Installazione Mysky HD

comanche

Digital-Forum Senior
Volevo sapere se nell'offerta attuale che riguarda l'installazione MySkyHD è compreso l'lnb, quindi la sostituzione dell'lnb attuale e l'eventuale calata del secondo cavo ? anche perchè a me interesserebbe avere una calata indipendente.

Anche a me interessano le risp a questa discussione, perchè oggi pomeriggio viene il tecnico a montarmelo.....vorrei anche sapere se con i nuovi listini in vigore da lunedi l'lnb scr è compresa nel prezzo e se questa soluzione potrebbe comportare problemi nell'uso del doppio tuner

ciao ,

la seconda calata di cavo è compresa nel prezzo , ma se per problemi di passaggio cavo nelle canaline ( tipico di palazzi vecchi ... ) non dovessero riuscire , ti mettono LBN SCR e splitter in casa , il tutto a tue spese .
consiglio mio : salvo impedimenti tecnici di altro genere fatti mettere l' SRC ... te lo consiglio .... evitano di aprirti scatole derivazione in casa ...tira e molla cavi ...... il prezzo ne vale la candela come si dice !!

mausgual ha scritto:
ciao ,

la seconda calata di cavo è compresa nel prezzo , ma se per problemi di passaggio cavo nelle canaline ( tipico di palazzi vecchi ... ) non dovessero riuscire , ti mettono LBN SCR e splitter in casa , il tutto a tue spese .
consiglio mio : salvo impedimenti tecnici di altro genere fatti mettere l' SRC ... te lo consiglio .... evitano di aprirti scatole derivazione in casa ...tira e molla cavi ...... il prezzo ne vale la candela come si dice !!
Anche io ho pensato che tra far mettere il 2°cavo sottotraccia e l'lnb scr (che mi pare costino lo stesso prezzo...39€ se non mi sbaglio), propenderei per la seconda opzione, perchè non so neanche se le tubazioni dove stanno i cavi dell'impianto centralizzato hanno spazio x un ulteriore cavo, dato che oltre l'impianto terrestre ci sono i cavi anche x un impianto centralizzato satellitare....

L'unico dubbio che ho è se l'lnb scr ha anche un uscita universale dove poterci collegare un decoder SD (sempre SKY) non compatibile con l'scr......oppure ci vogliono x forza decoder compatibili con l'scr.....se cosi posso chiedere al tecnico di ritirare il decoder SD e lasciarmi quello HD...non mi dispiacerebbe una cosa del genere, dato che anche il secondo tv dove tengo attualmente il decoder SD è un tv HD! ...potrei sfruttare l'alta definizione anche su un'altra tv in questo modo!

ciao
l' LBN SRC ha due uscite, una SRC e una STANDARD in cui puoi collegare un decoder "standard" non abilitato all' SRC ma credo che ci possa attaccare anche uno SRC settandolo come "normale " ....

mausgual ha scritto:
ciao
l' LBN SRC ha due uscite, una SRC e una STANDARD in cui puoi collegare un decoder "standard" non abilitato all' SRC ma credo che ci possa attaccare anche uno SRC settandolo come "normale " ....
OK...grazie delle risposte!! ...allora prenderò in considerazione questa possibilità, dato che la parabola da dove deve andare il mysky HD è un pò lontana e già c'è il primo cavo e vorrei evitare di mettere un secondo cavo visibile x la casa....

Quando viene il tecnico vedrò anche se sul foglio di ordine sta indicato come gratuito o a pagamento, perchè avevo letto che con i nuovi listini le lnb scr le davano comprese nei 50€, ma non ho capito se è vero...

confermo che il sistema SCR lo paghi come da contratto che mi hanno lasciato .

Scusate ma la dicitura adeguamento impianto cosa vorrebbe dire ? nei 50 euro è compreso lnb scr e il montaggio , credo ...

no,l'scr si paga 43 euro!!
cmq nn puoi farti lasciare il decoder hd,lo devi acquistare

nikkisat ha scritto:
no,l'scr si paga 43 euro!!
cmq nn puoi farti lasciare il decoder hd,lo devi acquistare

Ho avuto conferma qui nel forum che nell'offerta attuale in vigore dal 5 luglio nelle 79 euro è compreso l'scr.

comanche ha scritto:
Ho avuto conferma qui nel forum che nell'offerta attuale in vigore dal 5 luglio nelle 79 euro è compreso l'scr.
Se n'è appena andato il tecnico x il my sky hd e sul modulo che hanno lasciato sta indicato 43€ x l'scr.....però non hanno barrato nessuna casella...quindi non saprei...farò sapere con maggior precisione quando emetteranno la bolletta!

marko.988 ha scritto:
Se n'è appena andato il tecnico x il my sky hd e sul modulo che hanno lasciato sta indicato 43€ x l'scr.....però non hanno barrato nessuna casella...quindi non saprei...farò sapere con maggior precisione quando emetteranno la bolletta!

Sicuramente nel foglio di lavorazione deve scriverlo, credo che dopo sky rimborserà l'installatore.

Comunque continuo ad avere notizie di persone che hanno contattato sky in vari modi e sembra confermato che lnb scr non si paga in quanto è già compreso nelle 79 euro.

comanche ha scritto:
Sicuramente nel foglio di lavorazione deve scriverlo, credo che dopo sky rimborserà l'installatore.

Comunque continuo ad avere notizie di persone che hanno contattato sky in vari modi e sembra confermato che lnb scr non si paga in quanto è già compreso nelle 79 euro.

Sul foglio di lavorazione non ha barrato la casella con scritto SCR (43€), ma ha solo riportato la dicitura "con scr" in alto al foglio......dato che la casella non è stata barrata mi addebiteranno solo i 79€ o anche i 43? ...può essere che i moduli tengono conto dei vecchi listini ma ora gli installatori sono stati informati che l'scr è compreso e quindi non barrano l'apposita casella, ma lo scrivono in alto al foglio stesso.....lo scopriremo quando fattureranno il servizio!

l'adeguamento dell'impianto cioè 50€ è compreso l'illuminatore SCR + antenna e cavi

xxxwl.jpg

per quelli che si possono mettere o hanno l'antenna per i fatti propri

x tutti quelli che vivono in condominio e vogliono un sistema personale SCR:

si mette un Multiswich simile [questo è della Elicon] (Multiswich a singola uscita SCR)

78918685.jpg

sotto i cavi dell'illuminatore e prima del Multiswich condominiale che si ha già, si avrà come dalla foto, un uscita personale, è un uscita SCR, che è come se si avessa un'illuminatore SCR personale. (si potrà suddividere quel cavo fino a 4 e tutte indipendenti, per esempio 1 mysky è 2 multivision)

ma c'è un però questo Multiswich sky c'è lo fa pagare apparte
il tenico non mi ha saputo dire il prezzo, intorno alle 100€

quindi se si chiama sky per avere il myskyhd si pagherà 29€ x il decoder 50 per l'adeguamento dell'impianto da parte del tecnico (ma che non include questo)
cosi mi ha detto il tecnico dello sky service

questo lo so xkè è quello che devo mettere pure io nel mio condominio

e mi ha detto il tenico che non bisogna chiedere il permesso ai condomini
perchè non intaccherà e non modificherà l'impianto.
di questa modifica ovviamente è solo a beneficio di chi la fa mettere e non a tutti i condomini. :)

Ragazzi visto che sono venuti oggi a mettermi il mysky, che decoder vi hanno lasciato?
Il samsung?
250 o 320 Gb?

Coma82 ha scritto:
Ragazzi visto che sono venuti oggi a mettermi il mysky, che decoder vi hanno lasciato?
Il samsung?
250 o 320 Gb?

Mi hanno portato il nuovo Pace....il TDS-865NS....quello da 320 gb nero

questo: http://i41.tinypic.com/1nxlq8.jpg

finora mi trovo bene...cambio canali veloce e non si surriscalda particolarmente.....forse anche meno del Pace HD che avevo prima.....forse perchè ha alimentatore esterno e non integrato come tutti i decoder!

volpedifuoco ha scritto:
l'adeguamento dell'impianto cioè 50€ è compreso l'illuminatore SCR + antenna e cavi

http://img696.imageshack.us/img696/929/xxxwl.jpg

per quelli che si possono mettere o hanno l'antenna per i fatti propri
Ma quindi l'scr ora rientra nell'installazione standard? non mi dovranno essere addebitati i 43€ aggiuntivi?

comanche ha scritto:
Immagino sia compreso anche lo splitter in prossimità del decoder ?

si è compreso nell'adeguamento

marko.988 ha scritto:
Ma quindi l'scr ora rientra nell'installazione standard? non mi dovranno essere addebitati i 43€ aggiuntivi?

si rientra nelle 50€
come antenna, cavi, splitter, ecc.

e rientra pure chi non ha bisogno di niente
pagherà sempre 50€

A me han fatto pagare 40€ aggiuntivi per i passaggi del secondo cavo sotto traccia, :mad:

sono stato poco furbo a non chiedere prima... uffa...

comunque ormai ho già aderito alla promozione, ora chiedo qui per vedere se ho ben capito...

Viene il tecnico, e mi porta il decoder My Sky HD per 29 euro.
1) Devo rendere il mio, a meno di acquistarlo. Quanto costa?

2)Io ho la parabola a fianco della casa.. mi cambiano l'illuminatore... posso scegliere tra lo standard 4 uscite e il nuovo SCR che di fatto ne ha 4 SCR (unico cavo)+ 1 normale .. giusto?

3) come si collegano i due tuner di mysky(hd) all SCR ? c'è uno sdoppiatore? bisogna pagarlo?

4) il decoder Hd pace con alimentatore interno supporta SRC? mi pare di capire di si...

5) e gli altri decoder come si collegano al SCR ?

Indietro
Alto Basso