Interessante ricerca di mercato sul pack Cinema.

le major non permetterebbero mai e dico mai a Sky di "regalare" gli eventi pay agli abbonati ;)

Penso che sarebbe un'ottima idea. Anche perchè ultimamente Sky Cinema non mi sta soddisfacendo molto e già più volte ho pensato di disdire il pacchetto. Però +3€ per l'intera prima fila, la vedo più come un pesce d'aprile.

Beh, in effetti ormai è passato parecchio tempo da quando mi hanno fatto quella famosa telefonata e non si è saputo nulla, nemmeno un piccolo rumor... Forse alla fine hanno accantonato l'idea. Comunque tutta l'intervista riguardava la soddisfazione della programmazione del pack Cinema: forse avevano avuto sentore che la programmazione aveva perso un po' di appeal e cercavano un modo per rinfrescarla.

state sprecando fiato per una cosa assurda...
cioè voi volete un'offerta al prezzo di 3euro al mese per una 15ina di primafila (più o meno non so il num. esatto) che di solito vengono venduti a 5 euro l'uno?
sognate pure...
inoltre la cosa non è fattibile perchè sky acquista i diritti per vendere i film come pay x view e non come pacchetto.

A mio modo di vedere, se il cinema langue (ma è da dimostrare, io una quindicina di film, tra arretrati e novità, me li registro, ogni mese), perchè il sig. Sky non ci mette un po' di entusiasmo?

Visto che il cinema riguarda appassionati (ma non solo), posso suggerire dei bei cicli tematici:

- i premi Oscar (tutti, dall'inizio a oggi)
- i grandi sconfitti
- l'Oscar ai protagonisti (attori, attrici, etc...)
- che farebbe il paio con filmografie complete (es. Kurosawa, chi non è ragazzino si ricorderà la filmografia completa su rai3), registi, attori, etc...
- i vincenti a venezia (ma anche quelli a Cannes, Berlino)
- la storia del cinema (il cinema agli albori)
- 100 capolavori
- i classici
- i blockbuster
- i primi in classifica

- i grandi bidoni, film schifosi, perchè se esiste il cult, esiste pure lo scult

e poi la visione, se il film non è usa e getta, va accompagnata. Giusto 10' e e non la pappardella del tipo NO, il dibattito NO! Perchè davanti alla tv c'è sia il 60 che li rivede sia il 20 che li ignora.

e poi temi come fantascienza, horror, erotismo, guerra, etc...con i film che BISOGNA conoscere.

Se a qualcuno pare troppo intellettuale, o troppo palloso, almeno che così si dia identità a un canale di cinema (dicasi uno), se no cosa li caratterizza?

Per ridare appeal al pacco Cinema (ammesso che ne abbia bisogno...)
basta poco, come prima cosa, migliorare la Qualità dell'HD, certi
film sono un pugno in un occhio..
seconda cosa.. trasmettere senza i loghi dei canali, questo, secondo
me serve al pacchetto Cinema per ridargli smalto...;)

a me sembra che il pacchetto cinema vada bene così.
la prima tv di angeli e demoni ha fatto ascolti simili ai film che andavano in onda 2-3 anni fa, segno che gli abbonati al pacchetto sono rimasti costanti o risaliti negli ultimi tempi (ammesso che erano scesi prima...).
sono riusciti anche a diminuire i troppi passaggi iniziali dei film in prima tv...

pietro89 ha scritto:
a me sembra che il pacchetto cinema vada bene così.
la prima tv di angeli e demoni ha fatto ascolti simili ai film che andavano in onda 2-3 anni fa, segno che gli abbonati al pacchetto sono rimasti costanti o risaliti negli ultimi tempi (ammesso che erano scesi prima...).
sono riusciti anche a diminuire i troppi passaggi iniziali dei film in prima tv...

Ti pareva che non correvi in soccorso a SKY :D

Se per te va bene un pacchetto cinema in cui l'HD è sempre o quasi upscalato e di pessima qualità, con loghi enormi ed a volte doppi (vedi la scritta PRIMA VISIONE), contento te.
Ma venirmi a dire che gli ascolti di Angeli e Demoni sono stati buoni, bhè chi se ne frega.

sai quanto gliene frega alla gente dei loghi...
il pacchetto cinema nonm ha apparso appeal, casomai lo ha perso il cinema in generale...

Ma non sarebbe più logico, prima di vedere la forma (HD, loghi....) vedere un po' i contenuti?

Va bene, va benissimo proporti quanto passato al cinema un anno fa (+ o meno) e proportelo in una bella confezione (bell'audio, HD, etc...), ma oltre a ciò?

Non farebbe malissimo una discussione sulla sostanza...

pietro89 ha scritto:
sai quanto gliene frega alla gente dei loghi...
il pacchetto cinema nonm ha apparso appeal, casomai lo ha perso il cinema in generale...

Infatti, ai mocciosi che anche se il film fosse in streaming non importa niente dei loghi.
Ma se uno ha speso qualcosina per una tv full-hd, per un impianto home theater, e si vede propinare una qualità audio/video da schifo, un po' i cosidetti gli girano.
Poi concordo con te per i bimbominkia, per quelli che l'abbonamento glielo paga papà e per quelli che lavorano per SKY questi sono argomenti non interessanti per il pacco cinema.

la gente comune si era anche allontanata dai cinema...se non si "inventavano" il 3d ci sarebbero ancora meno incassi al cinema...

nella mia città potrebbero fare + di una sala 3D...ma ne fanno solo una e anche una delle + piccole(multisala)...così vai li il weekend...la trovi già piena e vai a guardare qualcos'altro...e la settimana dopo...ti fai furbo e vai prima a prendere i biglietti....ed ecco che uno si guarda DUE spettacoli compreso il costosissimo 3D

11€+7.80...per due persone 37,60€...se poi ci metti anche la prevendita(50 cent) si sfiorano i 40€...

Indietro
Alto Basso