Installazione parabola

La Brujita

Digital-Forum Senior
Salve gente ;)
ho una casa in campagna e vorrei installare una parabola.
Siccome mi serve per vedere i programmi Sky con decoder che porto da casa mia, quanto dovrei spendere per una parabolica, 15 mt di antenna + staffa?

Grazie

Guarda la spesa non te la so dire ... penso tuttavia che possa essere influenzata dalla difficoltà di mettere la parabola (sul tetto spiovente o piano ?) ... poi ci metterei il tempo necessario per raggiungere la casa ... dipende se è isolata. Se vuoi un prezzo, io direi circa, in media, un 150-170 Euro (compreso il materiale) ? Tieni presente che non sono molto esperto di prezzi ... poi dipende anche che parabola vuoi ...
Ciao

Per vedere Sky basta una 80 cm, quindi circa 40 euro di parabola, cavo 30 euro (mettendolo a 2 euro al metro), la staffa non lo so e l'installazione ti spennerà, specie se sei al Nord.

Non ho bisogno dell'antennista, quando montai quella per Sky a casa mia facemmo tutto io e mio padre senza problema.

Per vedere Sky basta una 80 cm, quindi circa 40 euro di parabola,

Un negozio di elettronica vicino casa mia la vende a 15 euro, mi ha assicurato che per vedere Sky va bene quella..mi posso fidare?:icon_rolleyes:

Sì sì, basta che sia solida ;)
Io dico 40 perché in Calabria tutto è rigonfiato (pensa che per un Clarke-Tech devi sbarcare in Sicilia, e sempre che tu lo trovi! :mad:)

Se installate da voi, potete usare alla meno peggio direttamente lo SkyBox come tester di ricezione :)

Buona fortuna.

c'e un sito internet che vende parabole da 80 cm a meno di dieci euro.
poi non so quanto siano solide.

Se installate da voi, potete usare alla meno peggio direttamente lo SkyBox come tester di ricezione

Così in effetti voglio fare..;)

Considerando quindi che la parabola la userò solo nei mesi estivi, una da 60 cm potrebbe anche andare bene..

Grazie per la disponibilità, vi sarò sapere come è andata..

Prego :)
Per l'estate la 60 potrebbe anche andare bene, ma se sei in una zona piovosa il segnale potrebbe andare via durante i periodi di pioggia.

Salve a tutti,
sono tornato poco fa dalla montagna..
La parabolica l'ho installata aiutato da un amico antennista.
Il livello del segnale dal menu dello Skybox è sul 90%, la qualità invece purtroppo non arriva neanche al 50%.
Dei canali Sky vedo ottimamamente tutti ad eccezioni di Fox, NGC, HistoryChannel, SkyTG24 e qualcun altro che ora non mi sovviene.
Da cosa dipende secondo Voi?
E' possibile che spostando la parabolica possa migliorare il segnale?
Grazie a tutti..

La Brujita ha scritto:
Salve a tutti,
sono tornato poco fa dalla montagna..
La parabolica l'ho installata aiutato da un amico antennista.
Il livello del segnale dal menu dello Skybox è sul 90%, la qualità invece purtroppo non arriva neanche al 50%.
Dei canali Sky vedo ottimamamente tutti ad eccezioni di Fox, NGC, HistoryChannel, SkyTG24 e qualcun altro che ora non mi sovviene.
Da cosa dipende secondo Voi?
E' possibile che spostando la parabolica possa migliorare il segnale?
Grazie a tutti..
vorrei sapere la parabola di che diametro e per darti una mano

Potresti avere qualche ostacolo che ti impedisce di prendere correttamente il segnale oppure è troppo piccola la parabola. Comunque se non ci dai qualche notizia in più, tipo il diametro, come possiamo aiutarti ? Spostare la parabola ??? Ma non hai provato a centrarla per il massimo segnale ...
Ciao

Ciao,
ti posso confermare che con una Gibertini da 65cm ed Invacom da 0,3Nf ricevo SKY senza alcun problema ed in qualsiasi condizione atmosferica.Pur restando che la locazione è a nord del lago Maggiore.
Per la spesa questo è quanto:
Parabola €33
Cavo 100mt 105db €29
Palo 2mt zincato e 3mm di spessore 60mm di diametro €8
LNB €29
A conti fatti ho speso per un tuo impianto poco più di €70 e senza l'ausilio dell'antennista.

:evil5:

Zampetti ha scritto:
Ciao,
ti posso confermare che con una Gibertini da 65cm ed Invacom da 0,3Nf ricevo SKY senza alcun problema ed in qualsiasi condizione atmosferica.Pur restando che la locazione è a nord del lago Maggiore.
Per la spesa questo è quanto:
Parabola €33
Cavo 100mt 105db €29
Palo 2mt zincato e 3mm di spessore 60mm di diametro €8
LNB €29
A conti fatti ho speso per un tuo impianto poco più di €70 e senza l'ausilio dell'antennista.

Ma la somma non fa 99 € ?
Lunedì ho acquistato una parabola in alluminio da 60 cm. per 9 €

Si,certo ma,io intendevo solo i pezzi necessari per il suo impianto ;)

Eccomi di nuovo..
Allora, la parabola è di 80 cm, più che altro la mia curiosità era perchè alcuni canali si vedono e altri no..
Purtroppo l'antenna ce l'ho sul tetto in una posizione alquanto pericolosa e mi risulta difficile spostarla per vedere se posso migliorare il segnale.
Già che mi trovo chiedo consiglio per l'acquisto di un decoder.
Ne basta uno normale per vedere i programmi in chiaro?
In un negozio di elettronica vicino casa mia ne vendono uno a 49 euro, non ricordo la marca, più tardi vi dirò il modello, spero sappiate darmi darmi un consiglio.
Grazie.

Zampetti ha scritto:

Scusa, ma come hai fatto a montare la parabola senza attrezzatura?
Come fai a dirigere correttamente l'antenna verso il satellite senza avere le attrezzature dell'antennista?

Manolo77 ha scritto:
Scusa, ma come hai fatto a montare la parabola senza attrezzatura?
Come fai a dirigere correttamente l'antenna verso il satellite senza avere le attrezzature dell'antennista?
Ad intuito, cercando di capire dov'è l'est e dov'è l'ovest.

dj GCE ha scritto:
Ad intuito, cercando di capire dov'è l'est e dov'è l'ovest.
Ehm, vuol dire che al limite basta avere un minimo di bussola?
E l'inclinazione?
No, perchè stavo pensando di comprare la padella, il ricevitore, il cavo ed il decoder, e fare tutto da me!:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso