Interattività premium gallery su humax tivubox 4606

Lucasi

Digital-Forum Senior
Buongiorno, un' informazione, ho un decoder humax tivubox 4606 digitale terrestre, i canali premium gallery hanno una potenza quasi del 60 % e qualita' 100%,
pero' quando lancio le applicazioni mhp iterattive, spesso si blocca il ricevitore (solo su premium gallery ho questo problema),
devo attendere l' aggiornamento del ricevitore? Per il momento ho disattivato l' autoavvio automatico mhp e va' bene. Ma come posso fare per risolvere il problema con l' autoavvio inserito?
Grazie!!

Innanzi tutto hai sbagliato sezione, dovevi postare in DTT-Ricevitori

Comunque se hai già l'ultima versione, non puoi fare niente, è un problema comune agli humax tivubox e 3500. L'unica soluzione è tenere disattivata l'interattività ;)

interattivita'

NON CI SAREBBE UNA SOLUZIONE PER FARLA FUNZIONARE, DEVO PORTARE IL MIO DECODER IN ASSISTENZA? sugli altri canali funziona.

Mhp

Senti Il Problema Dell' Interattivita' Su Premium Gallery Puo' Risolversi Con Un Aggiornamento Via Etere Del Decoder O Con Qualche Modifica Futura Di Pilotinocinema Da Parte Di Mediaset?
Io Ho Impostato L' Aggiornamento Automatico In Stand-by Si, In Uso Si, Fascia Oraria 4.00 E Giornaliero. Va Bene?

>Il Problema Dell' Interattivita' Su Premium Gallery Puo' Risolversi Con Un Aggiornamento Via Etere Del Decoder O Con Qualche Modifica Futura Di Pilotinocinema Da Parte Di Mediaset?

forse si, ma difficilmente avverrà, sicuramente non a breve...

>Io Ho Impostato L' Aggiornamento Automatico In Stand-by Si, In Uso Si, Fascia Oraria 4.00 E Giornaliero. Va Bene?

Va bene...

contento ora? :D

LUCASI ha scritto:
ma come fare per farla funzionare? devo aspettare un aggiornamento del mio decoder o e' un problema del software di mediaset premium?
Nello humax TV box l'interattività la dovresti trovare sulle preferenze del menù.

Semmai fai un bel reset di fabbrica (il software del decoder rimane il medesimo.

Ora ti invito a proseguire solo su questa discussione per questo problema, anche per questo ho quotato qui il tuo post.

Grazie.

Mhp

gia' l' ho fatta questa prova. ma e' normale che un decoder si blocca per l' attivazione dell' interattivita'? In questo caso per farla funzionare cosa bisogna fare?:eusa_shifty:

Può essere che l'interattività "blocchi" il decoder momentaneamente, se questo non è molto potente.

Io ti consiglierei di disattivarla, come ti ho descritto nei post precedenti, così risolvi il problema del blocco, poi sempre caricarla manualmente, quando hai bisogno.

Tieni anche il decoder in un luogo ventilato, anche il surriscaldamento del decoder può causare blocchi.

Mhp

il blocco avviene solo sui canali premium gallery, l' mhp si chiama pilotinocinema:icon_rolleyes: anche quando li disattivo e li lancio manualmente,
dopo che ho provato a cambiare i canali di gallery il decoder si blocca.
pensi che al prossimo aggiornamento del decoder, l' interattivita funzioni? E' problema del software di mediaset che deve ancora essere messo a punto?
grazie.

Il blocco del cambio canale è diciamo bloccato dall'utilizzo dell'interattività.
Anche con il mio decoder, per esempio, se cambi canale con il tastierino il decoder non risponde.
E' l'interattività che blocca il cambio canale, è impostata così (solo alcune interattività, non tutte), puoi sempre sviare la situazione premendo i tasti +P -P del telecomando.

mhp

forse non mi sono spiegato questo problema ce l'ho solo per l'interattivita' di premium gallery e quando lancio l'mhp dopo un' po' il decoder si pianta completamente, cioe' devo solo spegnere e riaccendere, perche' tutti i tasti del telecomando sono inutilizzabili, addirittura se insisto con gli impulsi del telecomando mi si bloccano momentanemante anche le immagini.:eusa_whistle:

Riprendo questo 3d.

LUCASI ha scritto:
Il Telecomando Non Funziona, Devo Spegnere E Riaccendere Il Decoder!!!
Non è che magari hai qualche problema a livello di ram, visto che quando carica l'interattività il decoder usufruisce di quella impallandoti successivamente il decoder.

Hai provato a cambiare telecomando per caso, facendotelo prestare?

Mhp

IL MIO E' UN TIVUBOX 40 MB RAM.
SCUSA, MA IO NON CREDO CHE SI TRATTI DEL TELECOMANDO!!!:doubt:

Comunque se dici così sono più propenso a qualche "anomalia" derivante dalla ram, visto che quando viene sfruttata per caricare ad esempio l'interattività di gallery, questa una volta superato un certo limite ti fa andare in blocco tutto il decoder e per far si che riparta devi "pulire" la ram staccando la spina del decoder.

Esso è in garanzia?

P.s. scrivi in minuscolo non sono sordo ;)

Mhp

il mio decoder l'ho acquistato nel 2006, e penso che se si trattasse di memoria ram l' interattivita' non funzionerebbe nemmeno sugli altri canali.:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso