Installazione myskyhd in condominio.

francesdan ha scritto:
Forse mi sono espresso male io... Più che non istallabile, probabilmente non permette di fruire di tutte le funzioni...
Mah.. ho comunque richiesto il mysky... vediamo quando arriverà il tecnico che mi dirà...
Hai fatto bene perché sarà lui a decidere cosa fare e se non sarà possibile installarlo non ti costerà nulla ;)

Ad ogni modo è possibile che ti installi un SCR e contemporaneamente sostituisca la centralina da 10 uscite con una da 12 per recuperare una seconda uscita da utilizzare per il MySky.

francesdan ha scritto:
Forse mi sono espresso male io... Più che non istallabile, probabilmente non permette di fruire di tutte le funzioni...
Mah.. ho comunque richiesto il mysky... vediamo quando arriverà il tecnico che mi dirà...
Ciao io "penso" di avere tutte le funzioni, registro due eventi per volta, ho il replay istantaneo (che ho messo a 0 minuti solo per problemi di rumore ad ogni cambio canale) ho lo skyselection, piu' di queste non mi vengono in mente.

Salve sono nuovo del forum e digiuno di competenze tecniche.
Mi trovo nella stessa situazione: impianto condominiale di vecchia concezione, come mi ha detto chi lo ha realizzato, e impossibilità di alcun passaggio di nuovi cavi nella canalina o modifica dell'impianto condominiale.
Operando solo all'interno del mio appartamento aggiungendo uno "sdoppiatore" SCR posso quindi montare i Mysky ed avere tutte (o quasi) le funzioni?

Grazie per le risposte

P.S. Il tecnico mi è sembrato molto vago e poco preparato :crybaby2:

Non so se ti hanno già risposto perchè non ho letto tutti i messaggi, ma per quello che posso dirti io: anch'io avevo il tuo stesso problema cioè di non avere spazio per far scendere un altro filo al MySky, quindi mi hanno montato questo famoso SCR (39€ che ti vengono addebitate in più); le funzionalità ce le hai tutte, il problema è che almeno a me (ma da quanto ho letto anche a molti altri...) dava un sacco di problemi di frequenze (tra cui Fox, e National Geographic), che non si vedevano bene o non si vedevano per niente, anche solo in alcuni periodi del giorno.
Dopo varie chiamate e tentativi da parte dei tecnici, si sono arresi e hanno riconosciuto che lo spazio per calare l'altro cavo c'era e mi hanno levato l'SCR (senza rimborsarmi i 39€ e riprendendoselo).

Quindi dovrei provare con il solo SCR all'interno dell'appartamento e vedere se si ricevono tutti i canali.

vixdan ha scritto:
Quindi dovrei provare con il solo SCR all'interno dell'appartamento e vedere se si ricevono tutti i canali.

Se hai un impianto condominiale vecchio a singola calata di tipo IF-IF (mappatura delle frequenze) dubito tu possa mettere un scr sull'impianto, tanto meno nell'appartamento. In ogni caso vedrà il tecnico quando viene, di sicuro non è un'installazione facile.

Per vedere che tipo di impianto hai lo vedi dalle impostazioni del menu del decoder che già hai.

vixdan ha scritto:
L'impianto è 1LNB. Ho qualche possibilità?
Il Numero di Lnb non è di per se una limitazione ad un possibile adeguamento per mySky.

Se hai un impianto Centralizzato IF-IF (1°IF) se correttamente aggiornato (con Moduli per i nuovi Ch. di Sky) non avresti alcun problema ad installare MySky.

I problemi sorgono se disponi di un impianto Multiswitch in Cascata (con o senza Mix terrestre) o con Miscelazione Sat/Terrestre.

Nel caso sia con Sistema a Miscelazione Sat/Terrestre credo che non vi sia alcuna possibilità almeno per gli Impianti Centralizzati discorso a parte per gli impianti indipendenti dove il problema è risolvibile sostituendo Lnb Standard con un modello SCR.

Per quanto riguardo un Impianto Centralizzato a Multiswitch in Cascata è ancora possibile adeguare l'Impianto verificando se fosse disponibile nel multiswitch al Piano un Uscita per stendere una nuova linea all'Appartamento.

Nel caso non ci fossero disponibili uscite sarebbe necessario sostituire il Multiswitch al piano con un Modello con + Uscite per stendere una nuova linea all'Appartamento.

In questi tipo d'Impianto qualora non fosse possibile stendere una nuova Linea all'Appartamento sarebbe ancora possibile procedere all'adeguamento sostituendo il Multiswitch al Piano con un Modello SCR.

Paolo

Indietro
Alto Basso