• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 38 (AzerSpace 2) 45 Est

Ci sarebbe anche la 11666 H 15000 5/6 che Lyngsat e Kingofsat hanno appena aggiunto...
Per me' comunque nulla...

trovo invece con blindscan una 11838 V 30000 che non risulta da nessuna parte :eusa_think:
edit: 42E... possibile ? :icon_rolleyes:
 
Ci sarebbe anche la 11666 H 15000 5/6 che Lyngsat e Kingofsat hanno appena aggiunto...
Per me' comunque nulla...

trovo invece con blindscan una 11838 V 30000 che non risulta da nessuna parte :eusa_think:
edit: 42E... possibile ? :icon_rolleyes:


Pur avendo il fec 5/6 questa frequenza arriva molto forte con segnale stabile.
Dai 42° E arrivano potenze elevate, con una 85 cm. potrebbe entrare una frequenza con una differenza di posizione non trascurabile.
 
L'aggancio con blindscan ... ma poi non basta il segnale per la visione
n/o MI -> 85 cm

beam Eurasia
azer2_eurasia.gif

Bisogna distinguere l' Azerspace 2 dall' Intelsat 38, cosa che non tutti i siti fanno.

https://www.intelsat.com/fleetmaps/satellites/satellite_37/
 
ricordo a TUTTI che queste immagini vanno prese con le pinze
ovvero il satellite tecnicamente è ricevibile fino al confine della linea rossa, ovviamente con un disco generoso oppure con la potenza
effettiva che l'operatore manda al satellite
esempio io non ho MAI ricevuto il tp 11175 H trasmesso dai 46 est TRANNE per un breve lasso di tempo ovvero 3 settimane per quale motivo ??
semplicemente l'operatore ha aperto i rubinetti dell'amplificatore per poi riproteggersi con il cambiamento del fec e della modulazione 8psk
posso portare un altro esempio in passato ricevevo tranquillamente con la 125 alcuni tp sugli 83 est in ku se controllate il beam è impossibile
eppure li ricevevo, mentre adesso con il nuovo satellite non più manco visibile i panettoni e ci sarebbero anche altri casi
ne cito 1 x ultimo ricevo 1 sui 57 est beam africa anche questo irricevibile stando al beam eppure adesso lo ricevo costantemente
 
come promesso ecco alcune immagini di 2 segnali

questo viene dai 45 est e non blocco di segnale





questi invece provengono da 57 est beam africa andate a vederlo questo beam







invece qui ho il blocco del tp





 
come promesso ecco alcune immagini di 2 segnali

questo viene dai 45 est e non blocco di segnale





questi invece provengono da 57 est beam africa andate a vederlo questo beam







invece qui ho il blocco del tp






Che i footprint non sono una scienza esatta è un dato di fatto, tanti esempi ci sono stati negli anni.
E' vero però che ci sono delle fughe galeotte, non è dato sapere se volute.
Ad esempio io non ho il minimo segnale sul tp. dei 57° E, eppure dovrei essere lievemente avvantaggiato rispetto a te.
 
Che i footprint non sono una scienza esatta è un dato di fatto, tanti esempi ci sono stati negli anni.
E' vero però che ci sono delle fughe galeotte, non è dato sapere se volute.
Ad esempio io non ho il minimo segnale sul tp. dei 57° E, eppure dovrei essere lievemente avvantaggiato rispetto a te.

sei sicuro io ho visto tp etiopi su quel sat ai primi di dicembre dello scorso anno
 
Mi fa piacere di avere riportato l’attenzione su questo sat:):icon_rolleyes:
Anche io nada de nada su questa frequenza con 150 gibertini … la 2m manco la provo ….ha su il corotor:icon_cool:
 
Mi fa piacere di avere riportato l’attenzione su questo sat:):icon_rolleyes:
Anche io nada de nada su questa frequenza con 150 gibertini … la 2m manco la provo ….ha su il corotor:icon_cool:

... E noi non ci siamo lasciati scappare l' occasione :badgrin:
Dopo molti anni ho abbandonato il corotor sulla banda Ku ed è stato un grande guadagno.
L' unico handicap è avere la differenza di qualche grado dovuta al dual feed, ma ne vale assolutamente la pena.

 
Buon Anno Megadish:)
Si si ricordo il tuo montaggio …. Per dire la verità hai mantenuto il corotor inserendo un universale nel feed C. Bravo.
Io in verità ho affiancato al corotor un lnbf universale. Ma se non hai un doppio motore difficilmente riesci ad avere il massimo rendimento su entrambi i feed ….. solo un arco fa l’arco perfetto su tutti i satelliti.
Nel mio caso ho massimizzato l’universale avendo un solo motore astra a 28E dove riscontro grande vantaggio rispetto al corotor.
 
Ultima modifica:
Buon Anno Megadish:)
Si si ricordo il tuo montaggio …. Per dire la verità hai mantenuto il corotor inserendo un universale nel feed C. Bravo.
Io in verità ho affiancato al corotor un lnbf universale. Ma se non hai un doppio motore difficilmente riesci ad avere il massimo rendimento su entrambi i feed ….. solo un arco fa l’arco perfetto su tutti i satelliti.
Nel mio caso ho massimizzato l’universale avendo un solo motore astra a 28E dove riscontro grande vantaggio rispetto al corotor.

se non sbaglio hai il Big polar che consente il collegamento di un 2 motore
 
Ciao Antonio, sì il big polar in inox … mi trovo bene…. Anche ieri sotto diluvio e vento guardavo i canali a 40E senza break.

Ciao Bobbys provincia di Genova…. Ieri diluviava dovrei riprovare con tempo normale
 
Salve a Tutti e Buon Anno.
Mi avete incuriosito e sono andato a guardare se bloccavo la frequenza 11469 H.
Questo che vi posto è il risultato.

Il mio impianto : motore supermount KHM36RL, Laminas 180, inverto twin pro con feed channel master in centro, 2 lnb banda c filtro 5g circolari a sx, lineari a dx.
 
Indietro
Alto Basso