Interfacciare 2 computer

jolly

Digital-Forum Senior Master
Salve volevo far comunicare 2 computer in 2 appartamenti vicini così da poter usare il masterizzatore presente in uno dei 2 computer però acquisendo i file necessari sull'altro.
Ho a disposizione una penna wireless d-link dwl-g122 che uso per collegarmi al router...poteri usarla per interfacciare i 2 computer?
Non dispongo di unità di massa che mi permettano di trasferire il tutto.

Ultima modifica:
Ti basta un altra chiave Wi-Fi per l'altro computer, lo configuri per vedere il router, che nella rete locale funziona da Hub.
A quel punto devi condividere la cartella in cui acquisisci il materiale. L'altro computer verrà la cartella condivisa e da esso attingerà per la masterizzazione.
P.S. Meglio che copi prima in locale i file, le connessioni Wi-Fi sono instabili, lente e se non lo fai rischi di bruciare molti CD.

Prima di comprare un'altra chiave wireless volevo provare altre soluzioni anche perchè è un discorso che farò una volta sola e quindi volevo optare per altre soluzioni.....
Domanda ricordo che con MSN potevo condividere delle cartelle è possibile impostare un discorso di questo tipo???
Altre opzioni??

Comunicare per masterizzare ? Occhio alla velocità ? Non puoi cablare un cavo di rete fra i due appartamenti ? In alternativa potresti usare un disco portatile USB2 :)

ALEVIA ha scritto:
Comunicare per masterizzare ? Occhio alla velocità ? Non puoi cablare un cavo di rete fra i due appartamenti ? In alternativa potresti usare un disco portatile USB2 :)
Comunicare per passare i file nell'altro computer e poi masterizzare....
Per il cavo di rete se ne potrebbe anche parlare ma un'assemblaggio fatto da me non credo sia una gran soluzione avrei bisogno di 9-10 metri...
Per il disco portatile è lo stesso discorso della chiave WI-FI devo acquistarlo,e visto che uso questo sistema solo una volta non vorrei spendere dei soldi anche se comunque comprerei una cosa utile.

colleghi il PC che è fisicamente più vicino al router con un banale cavo di rete, e la chiavetta wifi la usi per il PC remoto (o nell'altro appartamento).
Lo scambio dei files lo effettui mettendo in condivisione una cartella come ha descritto Pigmos nel post #2.
Tutto qua.

ANDREMALES ha scritto:
colleghi il PC che è fisicamente più vicino al router con un banale cavo di rete, e la chiavetta wifi la usi per il PC remoto (o nell'altro appartamento).
Lo scambio dei files lo effettui mettendo in condivisione una cartella come ha descritto Pigmos nel post #2.
Tutto qua.
haaa Ok andremales ho capito perfettamente......
Vi ringrazio come al solito unici ;)
Se dovessi fallire vi ricontatto....

Se pensi masterizzare anche dei DVD io non prenderei assolutamente in considerazione l'uso di una chiavetta usb .... alle variazioni del segnale varia anche la banda passante infatti, nei casi peggiori va solo bene per navigare in Internet. Se invece pensi di masterizzare solo dei CD può andare anche bene la banda passante, ma nei casi peggiori si riduce anche al livello di qualche megabits senza contare le possibili interruzioni del segnale dovute ai possibili disturbi :)

ALEVIA ha scritto:
Se pensi masterizzare anche dei DVD io non prenderei assolutamente in considerazione l'uso di una chiavetta usb .... alle variazioni del segnale varia anche la banda passante infatti, nei casi peggiori va solo bene per navigare in Internet. Se invece pensi di masterizzare solo dei CD può andare anche bene la banda passante, ma nei casi peggiori si riduce anche al livello di qualche megabits senza contare le possibili interruzioni del segnale dovute ai possibili disturbi :)
io volevo proprio masterizzare dei DVD :crybaby2:

se utilizzi un programma come "nero", è sufficiente che tu spunti l'opzione "crea una copia in locale" (non mi ricordo la dicitura esatta) comunque sia l'importante è avere la copia dei files in locale sul PC dove è il masterizzatore, prima di iniziare con la masterizzazione stessa. In pratica il "ponte" tra PC e PC lo fai solo per la copia dei files; per la masterizzazione fai l'operazione prendendo i files direttamente sul PC da dove masterizzi.

ANDREMALES ha scritto:
se utilizzi un programma come "nero", è sufficiente che tu spunti l'opzione "crea una copia in locale" (non mi ricordo la dicitura esatta) comunque sia l'importante è avere la copia dei files in locale sul PC dove è il masterizzatore, prima di iniziare con la masterizzazione stessa. In pratica il "ponte" tra PC e PC lo fai solo per la copia dei files; per la masterizzazione fai l'operazione prendendo i files direttamente sul PC da dove masterizzi.
Si avevo idea di effettuare la masterizzazione in questo modo evitando così delle interruzioni che mi potrebbero anche far bruciare il disco dvd,quindi prima di masterizzare con nero salverò i file in locale.
Avevo pensato di portare ogni singolo file da 700 MB su di una penna da 1GB e passarlo all'altro computer per poi effettuare una conversione da *.avi A *.vob ma così facendo ho risparmiato fatica e recuperato tempo ;)

Indietro
Alto Basso