Installazione resistenza su uscita partitore

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;) volevo chiedervi ma é vero che se si dispone di un partitore con 6 uscite e nell'impianto ci sono solo 5 e quindi c'e' un uscita che non viene utilizzata,si deve installare una resistenza da 75 ohm altrimenti possono sorgere problemi sul segnale?La resistenza deve essere installata con i capi 1 al connettore anima del partitore e l'altro capo al connettore della schermatura?Ma in presenza di connettore F come si installa??Come avete potuto capire non mi é mai capitato una situazione del genere e quindi chiedo a voi piu' esperti;)
Spero nelle vostre info,Grazie

P.S. Vi descrivo l'impianto:Antenna+amplificatore-miscelatore,da li' un cavo discesa che deve alimentare 5 prese tv sullo stesso piano.

Ultima modifica:
Se hai i connettori a F è ancora più semplice perchè vendono già la resistenza da avvitare e stop. Costa sui 50 cent al pezzo

Se hai i connettori a F è ancora più semplice perchè vendono già la resistenza da avvitare e stop. Costa sui 50 cent al pezzo
OK,Grazie per l'info,ma se invece compro quelli standard cioe con i bloccaggi con viti come si installa la resistenza?

L'importante è che ci sia la resistenza sulla terminazione di linea mentre sulle uscite per le prese il disturbo è trascurabile.
Non ho afferrato bene:eusa_think: .Avendo un partitore o divisore che mi divide il segnale in 6 linee qual'e' la terminazione di linea??
Forse quello che dici si riferisce ad un derivatore?

Un partitore non ha terminazione di linea.....quello è un derivatore.
In un morsetto tradizionale devi mettere le resistenze a cilindro, cilindro sotto al cavallotto di massa e filo centrale al morsetto,in quello F le resistenze F, è evidente!

Miki77 ha scritto:
OK,Grazie per l'info,ma se invece compro quelli standard cioe con i bloccaggi con viti come si installa la resistenza?

Non ho afferrato bene:eusa_think: .Avendo un partitore o divisore che mi divide il segnale in 6 linee qual'e' la terminazione di linea??
Forse quello che dici si riferisce ad un derivatore?
Si intendevo il derivatore ma sai la maggior parte della gente non sa la differenza tra partitori e derivatori e li chiama tutti partitori tv.
Ti consiglio i partitori con connettore F per evitare il rumore impulsivo.

Si intendevo il derivatore ma sai la maggior parte della gente non sa la differenza tra partitori e derivatori e li chiama tutti partitori tv.
Ok!;)

In un morsetto tradizionale devi mettere le resistenze a cilindro, cilindro sotto al cavallotto di massa e filo centrale al morsetto
Vorrei capire allora la resistenza deve essere quelle normali che si vendono nei negozi di elettronica con varie fasce di colori sul cilindro(logicamente quelle da 75ohm).Il cilindro esterno va fissato sul cavolotto di massa e un capo della resistenza deve essere serrato al morsetto.Spero di aver capito:icon_rolleyes:

Per non aprire un'altro post. volevo chiedervi in questa configurazione d'impianto tv cioe: Antenna,amplificatore,discesa al partitore a 6vie che distribuisce il segnale alle 5 prese tv,in quale posizione si dovrebbe installare l'alimentatore?tra l'amplificatore e il partitore oppure va bene dietro ad un qualsiasi televisore??:eusa_think:

Miki77 ha scritto:
Ok!;)

Vorrei capire allora la resistenza deve essere quelle normali che si vendono nei negozi di elettronica con varie fasce di colori sul cilindro(logicamente quelle da 75ohm).Il cilindro esterno va fissato sul cavolotto di massa e un capo della resistenza deve essere serrato al morsetto.Spero di aver capito:icon_rolleyes:

Per non aprire un'altro post. volevo chiedervi in questa configurazione d'impianto tv cioe: Antenna,amplificatore,discesa al partitore a 6vie che distribuisce il segnale alle 5 prese tv,in quale posizione si dovrebbe installare l'alimentatore?tra l'amplificatore e il partitore oppure va bene dietro ad un qualsiasi televisore??:eusa_think:
La resistenza deve essere adatta cioe ci sono in commercio le resistenze con solo un filamento in uscita (polo centrale) e uno schermetto metallico largo come un cavo che va fissato al strigi calza.
L'alimentatore va tra l'amplificatore e il partitore oppure se hai il passaggio di cc sul partitore (di solito c'e scritto sul partitore) puoi metterlo tra il partitore e la presa tv.

Indietro
Alto Basso