Integrare seconda antenna

Grazie , se ti va avrei altre 3 domande al link che mi hai mandato....

1) credi non ci siano problemi se a valle dello switch ci fosse un commutatore e mix tra DDT e SAT che manda il segnale SAT su un canale TV in varie stanze ?
2) credi non ci siano problemi se a valle dello switch c'è un decoder Sky HD collegato a cascata ad altro decoder Combo hd Mvision (che gestisce LNB, SAT e DDT)
3) se installassi sulla motorizzata un LNB TWIN , potrei collegare all'uscita 1 dell'LNB un cavo da mandare allo switch a 4 vie come indicato nel link che mi hai mandato, ed utilizzare l'uscita 2 per un cavo da mandare ad un ambiente non raggiunto da prese SAT (magari lo stesso ambiente da cui parte il cavo che collega un nuovo ricevitore al motore della parabola? Si può fare?

Scusa la complicazione ma avendo una casa problematica per i passaggi dei cavi sono state fatte sempre aggiunte al primario impianto esistente senza poter semplificare .....

Grazie per un tuo feedback

:5eek:__________Aiuto ! ...Ho tentato di concentrarmi a capire
il tuo impianto " incasinato "
....ma non ci sono riuscito..:dontknow:.. sai con l'eta'.... e' meglio sei fai uno schema con disegni
chiari di tutte le tue intenzioni.

Se c'e' qualcun altro che vuole risponderti, e' ben gradito_____:thumbsup:

Grazie , se ti va avrei altre 3 domande al link che mi hai mandato....

1) credi non ci siano problemi se a valle dello switch ci fosse un commutatore e mix tra DDT e SAT che manda il segnale SAT su un canale TV in varie stanze ?
2) credi non ci siano problemi se a valle dello switch c'è un decoder Sky HD collegato a cascata ad altro decoder Combo hd Mvision (che gestisce LNB, SAT e DDT)
3) se installassi sulla motorizzata un LNB TWIN , potrei collegare all'uscita 1 dell'LNB un cavo da mandare allo switch a 4 vie come indicato nel link che mi hai mandato, ed utilizzare l'uscita 2 per un cavo da mandare ad un ambiente non raggiunto da prese SAT (magari lo stesso ambiente da cui parte il cavo che collega un nuovo ricevitore al motore della parabola? Si può fare?

Scusa la complicazione ma avendo una casa problematica per i passaggi dei cavi sono state fatte sempre aggiunte al primario impianto esistente senza poter semplificare .....

Grazie per un tuo feedback

Rispondo con ordine alle tue domande...

1) Si, si può miscelare il DTT in presenza di switch diseqc, non influisce con i comandi diseqc.... ovviamente prima del/i ricevitore devi metterci un demix per dividere il SAT dal DTT.
2) I decoder sky che sono compatibili al protocollo SCR, non sono compatibili con il protocollo diseqc (perchè il diseqc e scr vanno in conflitto) e per farlo funzionare in presenza di switch diseqc bisogna che lnb puntato sui 13E, va connesso all'ingresso A o 1 dello switch.....
3) Si certo... la seconda uscita del lnb lo puoi collegare tranquillamente al motore e dal motore ripartire una seconda calata da inviare ad un altro ricevitore, che in questo caso gestisce lui il motore....

Grazie dell'info a Te e Digitalbi. Non appena avrò tempo magari farò uno schema semplificatore. Ciò che al momento mi premeva di sapere è se con l'aggiunta di una parabola motorizzata indipendente , la seconda uscita dell'LNB twin poteva essere inserita in una porta libera di uno switch a 4 entrate per poter far vedere i canali del SAT puntato su un altro collegamento preesistente (ovviamente bisogna sapere che SAT è puntato ed aggiustare i settings) Confermate ??

:dontknow:____Non confermo niente...
Dovrai impostare la porta diseqc giusta, ma ti ritroverai, supponiamo 32 satelliti,..... tutti sotto la voce LNB 4 (per esempio).
E' qua il problema da porsi, credo che mai nessuno abbia testato una configurazione come questa...
Non so se il decoder riesce a commutare una sequenza del genere, sempre stessa porta diseqc per tutti i restanti satelliti.
Naturalmente c'e' un decoder solo che comandera' il motore.... come gia' spiegato da Capitan_Uncino.
____Non ti conviene a questo punto, mettere un T e collegare insieme i 2 decoder ?
Forse il tuo problema e' passare il cavo da una stanza all'altra....:badgrin:

Ultima modifica:
Dovrebbe poter funzionare.
Con il mio decoder potrei settare tutti i satelliti ricevibili dalla motorizzata sotto la porta 4 dello switch, uno alla volta.
Dopo questo lavoro ovviamente rimarrebbe visibile un solo satellite, quello puntato dalla parabola, attivato sulla posizione 4 mentre tutte le altre posizioni rimarrebbero disattivate.
Pensate possa funzionare ?

Indietro
Alto Basso