• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola in giardino

Villans'88

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
17.187
Non se è la sezione giusta ma un mio amico ha il seguente problema...
Si sta trasferendo in un appartamento sul piano terra con tanto di giardino e ovviamente vorrebbe installare Sky con la conseguente parabola...il problema che mi ha posto e che il giardino è circondato da un muretto di cemento e da una siepe dalla misura di 2,5-3 metri...lui vorrebbe nascondere la parabola installandola a terra come attualmente fa nel suo balcone o al massimo sul muretto ma sempre in basso...avrebbe problemi di ricezione???
Spero di essere stato chiaro...
 
Villans'88 ha scritto:
Non se è la sezione giusta ma un mio amico ha il seguente problema...
Si sta trasferendo in un appartamento sul piano terra con tanto di giardino e ovviamente vorrebbe installare Sky con la conseguente parabola...il problema che mi ha posto e che il giardino è circondato da un muretto di cemento e da una siepe dalla misura di 2,5-3 metri...lui vorrebbe nascondere la parabola installandola a terra come attualmente fa nel suo balcone o al massimo sul muretto ma sempre in basso...avrebbe problemi di ricezione???
Spero di essere stato chiaro...
Può farlo, l'importante è che la parabola non sia proprio sotto al muro ma distante in modo da poter puntare senza ostacoli (muro, alberi, altre case) il satellite. Considera che l'elevazione da dare alla parabola è di 35-45 gradi (a seconda della tua latitudine), in base a questo dato il tuo amico può già rendersi conto ad occhio se avrà problemi o no. Ovviamente questa parte di cielo libera, se trovata, dovrà essere verso sud.
 
Grazie della risposta

Oggi ha cercato di spiegarmi meglio la situazione...praticamente dall'ingresso giardino al muretto+Siepe ci sono circa 2 metri e mezzo...
Verso sud intendi verso Hotbird???
 
Villans'88 ha scritto:
Grazie della risposta

Oggi ha cercato di spiegarmi meglio la situazione...praticamente dall'ingresso giardino al muretto+Siepe ci sono circa 2 metri e mezzo...
Verso sud intendi verso Hotbird???
Sì, intendo verso hotbird.
Fatti mandare una foto di quello che si vede all'ingresso del giardino poi la pubblichi qui ;)
 
L'Abitazione è verso sud quindi per questo non ci sono problemi...però mi ha detto che dall'altra parte della strada,ossia a 15-20 metri,sorge una villetta a 3 piani...questo potrebbe essere un problema???:eusa_think:
Non ci sono alberi,ma come detto il giardino è recintato da un muretto di cemento e da una siepe che nel complesso insieme misurano 3-4 metri...ha misurato dove vuole installarla è afferma che dall'ingresso giardino al muretto-siepe ci sono circa 3-4 metri...
Purtroppo si è dimenticato delle foto....ribadisco che si tratta di una abitazione a piano terra...
 
Ho provato inserendo via e satellite Hotbird...ho spuntato come mi hai detto Tikal e mi da ai 13E distanza dell'ostacolo 50 metri e come altezza massima di ostacolo dalla base del piatto 38,3 metri...ma questo cosa significa???

Come elevazione mi da 37,5°
 
Villans'88 ha scritto:
Ho provato inserendo via e satellite Hotbird...ho spuntato come mi hai detto Tikal e mi da ai 13E distanza dell'ostacolo 50 metri e come altezza massima di ostacolo dalla base del piatto 38,3 metri...ma questo cosa significa???

Come elevazione mi da 37,5°
Significa che se hai un ostacolo distante meno di 50 metri dalla parabola e alto più di 38.3 metri dalla BASE della parabola avresti problemi di ricezione di quel satellite. Dovrebbe essere così .....
 
TIKAL ha scritto:
Come ha detto enzog il tuo amico puo' installare tranquillamente la parabola in giardino :)

La palazzina in questione è a meno di 20 metri però è bassa...si parla di circa 15-20 metri...confermi che non ci sarebbero problemi???
Grazie ancora per le risposte...
 
Indietro
Alto Basso