"Interferenza/sovrapposizione" canali sky.

faveroandrea

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da molto tempo.:eusa_think:
Quando guardo sky, vedo sovrapposti sempre due canali a quello che sto guardando io.
Di solito questi due sono Rai 1 e sky cinema 1 HD.
All' inizio pensavo che fosse un' interferenza dovuta all' antenna. Staccandola però vigeva ancora lo stesso problema.
Ho pensato all' ora di cambiare il cavo HDMI fornitomi da sky con un altro dorato, comprato da me.
Il risultato non è però cambiato e non so più dove sbattere la testa. :eusa_wall:
E' da rifare l' impianto secondo voi?:eusa_think:
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
P.S.: Avevo utilizzato la funzione di ricerca, ma tranne un post simile (che ora non trovo neanche più :icon_redface:), non ho trovato altro.
Spero di non aver commesso errori :laughing7:
Favero Andrea.

Il decoder è collegato anche tramite cavo scart ?

Nel caso prova a staccarlo

Se è collegato tramite scart ricordati che devi selezionare manualmente la sorgente HDMI ,perchè altrimenti il decoder rimane su ingresso scart

Una curiosità, c'è una apparente logica nella sovrapposizione?
Ovvero, rai 1 è sulla frequenza 10992 verticale, così come è verticale la frequenza 12034 dove c'è sky cinema 1+ hd (sky cinema 1 HD non lo trovo)
Quando vedi questi canali sovrapporsi, su che frequenza sei sintonizzato?

Ciao scusami, mi sono iscritto al forum per imparare di più proprio sul satellite, visto che di conoscenze sul sat non ne ho quasi proprio nessuna, e quindi alla tua domanda non so proprio che cosa rispondere. :icon_redface:
Comunque la sovrapposizione appare su tutti i canali.
Ora sky cinema 1 HD, non so perchè ma non è più sovrapposta assieme a Rai 1, ma è quest' ultima che si sovrappone 2 volte.
Visto che a parole, non si capisce molto posto 2 foto, anche se bisognerebbe vedere dal vivo per capire bene.
Ecco qui durante un cambio canale
http://imageshack.us/f/707/zb01.jpg/
e qui durante rocky su Italia 1 HD
http://imageshack.us/f/853/4gjt.jpg/
Grazie mille per l' aiuto, e per la risposta, mi scuso con tutti e 2 per il disturbo. :icon_redface:
:)

Ultima modifica:
Non si riesce a vedere nulla dalle foto.

Hai qualche altra cosa collegata tramite scart alla tv?

Stacca tutto e lascia solo lo Sky box collegato tramite HDMI

Che tv hai esattamente?

La tv è una Panasonic viera TX-26LE60F / TX-32LE60F .
Non c' è nulla attaccato tramite scart :)
Lo so che purtroppo non si vede nulla dalle foto :laughing7: ma ho provato comunque a far vedere come potevo i loghi rai cerchiandoli con Paint :D
Grazie mille per l' aiuto.

Così è un po' difficile capire esattamente il problema.

La sovrapposizione succede solo quando usi il decoder o anche quando il decoder è spento e usi la tv normalmente

L' unico decoder che uso con questa televisione è lo skybox HD , ed il digitale lo vedo attraverso la sky digital key (la tv non ha il "digitale incorporato").
Per fare una prova pochi minuti fa, ho portato il decoder digitale terrestre dal salotto e l' ho collegato in cucina su questa tv (ha la scart però).
Anche se non si nota molto c' è una legggera sovrapposizione anche con questo decoder (ovviamente in questo caso solo per i canali del ddt), del canale Italia 1.
A questo punto penso che possa essere l' impianto, visto che anche se in salotto ed in cucina ricevo correttamente tutti i mux, in camera mia su un' altra tv questa volta con il ddt incorporato non ricevo il mux Rai 1.
Fino ad ora non ho mai dato importanza a questo fatto (ed infatti non l' ho scritto) perchè in camera mia la tv non la guardo mai, ed in cucina e salotto i mux li ho sempre ricevuti tutti, però a questo punto ho l' impressione che tutto ciò non possa che essere causato dall' impianto.

Hai detto che il dtt lo vedi con la sky digital key; anzichè staccare il cavo d'antenna, hai provato a sfilare l'intera key?

... A questo punto penso che possa essere l' impianto, visto che anche se in salotto ed in cucina ricevo correttamente tutti i mux, in camera mia su un' altra tv questa volta con il ddt incorporato non ricevo il mux Rai 1...
Io invece penso che, a meno di un problema di distribuzione dei segnali, l'impianto non abbia altri problemi.
Se hai lo stesso problema con il decoder dtt su quel televisore, penso ad un problema di tv perchè a quanto pare il decoder dtt con un altro tv, non lamenti il problema descritto.

Ma la tv è al plasma?
Non è che per caso si tratta di stampaggio?

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

Ho provato a portare la tv schermo piatto che ho in camera fino alla cucina, ho provato ad usarla con sky e non c' è nessuna "interferenza".
Penso quindi che il problema sia della tv in cucina, e che il difetto sia come detto da Scirocco di stampaggio.
Non c' è modo di aggirare il problema, se non quello di cambiare tv giusto?

Non ho afferrato il concetto di "stampaggio" ma se si intende la cosiddetta "permanenza", allora non credo che si tratti di quel fenomeno, le immagini "stampate non cambiano sicuramente con il cambio canale del decoder o digital key.

Comunque non ti rimane altro che rassegnarti a buttare "l'arcaico" apparecchio. ;)

:eusa_think: Capisco... quindi non si tratta neanche di stampaggio....
Comunque penso che tu abbia ragione, devo rassegnarmi e buttare l' apparecchio.
Mi dispiace perchè ha "solo 7 anni" :D, ma seguirò il tuo consiglio e appena avrò un po' di soldi da spendere la cambierò.
Un ringraziamento per l' aiuto offertomi da tutti voi :)
Favero Andrea.

Indietro
Alto Basso