Installazione myskyhd e parabola. Nuovo abbonamento.

hiroshi976

Digital-Forum Junior Plus
un saluto ragazzi....

venerdi dovrebbe venire il tecnico sky per l'installazione del decoder myskhd e installarmi la nuova parabola

Ho attivato un nuovo abbonamento con la promozione friends e family....
sono abbonato da sky praticamente da sempre, ma solo ora sto passando al decoder myskyhd ed è la prima volta che ricevo la visita di un tecnico. Ho sempre installato tutto da me.

Ho alcuni dubbi e vorrei essere informato quando verra' il tecnico...
ho scelto l'installazione della parabola cosi da cambiare la mia padella, ha oltre 10anni, visto che comunque dovra' essere utilizzato un nuovo illuminatore scr.
Il tecnico deve salire in terrazzo (io abito al primo e la parabola è sul terrazzo al 5°piano) o puo' farmi opposizione?
Ho letto sul sito sky che si fa' riferimento ad installazioni al piano.
Eventualmente possono lasciarmi il materiale e provvedere poi io?

Il decoder myskyhd dovra' essere l'ultimo bskyb 892i?
Mi pare di capire che a differenza del decoder classico hd che mi era stato spedito questo verra' portato dal tecnico, se non mi portano l'ultimo decoder con hd da 500gb posso obiettare e rifiutare l'installazione?
Non vorrei ricevere un fondo di magazzione....

infine cosa fara' il tecnico nel complesso? leggevo su altri thread che dovrebbe effettuare un attivazione, una sorta di accoppiamento smartcard/decoder.....

grazie per tutte le info utili ad affrontare la cosa...

Mi rispondo da solo visto che nel frattempo ho ricevuto la visita del tecnico...
magari puo' essere d'aiuto ad altri che hanno dubbi simili a quelli che avevo io....

Il tecnico ha correttamente installato la parabola sul tetto, sostituendomi il cavo dalla terrazza al piano (circa 20mt di cavo e 4 piani). In pratica quando ho detto che avevo la vecchia sul tetto mi ha chiesto semplicemente da dove dove passare per arrivarci.... ;)
Mi ha installato una fracarro da 80cm con illuminatore scr e porta universale aggiuntiva.

Mi è stato consegnato ed attivato il myskyhd da 500gb, mi è arrivato l'ultimo bskyb 892i. Dotato di DigitalKey.

in pratica è arrivato, sistemato l'impianto, provveduto ad attivarmi la scheda (ha utilizzato un canale/numero di tel dedicato ai tecnici per l'attivazione), mi ha spiegato sommariamente l'uso del decoder.
L'unica cosa strana è che mi ha chiesto 29€ per la consegna del decoder, io invece pensavo di non dover pagare nulla. In ogni caso mi verranno restituiti da sky nella prima fattura.

Indietro
Alto Basso