Inter - Roma in 3D

Deathmask ha scritto:
Non so...Io non sono rimasto così entusiasto! :eusa_wall:

Eh infatti leggendo il tuo commento sono rimasto parecchio perplesso considerato che pochi minuti prima avevo letto cose diametralmente opposte!:eusa_think:
Attendo nuovi commenti per avere un'idea più chiara...!

Deathmask ha scritto:
Esperimento assolutamente NON RIUSCITO!!!!:doubt: (Potrà confermare anche l'amico Giube che casualmente era 2 posti di fianco a me!:D )

Comunque i punti principali che mi sono saltati all'occhio sono i seguenti:

-Le immagini in movimento erano inguardabili e sfuocate (più o meno da ogni punto del cinema)

-Le immagini davano il senso di "sdoppiato" anche con gli occhialini

-I nomi e i visi dei giocatori non si riuscivano nemmeno a leggere o distinguere.

-Immagini sfuocate e 3D(vero) ottenibile solamente girando al contrario gli occhialini (non chiedetemi come mai) usa e getta che ci hanno dato.

-Pochissimi primi piani o inquadrature ravvicinate.

-Sono tornato a casa e per capirci qualcosa ho dovuto vedere sky sport 24!:mad:

Nota positiva: Il commento...Ciccio Valenti e l'altro mi sono piaciuti (Hanno forse esaltato un pò troppo il 3D quando la gente bestemmiava che non vedeva un c....) però tutto sommato è stata una bella telecronaca.

Credo che prima di riproporre una cosa del genere dovranno studiarsi meglio la qualità del servizio che daranno. Con me c'erano 2 amici che non hano mai visto nulla in 3d al cinema e dopo ieri mi hanno detto che se quello è il 3d non vedranno mai più in vita loro un film in 3d!:5eek:

Confermo in pieno! C'è solo da sperare che nella sala dove eravamo noi abbiano sbagliato qualcosa nella proiezione, perché dover girare gli occhiali per vedere bene è assurdo... se invece è un problema alla base, cioé nella produzione dell'immagine o in fase di matching allora ci sono molte cose da rivedere...

Una cosa da aggiungere è che dobbiamo però confrontare cose simili, ovvero non si può confrontare una partita al cinema con una in TV, per grande che sia. Anche se fosse stata in 2D con le dimensioni dello schermo del cinema ovviamente rendeva di più (basti pensare che avendo la telecamera centrale fissa in tribuna che non fa zoom né si muove, al cinema devi girare la testa per seguire l'azione come allo stadio, cosa impensabile a casa). Però il salto di qualità del 3D era evidente solo nelle immagini da bordo campo ed in alcune limitate situazioni di gioco a centrocampo, oltre che nella premiazione finale dove l'effetto era più realistico. Per il resto azione che non si riusciva a seguire con palla veloce e difficoltà del valutare i "contorni" dell'azione, tipo i fuorigiochi o le disposizioni delle squadre per capire come evolveva l'azione, accentuata dalla pressoché completa mancanza di replay significativi.
Confermo i commenti positivi sulla telecronaca, temevo di dovermi sorbire Bagni, Collovati &C invece è andata bene... :lol:

A mio parere uno dei problemi principali è che le postazioni in tribuna delle telecamere 3D non erano ottimali, perché evidentemente i posti migliori li hanno tenuti le telecamere tradizionali per non far disorientare il 99% dei telespettatori. La mia impressione era che le 3D fossero costrette ad una geometria che esaltava le zone lontane mentre quelle vicine risultavano sacrificate e sdoppiate nonostante gli occhialini.

Per concludere: salviamo l'inziativa, l'intraprendenza verso una nuova tecnologia (se pensiamo quanto siamo indietro su DTT, DAB, ecc... almeno qui ci siamo mossi un po' in anticipo), ma c'è ancora molto da lavorare...

Deathmask ha scritto:
Esperimento assolutamente NON RIUSCITO!!!!:doubt: (Potrà confermare anche l'amico Giube che casualmente era 2 posti di fianco a me!:D )

Comunque i punti principali che mi sono saltati all'occhio sono i seguenti:

-Le immagini in movimento erano inguardabili e sfuocate (più o meno da ogni punto del cinema)

-Le immagini davano il senso di "sdoppiato" anche con gli occhialini

-I nomi e i visi dei giocatori non si riuscivano nemmeno a leggere o distinguere.

-Immagini sfuocate e 3D(vero) ottenibile solamente girando al contrario gli occhialini (non chiedetemi come mai) usa e getta che ci hanno dato.

-Pochissimi primi piani o inquadrature ravvicinate.

-Sono tornato a casa e per capirci qualcosa ho dovuto vedere sky sport 24!:mad:

Nota positiva: Il commento...Ciccio Valenti e l'altro mi sono piaciuti (Hanno forse esaltato un pò troppo il 3D quando la gente bestemmiava che non vedeva un c....) però tutto sommato è stata una bella telecronaca.

Credo che prima di riproporre una cosa del genere dovranno studiarsi meglio la qualità del servizio che daranno. Con me c'erano 2 amici che non hano mai visto nulla in 3d al cinema e dopo ieri mi hanno detto che se quello è il 3d non vedranno mai più in vita loro un film in 3d!:5eek:
Ai tuoi amici digli che vadano al nexus di cortefranca o Multiplex Arcadia di Melzo, dove c'è un proiettore nuovo 3d a 4k e poi mi sapranno dire se il 3d fà schifo ;)
La storia degli occhialini rovesci non la sapevo e non mi neanche venuto in mente.
La mia esperienza è stata negativa perchè solo nella parte bassa del immagine si vedeva l'effetto 3d per il resto era quasi come a casa. Cmq non era sfuocato io con gli occhialini vedevo bene...
Ma chi era il telecronista assieme a Ciccio valenti?

Progressive ha scritto:
Solo loro son rimasti contenti evidentemente erano in una posizione ad hoc... beati loro!
Servono ampi margini di miglioramento!

SI si...Melzo è da paura!;)
Infatti gli ho spiegato che il 3d non è questo!

Per il resto ho provato a mettermi in diversi punti del cinema ma sempre uguale!:icon_rolleyes:

Deathmask ha scritto:
Per il resto ho provato a mettermi in diversi punti del cinema ma sempre uguale!:icon_rolleyes:
Strano perchè il primo tempo l'ho seguito in prima fila in alto e il secondo invece nella fila centrata leggermente spostato sulla destra e seppur di poco ho notato la differenza.

Si ma secondo me dipende anche dal cinema! Quello in foto sembra penoso!! Magari coi mondiali lo faranno anche qui vicino così potrò vedere.. Per la cronaca 10.50€ sono troppi a mio avviso!

Spiro185 ha scritto:
Si ma secondo me dipende anche dal cinema! Quello in foto sembra penoso!! Magari coi mondiali lo faranno anche qui vicino così potrò vedere.. Per la cronaca 10.50€ sono troppi a mio avviso!

Quoto sul fatto che è troppo (ma essendo un esperiemento ci hanno un pò marciato su)!
Essendo comunque la "novità del momento" i prezzi li terranno su questa linea!(per intenderci...non hanno bisogno di abbassare il prezzo per riempire il cinema!);)

Si si certo non lo metto in dubbio che non abbiano difficoltà! Io stesso proverei una volta... però pensandoci a mente fredda sono tanti!
Io ho avuto modo di vedere una partita di basket in 3d su una tv all'uni ed ero rimasto ben impressionato comunque..

Spiro185 ha scritto:
Per me son troppi non tanto per il 3d quanto al fatto che era sulla rai quindi visibile a tutti.
Se fosse stato il campionato che sai è a pagamento allora l'avrei accettato di più...

Bhe era un primo esperimento. La domanda è stata alta, pertanto secondo me ripeteranno l'esperienza del calcio 3d.

Indietro
Alto Basso