Installazione Mysky HD

Kuchiki ha scritto:
sono stato poco furbo a non chiedere prima... uffa...

comunque ormai ho già aderito alla promozione, ora chiedo qui per vedere se ho ben capito...

Viene il tecnico, e mi porta il decoder My Sky HD per 29 euro.
1) Devo rendere il mio, a meno di acquistarlo. Quanto costa?

2)Io ho la parabola a fianco della casa.. mi cambiano l'illuminatore... posso scegliere tra lo standard 4 uscite e il nuovo SCR che di fatto ne ha 4 SCR (unico cavo)+ 1 normale .. giusto?

3) come si collegano i due tuner di mysky(hd) all SCR ? c'è uno sdoppiatore? bisogna pagarlo?

4) il decoder Hd pace con alimentatore interno supporta SRC? mi pare di capire di si...

5) e gli altri decoder come si collegano al SCR ?

1) se è già hd lo devi restituire in caso contrario dovrebbe lasciartelo. Si può comprarlo ma sinceramente non ricordo il prezzo.

2) in teoria puoi scegliere ma penso che essendo ora l'scr incluso il tecnico propenderà per quest'ultimo, visto è più veloce l'installazione per lui.

3) si c'è uno sdoppiatore che è incluso nell'installazione.

4) dovrebbe essere compatibili tutti decoder hd, ma qualcuno magari può darti una risposta più sicura :icon_rolleyes: puoi vederlo anche dal menu - opzione 4 - 5 - 1 , se tra i tipi di impianto c'è scr è compatibile :D

5) gli eventuali decoder scr aggiuntivi devono passare dalla calata che arriva dietro al mysky, puoi avere chiaramente al max 2 decoder oltre al mysky.

_dan_ ha scritto:
5) gli eventuali decoder scr aggiuntivi devono passare dalla calata che arriva dietro al mysky, puoi avere chiaramente al max 2 decoder oltre al mysky.

grazie per le altre risposte, ma questa non l ho capita... il cavo arriva dietro al my sky, si sdoppia, e va nei 2 tuner... e poi per collegarne un altro? (mettiamo di aver già verificato la compatibilità)

moky78 ha scritto:
io propenderei MOLTO per quello a 4 uscite, che a me hanno messo senza problemi.

se ho ben capito il SCR alla fine è come se ne avesse 5... di cui 2 se ne vanno per mysky ... quale è il pregio del 4 uscite normale? perchè è più semplice?

Beh tu hai una calata unica quindi invece che uno splitter, il partitore, a 2 uscite deve esserne montato uno a 4, di cui 2 rimangono lì per il mysky e le altre proseguono fino a dove vuoi allacciare gli altri ipotetici decoder scr. Se vuoi fare l'impianto completo penso il tecnico ti chiederà qualche extra.

Penso che moky intenda che il 4 calate è vecchia scuola quindi garantisce più compatibiltà, in ogni caso non mi pare che ci siano particolari problemi con il sistema scr ( io ho un impianto condominiale con multiswitch a cascata quindi non faccio testo :D ).

installazione mysky hd

salve a tutti ho un po di confusione vorrei aderire a my sky hd ho un antenna condominial con quattro uscite di cui due mie una per lo sky box e una per multivision se il tecnico mette quella a 8 uscite il costo è compreso nell'offerta?perche qualcuno mi ha detto che richiede cento euro in piu

_dan_ ha scritto:
Beh tu hai una calata unica quindi invece che uno splitter, il partitore, a 2 uscite deve esserne montato uno a 4, di cui 2 rimangono lì per il mysky e le altre proseguono fino a dove vuoi allacciare gli altri ipotetici decoder scr. Se vuoi fare l'impianto completo penso il tecnico ti chiederà qualche extra.

Penso che moky intenda che il 4 calate è vecchia scuola quindi garantisce più compatibiltà, in ogni caso non mi pare che ci siano particolari problemi con il sistema scr ( io ho un impianto condominiale con multiswitch a cascata quindi non faccio testo :D ).

io ho la parabola fuori dalla finestra, quindi beneficerei dell'unicable per un paio di metri, poi lo splitter mi da fuori i 4 cavi... quindi poi dovrei girare per casa con gli stessi 2 cavi come se avessi un illuminatore classico... e per giunta avrei anche problemi con un dual feed, giusto?

mi sa che vado di illuminatore a 4 uscite...

comunque no, non mi chiederà nessun extra perchè ciò che extra non me lo fa che lo faccio io... faccio venire il tecnico solo perchè lo pagherei comunque... tanto vale allora che lavori lui dato che lo pago a prescindere.

non sono certo ma penso proprio che lnb 8 uscite te lo faccia pagare, perchè non fa parte dell'installazione standard e bisogna anche vedere se ce l'ha dietro, forse è il caso di anticiparlo al tecnico telefonicamente quando ti fissa l'appuntamento.
In teoria se chi usa le altre due calate ha dei decoder scr potresti farti montare questo tipo di illuminatore che ha 4 uscite src + una standard, quindi in totale 5 e rientreresti nell'installazione standard. Con src, avendo una singola calata, penso debba modificare l'impianto in modo che passi dal tuo appartamento e poi prosegua negli altri, conviene sentire il tecnico ;)

Kuchiki ha scritto:
io ho la parabola fuori dalla finestra, quindi beneficerei dell'unicable per un paio di metri, poi lo splitter mi da fuori i 4 cavi... quindi poi dovrei girare per casa con gli stessi 2 cavi come se avessi un illuminatore classico... e per giunta avrei anche problemi con un dual feed, giusto?

mi sa che vado di illuminatore a 4 uscite...

comunque no, non mi chiederà nessun extra perchè ciò che extra non me lo fa che lo faccio io... faccio venire il tecnico solo perchè lo pagherei comunque... tanto vale allora che lavori lui dato che lo pago a prescindere.

viste le tue considerazioni spingerei anche io per il 4 uscite indipendenti. Comunque quando viene il tecnico fatti dire prima gli eventuali costi, perchè quando è venuto da me ha dovuto far passare un cavo in una canalina (già esistente) e a fine lavori voleva mettermi 40 euro extra per il passaggio sottotraccia, che litigando con sky dovrei essermi finalmente essermi fatto togliere ;)

forse farò una serie di 3 prese in cascata partendo dalla parabola, una subito lì, poi nelle altre stanze...

miscelo il DDT portando un cavo dall'antenna alla parabola e poi miscelando in un unico cavo, demiscelo poi nelle varie prese.

ne parlerò con il tecnico, se è una cosa che ha senso fare.

Kuchiki ha scritto:
grazie per le altre risposte, ma questa non l ho capita... il cavo arriva dietro al my sky, si sdoppia, e va nei 2 tuner... e poi per collegarne un altro? (mettiamo di aver già verificato la compatibilità)

se ho ben capito il SCR alla fine è come se ne avesse 5... di cui 2 se ne vanno per mysky ... quale è il pregio del 4 uscite normale? perchè è più semplice?
che quattro uscite indipendenti non ti danno problemi con un ipotetico dual feed, mentre gli skybox in dual feed mal digericono il scr unicable..

moky78 ha scritto:
che quattro uscite indipendenti non ti danno problemi con un ipotetico dual feed, mentre gli skybox in dual feed mal digericono il scr unicable..

ok capito... mi sa che comunque visto com è messo l'impianto attuale devo ricorrere alle 4 prese in cascata del SRC in modo da avere in sala e in cucina la visione di due programmi diversi... non posso portare due cavi diversi in sala e in cucina ne tanto meno 2 in sala (myskyhd) e uno in cucina perchè non ci passano... credevo che arrivato in soffitta scendessero uno in cucina ed uno in sala ma invece scende uno in cucina, e da lì riparte e va in sala...

Kuchiki ha scritto:
ok capito... mi sa che comunque visto com è messo l'impianto attuale devo ricorrere alle 4 prese in cascata del SRC in modo da avere in sala e in cucina la visione di due programmi diversi... non posso portare due cavi diversi in sala e in cucina ne tanto meno 2 in sala (myskyhd) e uno in cucina perchè non ci passano... credevo che arrivato in soffitta scendessero uno in cucina ed uno in sala ma invece scende uno in cucina, e da lì riparte e va in sala...
mi rendo sempre più conto che casa mia fa eccezione.. Io ho una canalina condominiale larga venti centimetri a stare stretti, da lì i cavi mi entrano direttamente nei battiscopa che sono canalizzati apposta, quindi posso fare entrare quello che voglio come voglio. Addirittura non mi entra un cavo antenna ma due, con tre partitori condominiali per due appartamenti. Mi spiace per te però che non puoi usare le quattro uscite indipendenti.:(

meno male che esiste SRC :-D

comunque alla fine farò questa cascata miscelata al DTT ad uso "popolare" di my sky hd ...

poi nella mia stanza e solo in quella faccio un buco nel muro , mi procuro un decoder serio, e faccio un multifeed / parabola motorizzata a parte.. l'unica cosa bella della mia casa è questa parete, a cui sono già attaccate due antenne :-D una parabola e un antenna per hyperlan in 2.4 ghz.

Indietro
Alto Basso