Intel: i quad-core di inizio 2008

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il primo processore di Intel con architettura Penryn e tecnologia di processo a 45 nanometri sarà lanciato il prossimo mese, ma si tratterà di un modello Extreme, e dunque destinato ad una piccola nicchia del mercato. Il grosso dell'offerta a 45 nm di Intel arriverà a partire dal prossimo gennaio, e sarà costituita da CPU a due e quattro core.

Dettagli

quello che posso dire è che già con "modesto" Core Duo e4400 francamente maggiore potenza mi sembra esagerata. dipende molto dalle applicazioni ma la velocità e il basso consumo degli ultimi Intel davvero sono già sorprendenti.
e uso Vista.

Se fai grafica 3d, applicazioni audio/video, giochi 3D ultima generazione (tipo Crysis, ecc), e qualche altra cosa, su Vista occorre soprattutto un adeguato processore e una ottima scheda video....

Il problema in questo momento sono le schede madri, che sono poche sia su intel che su amd (anche amd esce con il nuovo sochet F).

Per i nuovi processori occorera una scheda madre che quasi di sicuro montera solo ddr3 e con i prezzi che hanno ora non credo che molti a gennaio passeranno ai nuovi intel.

I chipset Intel X38 e X48 saranno compatibili anche con le DDR2 ,altrimenti se lo fossero solo con le DDR3 nessuno le compra visto giustamente i costi e soprattutto visto le latenze decisamente più alte rispetto alle DDR2 :D

maxsatII ha scritto:
Il problema in questo momento sono le schede madri, che sono poche sia su intel che su amd (anche amd esce con il nuovo sochet F).

Per i nuovi processori occorera una scheda madre che quasi di sicuro montera solo ddr3 e con i prezzi che hanno ora non credo che molti a gennaio passeranno ai nuovi intel.

Mah, per es. la Gigabyte GA-P35C-DS3R supporta tranquillamente il Penryn e le ddr3 e la trovi anche a 115€

Indietro
Alto Basso