Installazione MySKyHD dopo SkyHD

fabryd63

Digital-Forum New User
Volevo aderire alla promozione Myskyhd a 29 euro (ho gia skyhd), ho la parabola sul balcone collegata al decoder. Nei 29 euro e' gia compresa l'installazione dello sdoppiatore di segnale (o come si chiama), i cavi e tutto il necessario per l'installazione di mysky hd? Non devo pagare nessun sovrapprezzo?
(ho anche formulato altre perplessita su Myskyd in un altro thread che spero vengano chiarite)
Altra cosa: devo restituire il vecchio skyHD? visto che ho dubbi sulla qualita' del decoder myskyhd, avrei preferito tenerlo.

Ultima modifica:
fabryd63 ha scritto:
Volevo aderire alla promozione Myskyhd a 29 euro (ho gia skyhd), ho la parabola sul balcone collegata al decoder. Nei 29 euro e' gia compresa l'installazione dello sdoppiatore di segnale (o come si chiama), i cavi e tutto il necessario per l'installazione di mysky hd? Non devo pagare nessun sovrapprezzo?
(ho anche formulato altre perplessita su Myskyd in un altro thread che spero vengano chiarite)
Altra cosa: devo restituire il vecchio skyHD? visto che ho dubbi sulla qualita' del decoder myskyhd, avrei preferito tenerlo.
Con la parabola sul balcone rientri sicuramente nell'installazione standard senza altri costi aggiuntivi. Il necessario in questo caso è ovviamente compreso, anzi, potrebbe anche essere l'occasione per farti cambiare la parabola. Io all'epoca ne approfittai visto che la precedente mostrava qualche ruggine e la nuova era compresa nell'istallazione. Se poi non ti provoca disagio, ti consiglio di farti passare i due cavi previsti piuttosto che farti mettere lo sdoppiatore SCR. A parte che così l'impianto dá meno problemi, ma puoi anche sfruttare il tuo vecchio cavo con un altro decoder, magari per un dual feed come ho fatto io. Insomma, è una ghiotta possibilitá per migliorare l'impianto a costo zero o quasi.
Quanto al vecchio SkyHD, anni fa quando passai io a MySky c'era l'opzione tra restituirlo o acquistarlo a una trentina di euro. Io scelsi di acquistarlo per poi rivendermelo a 50 euro su ebay. Oggi però non credo che sia più così e forse te lo lasciano gratuitamente.

Ti ringrazio, purtroppo, l'impianto e' nuovo, rifatto lo scorso anno, dopo aver sostituito quello vecchio sul tetto condominiale, che resisteva dai tempi di stream/telepiu'... un ammasso di ruggine...pazienza.
Riguardo ai due cavetti, devo chiederglieli io in alternativa allo sdoppiatore SCR, che per lui credo sia la soluzione piu rapida?

Altra cosa, ma e' gratuito? perche l'ultima riga di termini e condizioni recita cosi:
L’opzione tecnologia Sky HD consente di fruire in Alta Definizione dei contenuti Sky disponibili, in funzione dei pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Corrispettivo: 5€/mese.

Ultima modifica:
Il passaggio dei due cavi fa parte dell'installazione standard quindi puoi richiederla tranquillamente. Io all'epoca rifiutai l'SCR che mi fu proposto dall'installatore ancor prima di visionare l'impianto, anche perché almeno prima prevedeva un sovrapprezzo.
I 5 euro sono quelli previsti per l'attivazione dell'HD dal nuovo listino, ma tu avendo giá l'HD attivo, a leggere l'offerta sembrerebbe che non li paghi, perché è specificato che il passaggio al nuovo listino è previsto per i clienti che ancora non hanno l'HD.. Però per questo magari senti prima il servizio clienti.

Ho finalmente richiesto, mysky hd (mi verra' consegnato martedi), ma mi sorge un dubbio: per collegarlo ad internet col wifi, pensavo non mi occorresse nulla, ma stavo leggendo che forse ho bisogno dello sky link? pensavo che il decoder avesse il wifi integrato, non e' cosi?

fabryd63 ha scritto:
Ho finalmente richiesto, mysky hd (mi verra' consegnato martedi), ma mi sorge un dubbio: per collegarlo ad internet col wifi, pensavo non mi occorresse nulla, ma stavo leggendo che forse ho bisogno dello sky link? pensavo che il decoder avesse il wifi integrato, non e' cosi?

Purtroppo non ha il wi-fi integrato, quindi se non hai un modem/router vicino a cui collegare il mysky via cavo, hai bisogno dello Sky Link.

fabryd63 ha scritto:

oppure semplicemente di un cavo ethernet lungo...o ancora delle powerline che si trovano sui soliti siti

Gia'.... ho tutte le periferiche wifi collegate con un network extender netgear (tv, bluray, wii ecc), ora mi arriva il "catorcio" di sky e devo prendere altre cose per poterlo collegare.... inaudito!!!! Ora anche le macchinette del caffe' tra un po avranno il wifi integrato, ed un apparecchio che presuppone il collegamento a internet non lo ha, facendoti prendere un loro apparecchio per ovviare al problema

fabryd63 ha scritto:
Gia'.... ho tutte le periferiche wifi collegate con un network extender netgear (tv, bluray, wii ecc), ora mi arriva il "catorcio" di sky e devo prendere altre cose per poterlo collegare.... inaudito!!!! Ora anche le macchinette del caffe' tra un po avranno il wifi integrato, ed un apparecchio che presuppone il collegamento a internet non lo ha, facendoti prendere un loro apparecchio per ovviare al problema

i decoder li hanno fatti ben prima che aprissero il servizio e nessuno neanche in UK aveva il wifi integrato, i decoder è già tanto che hanno la presa ethernet e con quella che costa molto meno di un wifi con relative antenne, hanno risolto tutto xkè il wifi te lo fai da te come + ti piace...sennò tutti a dire che sky era monopolista di decder wifi :D

Oggi e' venuto il tecnico ad installarmi il nuovo decoder:
il modello e' il DRX892i-C, con hd da 500gb
Ha cambiato l'lnb sulla parabola, ma ha connesso un solo cavo, e alla mia richiesta di metterne due (come consigliatomi qui), ha risposto che questo decoder non necessita del doppio cavo, mah....
oltretutto mi ha connesso tutto coi vecchi cavi, utilizzando anche il vecchio alimentatore, portandosi via quello nuovo, ma in compenso mi ha lasciato il cavo hdmi dicendomi... potrebbe servirti un cavo in piu'
Oltre tutto cio aggiungo una richiesta.... ma per registrare dal cellulare o da internet, il decoder deve essere collegato a internet per ricevere l'impulso?

Ultima modifica:
fabryd63 ha scritto:
Oggi e' venuto il tecnico ad installarmi il nuovo decoder:
il modello e' il DRX892i-C, con hd da 500gb
Ha cambiato l'lnb sulla parabola, ma ha connesso un solo cavo, e alla mia richiesta di metterne due (come consigliatomi qui), ha risposto che questo decoder non necessita del doppio cavo, mah....
oltretutto mi ha connesso tutto coi vecchi cavi, utilizzando anche il vecchio alimentatore, portandosi via quello nuovo, ma in compenso mi ha lasciato il cavo hdmi dicendomi... potrebbe servirti un cavo in piu'
Oltre tutto cio aggiungo una richiesta.... ma per registrare dal cellulare o da internet, il decoder deve essere collegato a internet per ricevere l'impulso?

ti ha detto cose vere, poteva evitare di usare l'alimentatore vecchio...ma tanto fanno schifo tutti e cmq se si dovesse bruciare ti cambiano il solo alimentatore senza tanti problemi. ti ha messo l'LNB SCR sulla parabola e quindi ti basta un solo cavo. il cavo hdmi in + non è cosa da poco visto che costano stranamente un botto. la connessione internet serve unicamente per scaricare eventi da skyondemand via web, per i sondaggi e per gli acquisti primafila skyondemand è un servizio attivo agli abbonati da almeno un anno. tutto il resto arriva dal satellite

Ti ringrazio, prima non mi registrava, ora mi registra sia dal web, sia dall'app per iphone, forse sbagliavo qualcosa :)

Indietro
Alto Basso