriore.
Quindi latitudine modificata = 45.1+ 0.7 = 45.8,
elevazione modificata = 90 - 45.8 = 44.2.

Angolo di declinazione della parabola modificato: sottrarre 0,7 gradi dall'angolo di declinazione tradizionale. Dishpointer.com dà 6,8, quindi sarebbe 6,1 gradi.

Tradotto da:

Slightly modified angles are better following the ClarkeBelt.
Modified angle for latitudes between 43 and 53: add 0.7 forward axis tilt angle.
So modified latitude = 45.1+ 0.7 = 45.8,
modified elevation = 90 - 45.8 = 44.2.

Modified dish declination angle: subtract 0.7 degrees from the traditional declination angle. Dishpointer.com gives 6.8, so it would be 6.1 degree.

Ciao,
A33
 
Dipende da cosa indica la scala graduata motore... Latitudine o Elevazione (90-Lat)
In genere da un lato scala Latiitudine, altro lato scala Elevazione... dipende dal modello
Non so cosa c'è scritto,mi deve ancora arrivare da amazon il rotore metronic,non ricordo la sigla,l'unico che è disponibile su amazon a 69 euro...:eusa_think:
 
Non so cosa c'è scritto,mi deve ancora arrivare da amazon il rotore metronic,non ricordo la sigla,l'unico che è disponibile su amazon a 69 euro...:eusa_think:

C'è scritto da tutti e 2 i lati latitudine. Ho pure io quel rotore. è il clone del Dragonsat DS-3000. invece di essere nero, è grigio.

Quindi devi impostarlo a 45°. I numeri decimali sulla scala non ci sono. Quindi lascia perdere.
Mentre il tuo satellite di riferimeto è Eutelsat a 9°E.
Ovvero con il motore a 0 tu dovrai ricevere quel satellite.
 
C'è scritto da tutti e 2 i lati latitudine. Ho pure io quel rotore. è il clone del Dragonsat DS-3000. invece di essere nero, è grigio.

Quindi devi impostarlo a 45°. I numeri decimali sulla scala non ci sono. Quindi lascia perdere.
Mentre il tuo satellite di riferimeto è Eutelsat a 9°E.
Ovvero con il motore a 0 tu dovrai ricevere quel satellite.
Davvero ce l'hai anche tu?allora ti chiedo gentilmente,come ti trovi e se lo usi in usals o diseq1.2..grazie..e se non chiedo troppo,come velocita' e se è rumoroso..scusami per le troppo domande..
 
Davvero ce l'hai anche tu?allora ti chiedo gentilmente,come ti trovi e se lo usi in usals o diseq1.2..grazie..e se non chiedo troppo,come velocita' e se è rumoroso..scusami per le troppo domande..

Lo usavo. poi sono tornato al clarke tech HH390. dopo averlo sistemato togliendogli il gioco che si era generato con le folate di vento.

Si l' USALS funziona sul metronic.
è molto più veloce, ma è anche molto più rumoroso.

Ma sembra abbastanza robusto, molto meglio degli STAB, soprattutto dello STAB 120 chiamato anche rotore Lumaca.
 
Lo usavo. poi sono tornato al clarke tech HH390. dopo averlo sistemato togliendogli il gioco che si era generato con le folate di vento.

Si l' USALS funziona sul metronic.
è molto più veloce, ma è anche molto più rumoroso.

Ma sembra abbastanza robusto, molto meglio degli STAB, soprattutto dello STAB 120 chiamato anche rotore Lumaca.
il fatto del rumore mi scoccia un po,pià per i vicini visto che il motore è sul balcone..c'è proprio molta differenza come rumore col hh390? e come qualita' proprio del motore,il hh390 è molto superiore al metronic?grazie scusami...
 
il fatto del rumore mi scoccia un po,pià per i vicini visto che il motore è sul balcone..c'è proprio molta differenza come rumore col hh390? e come qualita' proprio del motore,il hh390 è molto superiore al metronic?grazie scusami...

In quello che ho io si, c'è un pò di differenza, ma non saprei come quantificare la differenza.
Io ho rimontato hh390 perchè appunto molto silenzioso. Usabile a tutte le ore, Giorno/Notte. ;)
 
Cmq.
1) Metronic non produce, ma marchia solo i vari prodotti. La maggior parte della merce è made in Cina
2) è una piccola azienda alle porte di Milano
3) Offre un ottima assistenza in caso di problemi, ci si può recare direttamente in azienda previa telefonata.

Io ci sono stato per farmi sostituire un loro rotore in garanzia. Ce ne sono parecchi malfunzionanti, la causa (a detta loro) è che il grasso che dovrebbe lubrificare gli ingranaggi interni in metallo, tende a solidificarsi, rendendo difficoltosa la rotazione del motore.
Ho chiesto come mai non si trovavano più in commercio, e mi è stato detto che non c'era mercato.
Alcune aziende hanno rispedito indietro all'azienda i rotori perchè invenduti.

Io l'utimo che ho acquistato, l'ho preso da leroy merlin lo scorso Giugno, ed era scontato del 50%.
Ma era rumoroso e alle volte con difficoltà di rotazione.
 
Cmq.
1) Metronic non produce, ma marchia solo i vari prodotti. La maggior parte della merce è made in Cina
2) è una piccola azienda alle porte di Milano
3) Offre un ottima assistenza in caso di problemi, ci si può recare direttamente in azienda previa telefonata.

Io ci sono stato per farmi sostituire un loro rotore in garanzia. Ce ne sono parecchi malfunzionanti, la causa (a detta loro) è che il grasso che dovrebbe lubrificare gli ingranaggi interni in metallo, tende a solidificarsi, rendendo difficoltosa la rotazione del motore.
Ho chiesto come mai non si trovavano più in commercio, e mi è stato detto che non c'era mercato.
Alcune aziende hanno rispedito indietro all'azienda i rotori perchè invenduti.

Io l'utimo che ho acquistato, l'ho preso da leroy merlin lo scorso Giugno, ed era scontato del 50%.
Ma era rumoroso e alle volte con difficoltà di rotazione.
esattamente dove alle porte di Milano visto che anch'io sono alle porte di Milano?
 
si potrebbe dire come differenze,dal giorno alla notte?

Quando avevo installato il Metronic, evitavo di usarlo la sera tadi e la Notte.
poi ovvio, d'estate si tengono le finestre aperte e il rumore lo si percepisce di più, in inverno con le finestre chiuse la cosa è più tollerabile.
Poi la cosa, penso che può variare secondo la sensibilità delle persone.
Sicuramente fa molto meno rumore di un motore a pistone!
 
Quando avevo installato il Metronic, evitavo di usarlo la sera tadi e la Notte.
poi ovvio, d'estate si tengono le finestre aperte e il rumore lo si percepisce di più, in inverno con le finestre chiuse la cosa è più tollerabile.
Poi la cosa, penso che può variare secondo la sensibilità delle persone.
Sicuramente fa molto meno rumore di un motore a pistone!
vabbè di notte neanche il hh390 quando funzionavs lo facevo andare,anche perchè ik
l hh390 nonostante sia abbastanza silenzioso,di notte comunque si sentiva...se di giorno invece è tollerabile il rumore,mi consola un po.Tanto purtroppo per via di una lussazione alla spalla dx.fortunatamente in via di guarigione,anche volendo ora non posso tentare di montarlo....
 
Indietro
Alto Basso