Intelsat 15 (ex Intelsat 709) a 85.2°E torna a trasmettere?

MISTERSAT

Membro dello Staff
Moderatore
Dopo anni di ricerche blindscan su questo satellite, finalmente oggi sono riuscito a ricevere un canale tv "visibile" oltre ai consueti canali dati conosciuti fino ad oggi.

Blindscan:
11110v_arraitv_00.jpg

Memorizzazione:
11110v_arraitv_01.jpg

Canale TV:
11110v_arraitv_02.jpg

Arrai TV, 11110V-2220-3/4 (4194/4195) at 85.2°E

MISTERSAT ha scritto:
Le stesse che ho io di ricevere lo Yamal 201 a 90°E :D :D :D (nessuna speranza... :crybaby2:)

Cancellerei quel "nessuna speranza" con orizzonte completamente libero il Yamal 201 è alla tua portata come l'Intelsat 709 lo è per Maxicono. Naturalmente non ci devono essere ostacoli nel mezzo, tutti i programmi di calcolo sono dalla vostra ;) ;)

Complimenti a Mistersat ;)
Questo satellite l' ho agganciato un po' di anni fa con ottimo segnale, ma purtroppo ho dovuto fare una modifica che non mi permette di puntarlo se non salendo su ed armeggiando col polarmount :doubt:

Teniamo sempre presente questo thread, ed in particolare il post #27 ;)

DVB-S2 multistream satellite carrier by Mobision Service, from Alsumaria TV at 85.2°E

85.2°E, 11557H-4466-3/4 DVB-S2/8PSK.
202042mobision_logo.jpg

(Click sull'immagine per ingrandire)

MOBISION (TV-over-mobile operator).
Boasting the MENA (Middle East and North Africa) and Arab world’s largest bouquet, MOBISION broadcasts 20 of the world’s most popular satellite channels directly to its customers’ mobile devices utilizing a technology known as Digital Video Broadcast Over Handheld (DVB-H). Currently, MOBISION covers most of the Northern and Central areas, namely Baghdad and Kurdistan and in all major cities in Iraq.

|mobision.tv|
Mobision broadcast 20 of the most popular local and regional satellite TV channels live to customer’s mobile handsets.

MOBISION selects NEWTEC for first ever middle east commercial mobile television offering.
Mobision, part of independent Iraqi television network AlsumariaTV, has selected Newtec equipment for the first ever paid mobile television service for mobile phones and DVB-H compliant devices in the Middle East’s. The service consists of a package of 22 popular television channels broadcasted over satellite and received in four cities in Iraq by Newtec’s Horizon HZ420 equipment, which then converts the signal into DVB-H, and re-transmits it using medium and high power terrestrial transmitters. The solution includes demodulation of the satellite signal and DVB-S2 Multistream compatibility, GPS functionality to enable compatibility with single frequency networks as well as a COFDM modulator to allow television signals to be converted into DVB-H signals. Multistream mode is an advanced feature of the DVB-S2 standard, this technology allows the operator to distribute multiple multiplexes on the same satellite carrier

|newtec.eu|

202344mobision1.jpg
202434mobision2.jpg

Il satellite in questione dovrebbe essere l' Intelsat 15 che ha rimpiazzato da poco l' Intelsat 709.
Stando ai footprint ufficiali dovrebbe riceversi nella nostra penisola con una parabola da 80 cm. (nel beam più favorevole).
La difficoltà sta nel trovarselo basso sull' orizzonte.
Complimenti a Mistersat ;)

MISTERSAT ha scritto:
85.2°E, 11557H-4466-3/4 DVB-S2/8PSK.
202042mobision_logo.jpg

Mobision broadcast 20 of the most popular local and regional satellite TV channels live to customer’s mobile handsets.

202344mobision1.jpg
202434mobision2.jpg

non me ne ero accorto di questo tp adesso impostato sul mio impianto memorizzato alla grande sono solo dei data channell

antoniopev ha scritto:
non me ne ero accorto di questo tp adesso impostato sul mio impianto memorizzato alla grande sono solo dei data channell

Provo a riceverlo con il mio modesto impianto. Fino a 80° est non ho problemi.

Ho provato quest'oggi una scansione sul beam russo e le barre del Clarke fortunatamente sono diventate verdi,c'è addirittura un canale in chiaro!:)
Sono riuscito ad agganciare anche Sgu tv a 12534V-6667.......ma qui il segnale era veramente debole tanto che il mio clarke-tech sordo e muto qual'è:mad: .....non riusciva a regalarmi qualche immagine.
Vediamo se domani l'Echostar avrà la capacità di"mostrarmi"questo transponder:icon_rolleyes:

xkr406.jpg

....avevo "finito"i satelliti a disposizione sul mio decoder e cosi ho inserito questi nuovi trasponder su un satellite a caso.:D

mosconauta1 ha scritto:
Ho provato quest'oggi una scansione sul beam russo e le barre del Clarke fortunatamente sono diventate verdi,c'è addirittura un canale in chiaro!:)
Sono riuscito ad agganciare anche Sgu tv a 12534V-6667.......ma qui il segnale era veramente debole tanto che il mio clarke-tech sordo e muto qual'è:mad: .....non riusciva a regalarmi qualche immagine.
Vediamo se domani l'Echostar avrà la capacità di"mostrarmi"questo transponder:icon_rolleyes:

xkr406.jpg

....avevo "finito"i satelliti a disposizione sul mio decoder e cosi ho inserito questi nuovi trasponder su un satellite a caso.:D
io quella frequenza non becco nulla con 150 ma tu sei favorito perche sei a EST

Si,sicuramente è come dici tu.......spesso ma non sempre i beam russi anche di altri satelliti tendono a favorire il Nord-est,ma come ho potuto notare già in altre occasioni sembra che se ci spostiamo anche di poco verso ovest il segnale scende a picco e percio' difficilmente ricevibile anche con riflettori di grosse dimensioni.
Comunque grazie Antoniopev per il test effettuato che personalmente trovo sempre molto interessante.
Purtroppo per il momento nemmeno con l'echostar sono risucito ad ottenere qualche immagine del transponder Sgu tv a 12534V,pero' ho potuto verificare che le possibilità di aggancio sono piu' favorevoli nelle ore serali/notturne.

Mi trovo a Mosca e volevo comprare la carta per il pacchetto orion express che si trova sull`80E ma mi hanno detto che chiudono tutto il 1 luglio ed e` tutto trasferito appunto a 85.2 pacchetto kontinent tv, mica avreste la possibilita` di fare una prova se riesci ad agganciare queste due freq:
12600 V 30000 2/3
12640 V 30000 5/6
mi sapreste dire come vi entra il segnale?
io abito in toscana a queste cordinate (cira) 43.30. 11.30, se ricevete voi ho buone probabilita` anche io?
Io ho una Gibertini 125 motorizzata.
Grazie mille a tutti :D

x Mosconauta: visto che hai ricevuto il segnale ti ho scritto un pm vista l`urgenza:)

nikita81 ha scritto:
Mi trovo a Mosca e volevo comprare la carta per il pacchetto orion express che si trova sull`80E ma mi hanno detto che chiudono tutto il 1 luglio ed e` tutto trasferito appunto a 85.2 pacchetto kontinent tv, mica avreste la possibilita` di fare una prova se riesci ad agganciare queste due freq:
12600 V 30000 2/3
12640 V 30000 5/6
mi sapreste dire come vi entra il segnale?
io abito in toscana a queste cordinate (cira) 43.30. 11.30, se ricevete voi ho buone probabilita` anche io?
Io ho una Gibertini 125 motorizzata.
Grazie mille a tutti :D

x Mosconauta: visto che hai ricevuto il segnale ti ho scritto un pm vista l`urgenza:)

Ho risposto al tuo p.m:smile:

Indietro
Alto Basso