installazione my skyhd+decoder sky sd

arabacus

Digital-Forum New User
un saluto a tutti e spero che qualcuno mi possa aiutare, premetto che non sono un grande esperto di impianti ma vi elenco il mio problema....ho un my sky hd collegato con due calate(il tecnico ha messo un lb a 4 uscite....vi dico anche la marca emme esse universal lnb quad 801999ke, )premetto che ho anche un 'altro lnb che prende astra,ed un filo dell'lnb di astra ed uno di eutelsat entrano in una scatolina nera vicino la parabola(non so come si chiami)dai cui esce un filo solo che andrà sul my sky. mentre un'altro filo va diretto sul my sky dall'lnb.ora avendo un decoder sky di proprietà (ma non hd)vorrei provare a portare il segnale in camera,visto che il tecnico mi ha detto che posso collegarci un'altro decoder sull'lnb, infatti ho collegato il tutto ma sul decoder ho sempre la scritta assenza di segnale, sbaglio qualcosa oppure bisogna configurare qualcosa?

sul decoder com'è settato il tipo impianto (in quello che non ha segnale)?
inoltre... hai collegato il cavo direttamente dalla parabola al decoder?

p.s.
la scatolina nera si chiama diseqc. ;)

si il cavo va diretto dall'lnb al decoder.....come accade anche per la seconda calate che va al my sky....allora quando vado sulle impostazioni il decoder sta settato su lnb1...ma ho provato tutti....la seconda opzione e lnb1-lnb2 dove...poi parabola motorizzata ed scr...ho provato a mettere tutti ma non va...il decoder funziona perchè l'ho provato con il cavo che va al my sky ha e si vede.....

Indietro
Alto Basso