installazione MySkyHD, domani arriva il tecnico

Denny21

Digital-Forum Junior
Domani dovrà venire il tecnico per installarmi il nuovo impianto. Ho richiesto l'istallazione e la parabola.

1. Facendo ricerche sul forum ho visto da una parte che l'SCR è a pagamento mentre su un'altra (più recente) che è compreso nel contratto standard. Potrete darmi una conferma?
  2. Nel caso invece di una seconda calata, necessitando di un foro nel muro questo è compreso nel lavoro?
  3. Vorrei mettere la nuova parabola al posto di quella vecchia che ha lasciato il precedente proprietario. Anche questo dovrebbe essere compreso?

Grazie a chi voglia aiutarmi.;)

ciao.
no non è a pagamento l'scr.
per evitare di bucarti il muro (che dovrebbe essere a pagamento e il lavoro potrebbe non essere dei migliori) opteranno sicuramente per l'scr.
se hai richiesto l'installazione di una nuova parabola ed hai usufruito della promozione nella quale ti installano gratis l'antenna, sarà tutto gratuito (ovvero compreso nel prezzo pattuito con sky quando hai stipulato il contratto). ;)

non vorrei che per smontare quella vecchia mi chiedano qualcosa.
A smontare sono bravo anche io, in più lo faccio gratis :D

Ti copio un precedente intervento:

Fai molta attenzione a tutti i cavilli che pongono a loro vantaggio.
Studia per bene quali sono i costi di installazione nei vari casi e non fidarti di quello che ti dicono a voce gli operatori. Promettono tutto gratis e poi invece paghi.

Fatti mandare conferma scritta di tutto quello che vogliono proporti e quando verrà l'installatore e ti darà da firmare il foglio di lavoro, controlla che corrisponda al contratto che hai stipulato e che non metta voci aggiuntive non giustificate.

Fai attenzione e chiarisci con l'installatore prima che esegua il lavoro, perché:

4.4 L’Abbonato che abbia stipulato il contratto di abbonamento fuori dai locali commerciali o a distanza potrà recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dello stesso, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia srl, Casella Postale 13057 – 20141 Milano, fatto salvo il caso in cui sia stato già eseguito il Servizio di Installazione; tale diritto, nei casi in cui è riconosciuto, è indicato nella Richiesta di Abbonamento.

Studiati bene i costi dei vari tipi di interventi perchè alcuni furbetti ti potrebbero proporre lavori extra a pagamento, tipo mettere l'antenna sul tetto.
Se hai già il cavo antenna e il supporto dovrebbero solo montare la nuova antenna e posizionarla.

Toglila tu la parabola vecchia, è meglio.

non penso che in listino ci sia il costo di "rimozione parabola"...
che la lasci pure...

A me l'avevano smontata senza problemi e senza ulteriori costi, c'è dire che il tecnico di sky che è venuto da me è quello del mio paese ed un conoscente... ma comunque penso che lo facciano gratis senza problemi... (anzi per loro è pure meglio perchè c'è già il cavo)

la parabola vecchia vorrei ridarla al vecchio proprietario.
Nel mio contratto é prevista l'installazione dell parabola,quindi perchè non dovrebbe farlo.
Non si tratta di un adeguamento dell'impianto esistente.
Si che è una cosa da fare , ma si ritrova il cavo pronto e già messo.

Domani verrà il tecnico per l'adeguamento dell'impianto per il my sky hd, usufruisco di una promo, l'operatore mi ha assicurato che non mi verrà addebito nessun costo da sky, ragazzi qualche consiglio??

La mia situazione è la seguente:

parabola sul tetto, condominio con parabola di sky.

L'adeguamento impiano costa in promozione 30 euro una tantum se poi hai aderito all'offerta installazione gtatis invece non costa nulla cmq c'è scritto sul contratto o sull'ordine di lavoro

salve io abito in un condominio di 3 piani sul tetto ce gia' la parabola che viene usata solo da una persona,vorrei farmi sky e sono andato in un negozio,mi hanno detto che con 100€ o tutta l'attivazione e in piu' la canalizzazione del cavo..volevo chiedere se posso fidarmi del prezzo(perche' o paura che all'uscita del tecnico mi alzino il prezzo per fare il lavoro...)e volevo chiedere nel caso mi mettano il mysky hd e devono mettere un pezzo aggiuntivo sulla parabola per farlo funzionare ,questo puo' dare problemi di ricezione (visto che usiamo la stessa parabola) al mio vicino se usa un sky hd normale o un ricevitore satellitare?

alanfibra ha scritto:
Domani verrà il tecnico per l'adeguamento dell'impianto per il my sky hd, usufruisco di una promo, l'operatore mi ha assicurato che non mi verrà addebito nessun costo da sky, ragazzi qualche consiglio??

La mia situazione è la seguente:

parabola sul tetto, condominio con parabola di sky.

Il consiglio principale è quello di LEGGERE BENE cosa ti viene proposto di firmare, oltre che di richiedere preventivamente al tecnico cosa sta installando e a che costo. E' un tuo diritto saperlo e suo dovere informarti quanto costerà.
Ti ricordo che a fine lavoro il tecnico ti chiederà 29 euro per l'attivazione da dare in contanti, ma FAI ATTENZIONE perché ti chiederà di firmare un documento di lavoro.
Apri gli occhi perché lì ci sono i vari lavori eseguiti per l'installazione che sono a pagamento, e che ti verranno automaticamente addebitati alla prossima fattura di Sky.
Se non ti garba qualcosa NON FIRMARE, e ricorda che il tecnico è obbligato a lasciarti la copia cliente che deve essere conforme al documento che lui invierà a Sky.

Indietro
Alto Basso