Installazione Mysky HD e tivusat

teramano1968

Digital-Forum New User
Salve a tutti,ho appena aderito a mysky hd o gia venuto il tecnico a casa e gia funziona tutto,ora ovverei acquistare un digitale terrestre (Tivusat)o il lan di mysky HD SATC920/SCR a 2 uscite l'altra normale la mia domenda e questa potrei montare con il cavo SCR entrambi i ricevitori visto che il ricevitore telesystem a un entrata un uscita l'altra uscita dell' lNB e gia in uso nella camera da letto con il ricevitore normale di sky standard. Grazie per chiarimenti

Ciao e benvenuto nel forum,come prime operazioni da compiere ti consiglio di andare a presentarti e di leggere il regolamento...Oltretutto ti conviene migliorare il tuo Italiano perchè non capisco bene il tuo messaggio.
Grazie

minchiarola!!!............Vediamo se ho capito.:eusa_think:
Forse vorresti usare lo stesso cavo sat del dec sky per far funzionare un'altro dec (tvsat)?
Direi di no, devi mettere un'altro cavo separato , l'scr si usa solo con dec dedicati.

Scusate

Scusate se non mi sono presentato e per il mio Italiano,non so propio com funziona questo forum mi e stato consigliato da mio cugino,io vivo in CH.Se per favore mi direste dove andare a presentarmi (nel sito)ve ne sarei grado, mi scuso di nuovo per il comportamento:Grazie

teramano1968 ha scritto:
Scusate se non mi sono presentato e per il mio Italiano,non so propio com funziona questo forum mi e stato consigliato da mio cugino,io vivo in CH.Se per favore mi direste dove andare a presentarmi (nel sito)ve ne sarei grado, mi scuso di nuovo per il comportamento:Grazie
ritornando al quesito : tu in pratica hai gia un myskyhd installato??

Si il mio MYskyHD gia installato solo con un cavo e LNB-SCR con apposito spartitore che il tecnico a montato,ma il TS 9000 tivù Telesystem a un entrata LNB e Uscita,Skyhd e attacato sul OUT del Ts 9000; forse non compatibile compatibili.Grazie e scusate per i sbagli

teramano1968 ha scritto:
Si il mio MYskyHD gia installato solo con un cavo e LNB-SCR con apposito spartitore che il tecnico a montato,ma il TS 9000 tivù Telesystem a un entrata LNB e Uscita,Skyhd e attacato sul OUT del Ts 9000; forse non compatibile compatibili.Grazie e scusate per i sbagli
dove hai il partitore a 2, toglilo e metti quelloa 4. i 3 cavi li porti ai vari decoder.Ma il decoder di TiVuSat è un scr compatibile?

Grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza, ma non lo so da dove si puo vedere?sono un principianteGrazie di nuovo

My Sky HD, Telesystem TS 9000 e Mitan S1L10

Ciao a tutti, credo che questa sezione faccia al caso mio.
Vi faccio prima una premessa sulla mia situazione attuale, ho un decoder Sky standard (non HD) e un TivuSat TS 9000. Dalla parabola scende un solo cavo, quindi, se ho studiato bene ci dovrebbe essere montato sull'antenna un illuminatore LNB ad una uscita. I due decoder sono attualmente montati in cascata e così non funzionano affatto bene. Leggendo in giro, ho individuato un aricolo, tipo commutatore, il Mitan S1L10 che potrebbe far funzionare bene tutti e due i decoder, uno alla volta, senza far scendere un altro cavo dalla parabola e senza sostituire l'LNB con uno a doppia uscita (sempre se ho capito bene, non avendo tanta esperienza nel campo).
Ora, non ho comperato ancora l'apparecchietto in questione dato che ho l'intenzione di passare a My Sky HD. Per tale decoder, sembra sia previsto un adeguamento di impianto, di cosa si tratta nello specifico, cosa dovrebbero fare quelli di Sky? Dopo questo adeguamento, sarà sempre possibile utilizzare il TS 9000 di TivuSat, magari con lo stesso commutatore Mitan S1L10? In ogni caso, mi suggerireste la soluzione più economica e semplice per utilizzare, My Sky HD e il TS 9000? E se al posto del My Sky HD ci mettiamo un decoder Sky HD standard, la situazione cambia?
Perdonate lo sproloquio, spero almeno di essere stato chiaro.

Ultima modifica:
piergio_fo ha scritto:
Ciao a tutti, credo che questa sezione faccia al caso mio.
Vi faccio prima una premessa sulla mia situazione attuale, ho un decoder Sky standard (non HD) e un TivuSat TS 9000. Dalla parabola scende un solo cavo, quindi, se ho studiato bene ci dovrebbe essere montato sull'antenna un illuminatore LNB ad una uscita. I due decoder sono attualmente montati in cascata e così non funzionano affatto bene. Leggendo in giro, ho individuato un aricolo, tipo commutatore, il Mitan S1L10 che potrebbe far funzionare bene tutti e due i decoder, uno alla volta, senza far scendere un altro cavo dalla parabola e senza sostituire l'LNB con uno a doppia uscita (sempre se ho capito bene, non avendo tanta esperienza nel campo).
Ora, non ho comperato ancora l'apparecchietto in questione dato che ho l'intenzione di passare a My Sky HD. Per tale decoder, sembra sia previsto un adeguamento di impianto, di cosa si tratta nello specifico, cosa dovrebbero fare quelli di Sky? Dopo questo adeguamento, sarà sempre possibile utilizzare il TS 9000 di TivuSat, magari con lo stesso commutatore Mitan S1L10? In ogni caso, mi suggerireste la soluzione più economica e semplice per utilizzare, My Sky HD e il TS 9000? E se al posto del My Sky HD ci mettiamo un decoder Sky HD standard, la situazione cambia?
Perdonate lo sproloquio, spero almeno di essere stato chiaro.
leggi nelle istruzioni se è un scr compatibile. se lo è, hai risolto facendoti montare un scr dall'installatore quando viene per il mysky...

Ciao Piergio_fo,purtroppo sei anche tu nella situazione del tipico italiano abbonato Sky che ha comprato il tivusat per vedere i canali nazionali .....(niente di male eh!!).
Allora ...per come hai descritto il tuo impianto ed i tuoi decoder puoi ovviare a diverse soluzioni.
L'ideale sarebbe tirare un altro cavo dall'antenna,mettere 1 lnb twin e fare funzionare i due apparecchi separatamente.Ammettendo che tu voglia il myskyhd l'installer Sky ti metterebbe l'lnb SCR per il myskyhd e all'uscita universale dell'scr ci collega il secondo cavo per il tivusat.
Non puoi usare il tuo tivusat tramite SCR e lascia stare gli accrocchi tipo Mit*n o emmees*e ,soldi buttati via ,tempo perso ,e mega in****ature,i decoder spacialmente quello di sky ha bisogno di un segnale diretto dall'antenna divisibile soltanto con lnb e splitter scr .
Ci puo'essere anche un altra soluzione*:ho testato che installando il decoder skyhd in cascata al decoder tivusat Humax combo (l'unico di tutti quelli che ho provato) non si hanno probematiche,spegnendo uno (stand-by) accendendo l'altro e viceversa.Dovresti sostituirlo con il decoder tivusat che hai gia'!

*il decoder di sky dovrebbe avere sempre la connessione diretta al LNB,diciamo che è un compromesso piuttosto che una soluzione ,pero' è fattibile.

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto
Ciao
Skyinstaller

....Leggo adesso il messaggio iniziale di terramano68...non andare a comprare niente,il tuo decoder tivusat non è abilitato a funzionare con l'SCR ,devi tirare un altro cavo dall'LNB sulla parabola (Uscita UNIVERSAL) se vuoi vedere correttamente.
...Spero che tu stia vedendo sky in territorio italiano.....
Ciao

Pinchos ha scritto:
Ciao Piergio_fo,purtroppo sei anche tu nella situazione del tipico italiano abbonato Sky che ha comprato il tivusat per vedere i canali nazionali .....(niente di male eh!!).
Allora ...per come hai descritto il tuo impianto ed i tuoi decoder puoi ovviare a diverse soluzioni.
L'ideale sarebbe tirare un altro cavo dall'antenna,mettere 1 lnb twin e fare funzionare i due apparecchi separatamente.Ammettendo che tu voglia il myskyhd l'installer Sky ti metterebbe l'lnb SCR per il myskyhd e all'uscita universale dell'scr ci collega il secondo cavo per il tivusat.
Non puoi usare il tuo tivusat tramite SCR e lascia stare gli accrocchi tipo Mit*n o emmees*e ,soldi buttati via ,tempo perso ,e mega in****ature,i decoder spacialmente quello di sky ha bisogno di un segnale diretto dall'antenna divisibile soltanto con lnb e splitter scr .
Ci puo'essere anche un altra soluzione*:ho testato che installando il decoder skyhd in cascata al decoder tivusat Humax combo (l'unico di tutti quelli che ho provato) non si hanno probematiche,spegnendo uno (stand-by) accendendo l'altro e viceversa.Dovresti sostituirlo con il decoder tivusat che hai gia'!

*il decoder di sky dovrebbe avere sempre la connessione diretta al LNB,diciamo che è un compromesso piuttosto che una soluzione ,pero' è fattibile.

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto
Ciao
Skyinstaller

Grazie Pinchos sei stato chiarissimo, in ogni caso stavo pensando di lasciar perdere il my sky hd e piuttosto optare per un classico sky hd. Così facendo, so che in ogni caso sarebbe meglio un altro cavo con un nuovo lnb, ma per me non sarebbe così facile,buchi nel muro ecc, pensi davvero che il commutatore m*tan faccia così pena? Non andrebbe bene? Più che altro un lnb twin lo utilizzerei per arrivare con il nuovo cavo in camera mia dove utilizzare il vecchio decoder sd... che ne dite?

Sicuramente l'lnb twin va bene per fare funzionare 2 decoder...non 3!L'impianto per funzionare correttamente deve seguire determinate regole ,poi si puo' modificare qualche cosa, pero' se non funziona come dovrebbe...nostra culpa!
Ti dico di lasciare perdere gli "accrocchi" pur non avendo mai provato il mit*n (ma ho provato l'equivalente emme*sse,un disastro!)perche' questi apparecchi dovrebbero splitterare su 4 bande e 2 polarizzazioni e non ce la fanno...ti capita magari di cambiare canale e tutto funziona (se rimani nella stessa polarizzazione)poi ricambi canale su una polarizzazione diversa e ti compare la scritta "mancanza di segnale...."
Non conosco neanche il tuo tivusat,il mio fornitore appena usciti i telesystem mi ha detto che avevano dei problemi cosi' non li ho mai acquistati,come ti ho detto lo Humax combo l'ho provato a cascata con uno sky e funziona,ieri ho provato alla svelta anche uno zodiac e sinceramente mi ha fatto una buona impressione ma niente piu.
Mi viene di darti un suggerimento.....Se non hai fretta nell'eseguire il lavoro aspetta un po......appena esce un tivusat che supporta l'SCR lo compri e hai risolto tutti i problemi a livello di impianto.Ti spiego come:quando chiamerai SKY per farti installare il Myskyhd arrivera' il tecnico che ti installera' llnb scr,
dovra' per forza settare il decoder,in quel caso gli farai settare insieme anche il nuovo tivusat (ci vorra' uno splitter a 4 uscite invece che uno a 2,magari lo puoi acquistare tu,SKY non lo passa ma costa una stupidata).
Il decoder tivusat che hai lo metti in camera,il tecnico te lo colleghera' in antenna all'uscita universale dell'SCR,cosi' anche in camera vedrai tutti i canali nazionali ed altro senza "oscuramenti" che saranno sempre piu frequenti.In questo modo avrai un impianto con myskyhd + tivusat in sala + tivusat in camera con 2 cavi dalla parabola.Ho sentito che lo humax nelle prossime versione dovrebbe essere fornito di SCR comunque penso proprio che in un un futuro recente anche per via di questi problemi di connessione con i decoder SKY i tivusat con SCR verranno commercializzati.
Scusa se sono stato un po prolisso (sono le 4,12 di mattina...non riesco a dormire....! ) ma spero di essermi fatto capire.
Ciao

In compenso...

Ciao,

spero che ti abbia ringraziato, magari in privato, per lo sforzo mattiniero.

Intanto, ti devo contraddire su 1 punto: il tecnico mandato da Sky per l'installazione del MySkyHd si è rifiutato d'installare l'illuminatore SCR, malgrado la mia esplicita richiesta preliminare (ho il Tivùsat).

Ha voluto sostituire il mio LNB monocavo con uno splitter a 4 uscite.

Sembra che il compenso versata da Sky sia diverso...

Molto diverso !

:XXcat:

CIao!
io ancora non ho capito...ho la necessità di inserire, oltre al myskyhd in possesso) sul mobile anche il TIVUSAT.
ho una sola calata del cavo dalla parabola e non mi sarà possibile modificare LNB sopra...ho il SCR dietro il mio myskyhd a 2 vie attaccati allo stesso myskyhd...cosi' funziona ma se metto tivusat, che collegamento devo fare x far funzionare tutti e due?(non importa se devo spegnere uno o l'altro per vedere)mi funzionerà poi la registrazione come sempre con myskyhd?
Ho saputo che esiste un SCR a 4 uscite, va bene se sostituisco con quello attuale a 2 uscite? non mi succederà niente?
Ho saputo anche che esistono decoder tivusat con SCR interno (unicable), va bene se metto quello e non avrò problemi?
Scusate delle mille domande...ma la mia zona ha scarsa copertura di digitale terrestre, devo ricorrere a tivusat...
qualcuno mi aiuta?
Grazie

Vale per tutti

Mysky + Tivùsat ovvero Mysky + FTA

Hanno bisogno di un totale di 3 segnali indipendenti.
Questi si possono ottenere:
  • con un LNB universale a 4 uscite (ne utilizzerete solo 3)
  • con un LNB SCR (di solito hanno pure una uscita universale)
Nella seconda ipotesi (l'LNB SCR si comporta come un router, trasporta 4 segnali indipendenti) dovete calare un solo cavo dall'LNB che deve essere splittato o con 1 in > 4 out, ovvero con due 1 in > 2 out. Il decoder Tivùsat deve possedere la tecnologia SCR. Settate i canali: p. es. n°1 e n°2 per il mysky e il n°3 per il Tivùsat.
Sempre nella seconda ipotesi, se il vostro decoder Tivùsat (o anche FTA) non dovesse supportare la tecnologia SCR, sarete costretti a calare due cavi: uno dall'uscita SCR dell'LNB che va' a servire il mysky (se il mysky non lo possiede già al suo interno dovrete adoperare anche uno splitter 1 in > 2 out), l'altro dall'uscita universale dell'LNB SCR che va' a servire il decoder Tivùsat (o FTA).
Nell'ipotesi che possediate già un LNB Universale a 4 uscite (e non avete intenzione di sostituirlo con uno SCR), sarete costretti a calare 3 cavi, due per il mysky ed uno per il Tivùsat.
Chiudete tutte le uscite non utilizzate dell'LNB.

;)

relop.ing ha scritto:
Mysky + Tivùsat ovvero Mysky + FTA

Hanno bisogno di un totale di 3 segnali indipendenti.
Questi si possono ottenere:
  • con un LNB universale a 4 uscite (ne utilizzerete solo 3)
  • con un LNB SCR (di solito hanno pure una uscita universale)
Nella seconda ipotesi (l'LNB SCR si comporta come un router, trasporta 4 segnali indipendenti) dovete calare un solo cavo dall'LNB che deve essere splittato o con 1 in > 4 out, ovvero con due 1 in > 2 out. Il decoder Tivùsat deve possedere la tecnologia SCR. Settate i canali: p. es. n°1 e n°2 per il mysky e il n°3 per il Tivùsat.
Sempre nella seconda ipotesi, se il vostro decoder Tivùsat (o anche FTA) non dovesse supportare la tecnologia SCR, sarete costretti a calare due cavi: uno dall'uscita SCR dell'LNB che va' a servire il mysky (se il mysky non lo possiede già al suo interno dovrete adoperare anche uno splitter 1 in > 2 out), l'altro dall'uscita universale dell'LNB SCR che va' a servire il decoder Tivùsat (o FTA).
Nell'ipotesi che possediate già un LNB Universale a 4 uscite (e non avete intenzione di sostituirlo con uno SCR), sarete costretti a calare 3 cavi, due per il mysky ed uno per il Tivùsat.
Chiudete tutte le uscite non utilizzate dell'LNB.

;)

Grazie! e' stato molto chiaro, purtroppo non s'ha da fare x me...ho LNB universale con 4 uscite (non SCR) con una sola calata (non mi sarà possibile calare altri cavi in quanto abbiamo "buchi" vecchi che può passare solo un cavo appunto dalla parabola) e poi ho un SCR a parte e dietro il myhskyhd a 2 uscite già occupate, tutti e due cavi sono collegati con il myskyhd...pensavo di sostituire questo SCR di 2 uscite con una SCR di 4 uscite, così compravo un FTA tivusat con SCR integrato... e invece non e' possibile...peccato:crybaby2:
Ciao!

Indietro
Alto Basso