Intel Core Duo mi levate una curiosità

Robysat64

Digital-Forum Master
Buon Anno a tutti

mi togliete una curiosità ma la CPU Intel Core Duo E8400 3ghz... è un dual core dovrebbe avere due core esatto ???

windows 8 me ne vedo solo uno...

In alcuni bios è possibile disattivare i core facendo funzionare la CPU con un core solo.

Prova a verificare...

Come in Windows 7, anche in Windows 8 c'è il tool integrato System Information;
Basta aprirlo e a destra sotto la voce Processore, vedrai le informazioni relative al tuo processore!

trovato anche nel mio, magari per vie diverse da queste indicate...

win 8:
pannello > sistema e sicurezza > visualizza RAM e velocità processore > impost sistema avanzate (lato sx) > hardware > gestione dispositivi

sicuramente ho allungato, ma ho visto i miei 4 core :D :)

Ciao, quello di cui parlavo io invece è in Start e sulla destra System Information.....

(Win 8)

Aiuto nei mio 8.1 non c'è più traccia di System Information.

OT @ milanistaavita :
una curiosità: ma tu ed Eurodance90 vi conoscete, o siete in qualche modo imparentati? ... :eusa_think:
no, perché con 5400 abitanti in 20 kmq più o meno ci si dovrebbe identificare a vista... :D
/OT

OT @ milanistaavita :
una curiosità: ma tu ed Eurodance90 vi conoscete, o siete in qualche modo imparentati? ... :eusa_think:
no, perché con 5400 abitanti in 20 kmq più o meno ci si dovrebbe identificare a vista... :D
/OT
non saprei, il forum per me è una cosa e la vita sociale un'altra :)

hai la casella piena e non posso darti la risposta, qui siamo OT :wink:

ciao
tasto destro del mouse nella barra in basso - gestione attivita li trovate le info in tempo reale. se mostra un solo core cliccateci sopra con il mouse e cambiate in processori logici.

Ho risolto aggiornando il bios con l'ultima ora win8 vede due core....

ma ho un problema con l'audio si sente solo da una parte la mb e un acer q35t chip audio
realtek

come posso risolvere .... ho installato l'ultimo driver..

Si quando lo sposto si sente nella parte dove non c'è il suono un rumorino tipo quando sul volume di uno stereo di casa entra la polvere e fa quel scrusc.. non sò se mi sono spiegato ...

PS:la scheda madre e un acer Q35T della Famiglia Verition T661 se ricordo bene ... con Xp funzionava tutti i due i canali ha un scheda audio o 5.1 / 7.1 credo... ma io lo sempre usato solo con il canale stereo

Indietro
Alto Basso