• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 1R @ 45.0°W

Non credo che esistano antenne mai grandi abbastanza.
Dal footprint risulta che già al largo delle coste sudamericane ci sia un Eirp di 32 dBW, tale da richiedere per la banda C dell' Intelsat 1R, antenne da 3 metri ed oltre.
Una 7 metri è in grado di agganciare Eirp sino a 24-25 dbW: c' è da chiedersi se in Europa tale diametro sarebbe sufficiente.
A meno di andare a Telespazio e chiedere la cortesia di puntare qualche loro antenna di adeguata grandezza sui 45° W :D , non credo che nessuno di noi possa fornire notizie certe sulla ricezione dei canali del Porto Rico con un' antenna di 7 metri in Italia.
Il dubbio amletico è, se dopo aver speso una cifra più vicina ai 5 zeri che ai 4, entrino i canali che tanto ci stanno a cuore.

In caso affermativo tutto OK ;)
In caso negativo ? :eusa_shifty:
 
Corazon Latino ha scritto:
he he he ......... no , no scusami , volevo dirti che ho una professione che me lo permette ......comunque grazie per la tua professionalita' in questo campo ...
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: perdona l'invidia di molti(tutti)noi:lol: che dobbiamo penare per una 150 o 200 di diametro:lol:
 
intruder800 ha scritto:
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: perdona l'invidia di molti(tutti)noi:lol: che dobbiamo penare per una 150 o 200 di diametro:lol:

Buenos dias Telesur , tu pais eres Venezuela ... tambien , hablando contigo en espanol .... bueno ... non spenderei 60 mila euro cosi' , diciamo che quel tipo di parabole sono per un uso molto professionale .... comunque per qualsiasi dubbio in riferimento c'e' MEGADISH ....
 
L' unico canale che sono riuscito a sintonizzare sul quel satellite è stata la radio pentecostale Deus è Amor che aveva delle barre colorate come sfondo (freq. 4192 H).
Non provo da molto tempo a sintonizzare l' 1R in banda C, ma non credo sia cambiato qualcosa.
 
meno male che non prende ...... scusami ..... nel senso che , mi sono risparmiato una cifra intorno alle 35 mila euro .....avrei comprato anche io una ANDREW da 10 metri con i rispettivi optional ....
 
Una Andrew da 10 m. (di diametro !) ha una circonferenza di oltre 30 metri di lunghezza (ma perchè prendi come riferimento la misura della circonferenza e non il diametro come si fa normalmente ? :eusa_think: )
Con un' antenna di 10 m. di diametro credo che non ci siano problemi a ricevere la banda C sui 45° W dall' Italia :badgrin:
 
MEGADISH ha scritto:
Una Andrew da 10 m. (di diametro !) ha una circonferenza di oltre 30 metri di lunghezza (ma perchè prendi come riferimento la misura della circonferenza e non il diametro come si fa normalmente ? :eusa_think: )
Con un' antenna di 10 m. di diametro credo che non ci siano problemi a ricevere la banda C sui 45° W dall' Italia :badgrin:
10 metri???
Come te la sei procurata?:badgrin:
prendi anche i canali fuori foot o non centra un tubo?
 
@Skatter
Non posseggo un' antenna da 10 metri di diametro (magari l' avessi :D )
Ho solo risposto ad una domanda ;)
 
Skatter ha scritto:
10 metri???
Come te la sei procurata?:badgrin:
prendi anche i canali fuori foot o non centra un tubo?

aveva risposto a me ...... volevo infatti sapere se con la mia dish prime focus da 2,5 metri di diametro riuscivo a prendere un satellite ...
 
MEGADISH ha scritto:
@Skatter
Non posseggo un' antenna da 10 metri di diametro (magari l' avessi :D )
Ho solo risposto ad una domanda ;)
Scusa avevo letto male...
Ma per curiosità con una 10 metri vale sempre il fattore footprint o con antenne gigantesche qualcosa si capta anche se lieve?
 
@Skatter
La curvatura terrestre è un ostacolo insormontabile e non ci sono parabole che tengano.
Considera che il sole, diametro 1.392.000 km. (altro che 10 metri !!), non è in grado di illuminare la faccia della Terra opposta alla posizione che occupa.
 
E' un peccato che un satellite non possa essere ricevuto in gran parte del mondo.
Perchè questa decisione?
 
Indietro
Alto Basso