installazione multiswitch scr cbvicky

gaga

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi come da oggetto. nel condominio è presente una parabola con lnb 4 e un multiswitch che serve 6 appartamenti. non essendoci nessun uscita disponibile ho acquistato un multiscwitch scr della cbvicky, il sr4104a.
il multiswitch presente è alimentato da un alimentatore collegato ad uno splitter che inietta corrente su una delle bande.
ho un unico dubbio, leggendo i vari post ho intuito che lo devo montare a monte e non a valle del multiswitch esistente... è corretto? perchè a monte e non a valle? cosi' facendo non vado a influire sulla qualità del segnale delle altre utenze? invece se lo monto a valle, ovvero dopo quello esistente non dovrei limitare i danni per così dire?
un'ultima cosa, nel multiswitch presente essendoci solo 6 unità ci sono dei tappi sulle 4 uscite delle bande in cascata. se il cbvicky lo monto a valle devo o meno installare i tappi?
grazie in anticipo per le risposte :)

Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.....
gaga ha scritto:
Ciao ragazzi come da oggetto. nel condominio è presente una parabola con lnb 4 e un multiswitch che serve 6 appartamenti. non essendoci nessun uscita disponibile ho acquistato un multiscwitch scr della cbvicky, il sr4104a.
il multiswitch presente è alimentato da un alimentatore collegato ad uno splitter che inietta corrente su una delle bande.
Riguardi l'Inseritore di Tensione incluso nel Kit, ti consiglierei di verificare se è strettamente necessario poichè secondo le caratteristiche tecniche l'alimentazione dovrebbe essere prelevata direttamente dal Ricevitore Sat.
Quindi procedi all'installazione senza Inseritore, verifica il Funzionamento del Decoder e nel caso fosse OK; lascia la Configurazione senza questo Componente.
gaga ha scritto:
ho un unico dubbio, leggendo i vari post ho intuito che lo devo montare a monte e non a valle del multiswitch esistente... è corretto? perchè a monte e non a valle? cosi' facendo non vado a influire sulla qualità del segnale delle altre utenze? invece se lo monto a valle, ovvero dopo quello esistente non dovrei limitare i danni per così dire?
Data la ridotta Attenuazione introdotta dall'inserimento di questo componente circa 2dB potresti collocarlio sia a monte o a valle del MultiSwitch esistente.
gaga ha scritto:
un'ultima cosa, nel multiswitch presente essendoci solo 6 unità ci sono dei tappi sulle 4 uscite delle bande in cascata. se il cbvicky lo monto a valle devo o meno installare i tappi?
Dovrai collocare i Tappi con Resistenza di Chiusura anche sulle Uscite Passati del MultiSwitch SCR.
gaga ha scritto:
grazie in anticipo per le risposte :)
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni.

Paolo

grazie mckernan,
si anche il venditore mi aveva detto di non installarlo il kit di alimentazione...
il mio dubbio era sul fatto che il multiswitch gia installato prende alimentazione da una banda diversa da quella che "è predisposta" sul multiswitch scr...
oggi provo e vi dico

ho solo ieri capito il senso dell'installare il multiswitch scr a monte di altri multiswitch standard...perchè spesso il proprio appartamento si trova a metà strada tra un multiswitch e l'altro...
non è il mio caso perchè il condominio è piccolo, solo 6 abitazioni e un multiswitch a 6 uscite serve tutte le unità. quindi il cbvicky l'ho installato a valle in cascata...
perfetto nessuna perdita di quantità o qualità del segnale e non c'è stato bisogno di attaccare l'alimentatore...in più ho il myskyhd samsung quindi un solo cavo e niente splitter ;)
grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso