Installazione parabola home made e lock non aggiornato.

mmemmo

Digital-Forum New User
Salve a tutti, è il mio primo intervento sul forum :icon_cool:

Ieri ho provveduto a spostare una parabola dal balcone in cui era stata installata più di un anno fa dal tecnico Sky, in terrazza. Era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa del genere, ma da radioamatore sapevo che non avrei trovato eccessive difficoltà. Infatti così è stato, e dopo un paio d'ore tutto era a posto. Dopo il puntamento effettuato con l'ausilio di un "Satellite Finder", ho verificato i risultati con il decoder (Amstrad), che un paio di giorni prima aveva ricevuto l'aggiornamento software.

Dunque, tutti i canali sono ricevuti senza problemi per cui presumo che i transponder vengono tutti ricevuti. Quindi vado a controllare la diagnostica dell'impianto fornita dal decoder. Bene, il segale ricevuto equivale a otto decimi, e la qualità a nove decimi. Mi sembra un ottimo risultato considerato i venticinque metri di cavo, ed una giunzione che purtroppo ho dovuto effettuare, dato che è estremamente difficoltoso sostituirlo tutto. Che ne dite?

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la voce "Lock" che in alcuni momenti risulta "OK", mentre in altri "Non agganciato".
Non avendo minimamente idea a cosa si riferisca, chiedo lumi qui, e se è preoccupante il fatto che di tanto in tanto risulti non agganciato.

Grazie anticipato per eventuali risposte, mi scuso per la prolissità :evil5: e cordiali saluti.

Benvenuto.

Se non ricordo male nel 3d sugli aggiornamenti era stato segnalato questa specie di bug dopo l'aggiornamento del nuovo sw sugli Amstrad.

In pratica dovrebbe essere un bug ,anche se da no lock in realtà è agganciato ed infatti come tu confermi si vede tutto.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.
In pratica dovrebbe essere un bug ,anche se da no lock in realtà è agganciato ed infatti come tu confermi si vede tutto.

Grazie per il benvenuto :icon_bounce:

E grazie anche per avermi in un certo senso rassicurato.

In effetti dopo l'aggiornamento non ho ancora notato altri problemi evidenti nel mio Amstrad. Invece ce ne sono stati, e anche gravi, nel Thomson di mio padre, che ho risolto con il reset "forzato" tramite il tasto guida tv. Ho inserito maggiori dettagli nell'apposito thread.

Ciao.

Indietro
Alto Basso