Installazione SKYSTAR HD2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dish
  • Data di inizio Data di inizio

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi, devo installare sul PC una SKYSTAR HD2 ed ho bisongno di qualche consiglio. Quale software mi consigliate tra i seguenti:

- PROGDVB;
- DVBVIEWER;
- DVBDREAM;
- ALT-DVB;

vanno bene i driver presenti sul CD di installazione o devo cercarne altri?

Per poter visualizzare i canali in HD e in mpeg4 devo installare qualche plugin specifico? Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
La scheda decodifica in hardware l H.264 quindi non devi avere nessun plugin specifico.
Carica i driver del cd e prova ad usarla intanto col programmino che ti forniscono, tramite i driver BDA (che si installano assieme agli altri) ti dovrebbe funzionare con i maggiori software DVB, quindi tutti quelli da te citati.

Dttfans

Grazie per la risposta DTTFANS, provo e ti faccio sapere, grazie. :happy3:

Ho provato con ProgDVB e DVB Viewer e con entrambi visualizzo i canali normali (anche se con un immagine che appare interlacciata) mentre per quanto riguarda i canli HD quando li sintonizzo, DVB Viewer rimane con schermo nero e ProgDVB va in crash. Ho installato il MainConcept H264 Encoder ed anche il codec di PowerDVD 7.0.... :eusa_think:

:eusa_think: non possedendola (ho la versione 2.6d) non riesco ad esserti di maggiore aiuto, intanto vediamo se passa qualcun altro piu preparato di me in materia..;)

Dttfans

Speriamo. Grazie comunque per l' aiuto DTTFANS! ;)

Ciao andremosfet, ho una NVIDIA GeForce 7300 GS.

Dish ha scritto:
Ciao andremosfet, ho una NVIDIA GeForce 7300 GS.
allora non dovrebbe essere un problema di scheda video (supporta in hardware la decodifica H264)...ti consiglio di provare come codec i coreAVC (l'ultima versione disponibile è la 1.7 nel loro sito è possibile scaricare una trial)...sono molto performanti..fammi sapere come è andata..

Ho messo i CoreAVC con DVB Viewer e riesco a visualizzare sia i canali SD che HD, ora devo solamente capire se il software è stabile, la qualità dell' immagine mi sembra buona. Per quanto riguarda il ProgDVB ho ancora dei problemi, provo a risolverli e ti faccio sapere. :happy3:

Configurando ProgDVB con CoreAVC visualizzo correttamente i canali HD. Collegando il PC al TV plasma 50" Full HD da uscita DVI del computer ad ingresso HDMI del televisore posso apprezzare una qualità di immagine veramente ottima anche se nelle riprese a scorrimento molto veloce noto un leggero squadrettamento. Grazie per i consigli andremosfet! :D

come software ti consiglio dvbviewer o in alternativa dvbdream...io non toccherei neanche progdvb...:D.ciao..alla prossima

Ok, grazie andremosfet e anche a te DTTFANS! :D

Devo dire che questa SkyStar HD2 mi sembra comportarsi molto bene con ProgDVB anche per la visione dei canali HD. :lol:

Il tuo andremosfet è stato un ottimo consiglio! :D

Ultima modifica:
Forse ho cantato vittoria troppo presto! Ho provato a sintonizzare dei feed in formato 4:2:2 con la SkyStat HD2 e sia con ProgDVB che con DVB Viewer il PC va in crash. Questo non mi succedeva con la scheda TwinHan (non HD). :eusa_think:

Stavo usando il codec nVidia per l' mpeg2, ho cambiato ed ho messo l' ELECARD risolvendo il problema, il fatto è che usando questo codec l' immagine appare interlacciata. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso