Inter - Roma in chiaro su Rai International 3, ma...

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
...uno dei luoghi più ad ovest per potere seguire la partita è Sofia (Bulgaria).

Quando ero ancora giovane :D ero convinto che prima o poi avrei tentato di puntare l' Asiasat 2.
La delusione fu grande quando mi accorsi che neanche una parabola da 6 metri poteva bastare a catturare questo satellite dall' Italia, la curvatura terrestre era un ostacolo insormontabile.

Perchè ho aperto questo thread ?
Così :icon_wink:
Notizie qui

:wave: :new_infinity:

Per la cronaca, la partita dovrebbe essere IN CHIARO anche su Hotbird... (su RAI UNO)

sempre per la cronaca anche su TRT1 in chiaro
Cripteranno apposta per la partita???

Megadish, se mai riuscito a beccare rai international? Se si, hai qualche screenshot dell'evento ? :D

;)

mralby ha scritto:
Megadish, se mai riuscito a beccare rai international? Se si, hai qualche screenshot dell'evento ? :D

;)

C' era un mio vecchio articolo su Digital-sat, ma credo sia andato perso.
Screenshots ?
Dovrei averne. Vado a cercarli :icon_wink:

E dalla Giostra dei Goal

raiintjm1.jpg

Ed a proposito di Asiasat 2 e di Rai International c’ è questo screenshot che l’ amico Dynamite mi ha inviato tempo fa dall’ oriente.

Grandissimo ! :D ...

mi convinco sempre più che un giorno o l'altro devo attrezzarmi anch'io , la passione di andare a "pescare" più in là è piu che altro una goduria ;)

mralby ha scritto:
Grandissimo ! :D ...

mi convinco sempre più che un giorno o l'altro devo attrezzarmi anch'io , la passione di andare a "pescare" più in là è piu che altro una goduria ;)

Guarda che le immagini che ho riportato potevano essere ricevute anche con una 80 cm. puntata sui 7° E. Si è trattato di un regalo durato per un breve lasso di tempo.
Forse - adesso non ricordo - le trasmissioni erano in 4:2:2

Rai International 1 & 2 continuano ad essere codificati, quindi inutile sperare di sintonizzarli: la festa è finita. :mad:

MEGADISH ha scritto:
Guarda che le immagini che ho riportato potevano essere ricevute anche con una 80 cm. puntata sui 7° E. Si è trattato di un regalo durato per un breve lasso di tempo.

Rai International 1 & 2 continuano ad essere codificati, quindi inutile sperare di sintonizzarli: la festa è finita. :mad:

l'unica volta che ho "beccato" rai international è quando è andato in chiaro il vecchio canale che c'era su hotbird ... mi ricordo, fu la domenica in cui c'era palermo-parma di due stagioni fa ... trasmettevano la partita del lecce, e si collegavano con i vari campi :D

MEGADISH ha scritto:

Confermo: ricordo benissimo quella circostanza: si trattò di una situazione estemporanea proprio su 7e (in 422 infatti), in occasione della quale p.es. andò in chiaro non solo la Giostra del gol ma anche Udinese-Juventus (la postammo infatti quasi in simultanea,megadish). L'aspetto curioso peraltro fu che su progdvb la spunta degli ITRAI2 e ITRAI4 era in rosso,mentre invece la trasmissione era apprezzabile in 422. A volte gli stessi uplinkers incorrono in qualche dimenticanza,quando non è possibile dai loro mezzi verificare se tutte le combinazioni per coprire in codice il feed siano state approntate con ogni scrupolosità.
@mralby: quelli di Rai international fecero lo stesso in quella brevissima fase di interregno anche con la Serie B: fu proposta una Giostra del Gol ricordo con Catania e Modena come campi di riferimento:tra l'altro gli stessi feeds di queste partite passarono in 422...praticamente sembra trascorsa una vita visto che adesso vanno col biss di default pure se c'è da coprire il...cocuzzaio de "La vita in diretta"...

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Confermo: ricordo benissimo quella circostanza...

Non ho mai avuto dubbi sulla tua memoria Stanley.
Ed ancora oggi riesco a meravigliarmi su come riesci - a distanza di tempo - a ricordare tutti questi particolari. :icon_wink:
...E sì che di feed nel frattempo ne hai visti

Buona giornata

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
...praticamente sembra trascorsa una vita visto che adesso vanno col biss di default pure se c'è da coprire il...cocuzzaio de "La vita in diretta"...

purtroppo si :crybaby2:

;)

MEGADISH ha scritto:
Non ho mai avuto dubbi sulla tua memoria Stanley.
Ed ancora oggi riesco a meravigliarmi su come riesci - a distanza di tempo - a ricordare tutti questi particolari. :icon_wink:
...E sì che di feed nel frattempo ne hai visti

Buona giornata

Non ho mai avuto dubbi nemmeno io e comunque,penso in questo caso di averla buona pure io la memoria e chiedo conferma a qualcuno che se ne ricorda :diversi anni fà (non rivordo l'anno esatto),se la memoria appunto non mi inganna,ancor prima degli episodi ai quali si fà riferimento ,fu trasmesso in chiaro sul canale di RAI Intern. su Hot Bird l'intera settimana del festival di San Remo per poi codificare proprio la domenica pomeriggio in vista della giornata del nostro campionato di calcio di serie A.
C'è nessuno che si ricorda ?
Un saluto a tutti ed in particolare agli amici Stan e Marcello.

Indietro
Alto Basso