installazione parabola lugano

rob970

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, spero di non sbagliare forum.....
Volevo avere qualche consiglio per installare una parabola in svizzera (abito a 5km da lugano)....
Ho chiesto e solo per uscire a vedere il da farsi mi han chiesto 150franchi e per fare il lavoro hanno parlato di circa 450franchi minimo.... mi sembra veramente esagerato, dato che la casa ha solo un'anno di vita....
Qualcuno ha gia avuto esperienza e mi sa dire se i prezzi sono quelli? Grazie

Inclusi o esclusi pezzi? Che parabola vuoi mettere? Vuoi installarla in balcone o sul tetto?
L' "etá" della casa non vedo cosa c'entri, e in Svizzera il costo della vita è piú alto, ma in Italia i prezzi sarebbero approssimativamente questi: parabola 80cm 25€, lnb 5€, staffa di supporto e fisher 10€, cavi 5€, decoder FTA 40€, mano d'opera 40-50€. Totale 125-135€.

Ciao Cotechinho e grazie per la risposta
Io spero siano inclusi, ma mi hanno detto che devono uscire per dirmi meglio tutto, solo che fossero stati 50 franchi, li avrei anche fatti venire, ma 150 per "guardare" e poi magari mi dice che ne vuolr 600 per installare mi sembra davvero un'esagerazione
Non ho idea di che parabola mettere, la volevo per fare abbonamento a sky, e per quello avevo bisogno di capire cosa sia meglio ad un prezzo equo.....
Grazie ancora a chi puo aiutarmi :eek:)

Hai provato a contattare un solo antennista ? Magari senti come sono i prezzi da più parti contattando più ditte. Le cifre di cui tu parli però non sono dettagliate dagli estremi del lavoro e dubito che la persona che hai contattato abbia dei poteri paranormali per capire il da farsi senza vedere il lavoro. I 150 franchi per l'uscita sembrano anche a me esagerati: soprattutto se non vengono stornati dal prezzo finale dell'opera nel caso in cui quell'antennista faccia poi il lavoro.

Ciao ALEVIA e grazie anche a te :)
Ho sentito anche un'altro antennista e però lui mi ha detto che devo fare abbonamento con lui (e me lo farebbe pagare piu di quel che mi ha detto sky) e anche lui ha parlato di cifre attorno ai 500 franchi, se tutto fila liscio.....

Inclusi o esclusi pezzi? Che parabola vuoi mettere? Vuoi installarla in balcone o sul tetto?
L' "etá" della casa non vedo cosa c'entri, e in Svizzera il costo della vita è piú alto, ma in Italia i prezzi sarebbero approssimativamente questi: parabola 80cm 25€, lnb 5€, staffa di supporto e fisher 10€, cavi 5€, decoder FTA 40€, mano d'opera 40-50€. Totale 125-135€.

Direi molto ottimistica come spesa preventiva(ottenibile solo se la roba te la procuri tutta per conto proprio , acquistandola online e facendola installare da personale non professionista o che fa lavoro in nero) ,aggiungici pure un altra cinquantina di euro

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Comunque la parabola, la consegnerebbe sky in italia nei 99 euro di installazione, per il resto se le cifre sono piu o mneo queste non è certo un problema, ma 500/600 franchi mi sembranavano davvero molti....

quello che ti ho indicato ti fa pagare meno di 200 euro se il materiale ce l'hai gia tu, questo solo per dimostrare quanto le ditte svizzere sono ladre...pensa che gli idraulici per venirti a cambiare un rubinetto miscelatore consumer da 30 euro, di lavandino ti pelano almeno 300 euro...!!!!

Direi molto ottimistica come spesa preventiva(ottenibile solo se la roba te la procuri tutta per conto proprio , acquistandola online e facendola installare da personale non professionista o che fa lavoro in nero) ,aggiungici pure un altra cinquantina di euro

Ovviamente acquistata on line, era sottinteso.
Fare quattro fori in un muro e fissare un cavo in 4-5 punti richiede un'oretta scarsa di lavoro, per la quale chiedere piú di 50-60 € non mi sembra molto onesto.

Per finire hai trovato qualcuno adatto a fare il lavoro? Sono nella tua stessa situazione ;)

Indietro
Alto Basso