Integrazione di canali stranieri all'attuale impianto.

Senza conoscere tutti i dettagli dell'attuale/i impianto/i, è impossibile dare un parere sulla parte tecnica e dei materiali da usare..

PS: il mio schema era solo indicativo, per far capire che tecnicamente è possibile dotare o escludere, solo alcuni appartamenti dal mono al dual feed.

Grazie Capitano,

lo schema è estremamente utile! ...speriamo sia quello che vorranno realizzare.

Proverò a fotografare e a postare qualche immagine dei multiswitch attualmente in essere....

Mi viene da chiedere un ulteriore "aiuto dal pubblico" ....

Posto che il mio appartamento ha 2 tv collegate con altrettanti decoder satellitari, sto occupando 2 uscite dei multiswitch che ci sono ora?
Oppure è possibile "sdoppiare" il segnale di una uscita a 2 tv? Scusate ma di queste cose proprio non me ne intendo....

Nel caso fosse valida l ipotesi 1 a 1 vuol dire che i multiswitch attualmente utilizzati possono arrivare a circa 130 uscite totali.... quindi il preventivo potrebbe essere in effetti inquadrato come multiswitch a catena come da schema...

Posto che il mio appartamento ha 2 tv collegate con altrettanti decoder satellitari, sto occupando 2 uscite dei multiswitch che ci sono ora?
Oppure è possibile "sdoppiare" il segnale di una uscita a 2 tv? Scusate ma di queste cose proprio non me ne intendo....

Se su entrambi i TV non ci sono conflitti tra canali, nel senso che puoi fare zapping su entrambi i TV accesi senza imbattersi in assenza di segnale.. Ad esempio puoi vedere TgCom24 su un TV, mentre sull'altro vedi RAI News 24.

Allora ho hai due uscite utente indipendenti, oppure si tratta di distribuzione in SCR... Se puoi controlla nel menu di configurazione del lnb sul TV. Se è configurato come universale hai due uscite dal multiswitch. Mentre se è configurato come SCR, o Unicable, o Satcr, insomma non in universale, hai una solo calata e divisa da un partitore.

Tenderei a scartare la distribuzione in IF-IF, perché in quel caso non necessita di multiswitch... ma di un centralino apposito.

PS: se si tratta di tecnologia SCR, è più complessa realizzare il dual feed.. necessita di multiswitch ibridi o di totale riconversione in modalità legacy (universale), con tutte le conseguenze del caso (passaggio di molti più cavi).

Indietro
Alto Basso