• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installazione scheda grafica

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
volevo chiedere ai piu esperti,se avendo una scheda video 2d/3d(atri radeon 900) integrata alla scheda madre,è possibile comunque aggiungere una scheda 3d sempre ati,ma che supporti le directx 9...dato che quella che ho non le supporta ;)
 
io ho montato a suo tempo una ati radeon 8500 senza problemi, ma sulla mother board avevo una semplice 2D.
by
 
Dal bios dovrebbe esserci la voce per disabilitare il chipset video integrato sulla scheda madre
 
ERCOLINO ha scritto:
Dal bios dovrebbe esserci la voce per disabilitare il chipset video integrato sulla scheda madre
In alcuni computer (mi ricordo di alcuni Epson che ho al lavoro), per disabilitare la scheda video integrata e abilitarne un'altra su slot c'è da cambiare la posizione di un jumper vicino allo slot per la scheda video.

Questo jumper abilita o disabilita la scheda video integrata.
 
se la scheda madre non è troppo vecchia spesso basta installare la nuova scheda video per disabilitare quella integrata, tieni presente che questo ti libererebbe anche parecchia memoria
 
ERCOLINO ha scritto:
Dal bios dovrebbe esserci la voce per disabilitare il chipset video integrato sulla scheda madre
Ho da poco ordinato un scheda nvidia geforce 6600 che ho trovato in offerta.A questo punto mi chiedo se è possibile disabilitare la scheda integrata semplicemente dal pannello di controllo ;)
 
Ho da poco installato una 6600 PCI X-PRESS sul PC di mio nipote e ho dovuto disabilitare da bios la SK integrata. Per cui verifica , come sopra suggerito , dal manuale della motherboard come viene gestita la cosa.
Dal pannello di controllo forse si può ma non è certo la cosa più pulita da fare , meglio disabilitarla da bios evitando così che non si "prenda" parte della ram di banco per metterla in "shared" a disposizione della SK onboard.
 
Ultima modifica:
Ho fatto un controllo sul mio bios,e l'unica voce che ad intuito piu si avvcina alla scheda video è questa:
ONBOARD LAN DEVICE
E' giusto o sbaglio?
 
Dovresti trovare una voce che + o - cita : PRIMARY DEVICE ADAPTER e che nel menù a tendina ti permette di scegliere se utilizzare la onboard oppure la AGP o PCI Express (dipende dalla tua scheda).
Magari , come sopra-citato , disabilita automaticamente la onboard quando sente occupato lo slot della SK video.
Leggiti il manuale del Bios , anche se in inglese qualcosa dovrà pur dire :D
 
Mi è arrivata la scheda ordinata,peccato che non riesco ad installarla...nel senso che i piedini sono troppi e non riescono a poggiare tutti sulla motherboard.Vuoi vedere che la mia scheda madre non supporta le pciexpress ma solo le agp??francamente non ho controllato,ma pensavo che bastasse avere un computer recnete per poter star tranquillo sul lato compatibilità.Che poter fare?esistono degli adattatori??
 
Nessuno sa dirmi se esiste un adattatore?
 
Indietro
Alto Basso