Interessante articolo sui commentatori Sky

vincenzo ilardi ha scritto:
Sono l'unico che ammira i telecronisti Rai,peccato che molte persono anche avendo Sky o Premium se possibile seguono le partite sulla Rai,chissa perchè?

Ma ki???nn conosco nessuno sano di mente,a parte ki nn è abbonato alle pay-tv,ke apprezza il commento Rai....

Sono pienamente d'accordo con l'articolo!
Vedrete che i toni dei telecronisti sky si attenueranno col tempo...!:badgrin:

francescoeightfour ha scritto:
mi è sempre piaciuto caressa, ma ormai è diventato insopportabile. anche a me non piacciono le telecronache piatte, però mercoledì si faceva fatica a seguire il match.

Quotone!! Oltretutto Grasso ha ragione quando dice che c'è la costante ricerca del "modo di dire" personale per diventare personaggio. Compagnoni dice "rete, rete!!" ad ogni gol e finisce sempre le telecronache con "GAME OVER!" esattamente come il "the caldo" di Caressa...il tormentone ti rende riconoscibile...

detto questo, sono stra d'accordo con Grasso quando dice alla fine dell'articolo: "sempre meglio della rai" eheheh :D

Che Aldo Grasso si è fatto l'abbonamento a Sky ce ne eravamo accorti da tempo (basti leggere i suoi articoli di quasi tutti i giorni dedicati a un programma sky)...ma che le telecronache sono troppo enfatiche: beh, a parte il fatto che odio juve e inter:D, ma per un telecronista in champions deve essere così la telecronaca cioè di parte italiana (anche se io tifavo dinamo kiev).......ma lo lasciasse stare a caressa che è il migliore....piuttosto mi sembrano enfatici i suoi articoli, nel positivizzare o negativizzare un qualcosa di Sky :mad: ...ma parlasse di più di RAI e dell'azienda del suo capo Mediaset:evil5:

Io preferisco le telecronache di Sky rispetto a quelle della concorrenza, per quanto mi riguarda sono d'accordo sul "problema" coppe, dei 4 che commentano la Champions non sopporto Caressa. Fa una telecronaca urlata, troppo di parte, io non sono contro le italiane in CL (anzi...) ma un conto è fare una telecronaca di parte ma non urlata come quella di Gentile o Marianellla, un conto è farla come Caressa.

Molto dipende anche dal tipo di partita, se Inter faceva due gol molto prima allora non sarebbe arrivato a gridare cosi tanto

io sono totalmente d'accordo con l'articolo pubblicato sul "corriere".
Già da tempo fatico a digerire le partite commentate da Caressa indipendentemente da chi gioca e spero sempre ci sia Compagnoni con Di Gennaro (secondo me i migliori in assoluto sul panorama italiano).
Altra cosa...ormai Caressa, De Grandis e Bonan sono degli autentici ometti di spettacolo più che giornalisti; sembra quasi che questi tre siano usciti da "guida al campionato" dell'anno scorso, ormai era un programma di interattenimento e così stanno diventando Mondogol e Calciomercato, mancano solo gli imitatori.

ah dimenticavo...piuttosto di sentire le telecronache Rai o Mediaset, benvenga Caressa ! :lol:

Aldo Grasso ha ragione. La sua è una critica costruttiva. Va bene le telecronache di parte per le squadre italiane all'estero, ma la professionalità dev'essere alla base. E quelle urla strepitanti e assolutamente fuori luogo per il 90% della partita ti fanno A) venire un gran mal di testa: se mi urli in quel modo dall'80° in poi ok, prima non sei spontaneo e B) fanno sbagliare molto anche a Caressa stesso, infatti l'altra sera ha chiamato più volte Thiago Motta, Thiago Silva. Io non so se è un'imposizione fatta dai piani alti (non credo, vedendo Marianella e Gentile) oppure è una scelta propria, ma questo taglio di telecronaca alla Piccinini (anzi, ben peggio) lo detesto. Lo ripeto fino alla nausea, è FUORI LUOGO molto spesso, nel match. Inoltre mi chiedo cosa possa fare per una semifinale... insomma, bisogna pur contestualizzare un racconto, mica siamo nelle fasi finali del torneo, tutto ciò è solo perché ha visto che funziona, che alcuni malati di calcio lo seguono, e allora via con quello squallore che mi fa disistimare un giornalista eccezionale come Fabio. A me dispiace che abbia preso questa piega il suo modo di raccontare il calcio, evidentemete dopo Germania 2006 pensa che è quello il suo ruolo: il tifoso che da di matto. E poi non parliamo di pathos, non diciamo cose inesatte o, peggio, scemenze nude e crude, QUESTA http://http://www.youtube.com/watch?v=aO3xSdqJeRU è una telecronaca dosata bene, emozionante, che ti mette i brividi, ben contestualizzata. Tono di voce alzato solo dopo grandi gol, non mentre c'è palleggio a centrocampo. Fabio, torna sui tuoi passi, fai a vedere a tutti che sei un telecronista coi fiocchi... e non quella roba che fai da qualche anno a questa parte in Champions.

Flask ha scritto:
Se poi come sempre a qualcuno rode che l'Inter vince, o il Milan batte il Real e così via è un problema loro. Viva le italiane in europa tutta la vita ;)
Ma questo che c'entra scusa?
Quotone su Buffa, invece.

dado88 ha scritto:
Gridare per un gol ci può anche stare, io parlavo del fatto di gridare per tutta la gara o per una parte come è successo a Kiev
Ultimamente per le squadre italiane non grida per QUALUNQUE cosa?! :5eek:

Mp1 ha scritto:
Ultimamente per le squadre italiane non grida per QUALUNQUE cosa?! :5eek:
Non ho avuto ancora modo di sentire Caressa con una squadra italiana in champions (solo ultima parte della gara di Kiev ho visto), poi ti faccio sapere ;)

dado88 ha scritto:
Non ho avuto ancora modo di sentire Caressa con una squadra italiana in champions (solo ultima parte della gara di Kiev ho visto), poi ti faccio sapere ;)
Ecco, poi fammi sapere davvero ;)

pietro89 ha scritto:
aldo grasso ha volte sbaglia da morire....

le telecronache di champions seguono tutti lo stesso stile, simile ai mondiali.
se uno tifa barcellona pur di andare contro l'inter non è un problema di Sky...
"ha" ( :eusa_wall: ) volte, soprattutto quando parla male di un dipendente sky, vero?? :lol: :lol: :lol: :lol:

vincenzo ilardi ha scritto:
Sono l'unico che ammira i telecronisti Rai,peccato che molte persono anche avendo Sky o Premium se possibile seguono le partite sulla Rai,chissa perchè?
Quelle persone le conosci solo tu... e come minimo avranno 60 anni!

damien ha scritto:
Questa volta sono d'accordo con Aldo Grasso, quando ieri dicevo la stessa cosa sono stato aggredito,ora vedo che riceve consensi da tutti :icon_rolleyes:

Grasso, a differenza tua, lo dice da esterno, non perchè sia anti-interista.
Ecco la differenza.

Infatti, nei forum, non troveremo mai uno juventino, un milanista o un interista, tanto per citare una tipologia di tifo molto simile, criticare il commentatore di turno perchè ha eseguito una telecronaca totalmente di parte per la propria squadra.

Indietro
Alto Basso