Interferenze in impianto d'antenna

asky19 ha scritto:
allora...

cambia amplificatore..(ovviamente per il vhf e uhf)

mettine uno della offel CON GUADAGNO REGOLABILE....

capitato io un mare di volte...poi ti diverti a tararlo in modo tale da rendere

l'impianto kk al 100% ricordati che piu' aumenti piu' introduci "rumore" nell'impianto...

vai su un regolabile 32 dB...

ciao ciao...

Ho gia montato un fracarro mak 2331\o, che ha l'amplificazione e guadagna separata e guadagno regolabile 0-20 db per ciascun ingresso.

Funziona tutto meravigliosamente, ma ognittanto si presenta questa interferenza.

brownblack ha scritto:
Ho gia montato un fracarro mak 2331\o, che ha l'amplificazione e guadagna separata e guadagno regolabile 0-20 db per ciascun ingresso.

Funziona tutto meravigliosamente, ma ognittanto si presenta questa interferenza.

allora metti una antenna largabanda vhf se ci sono problemi sui mediaset h2 o dat 45 della televes che hanno un filtro anti bordello...

ciaoooooooooooooooooooo

asky19 ha scritto:
allora metti una antenna largabanda vhf se ci sono problemi sui mediaset h2 o dat 45 della televes che hanno un filtro anti bordello...

ciaoooooooooooooooooooo

leggi i post precedenti per capire come è fatto l'impianto.

brownblack ha scritto:

brownblack ha scritto:

li ho letti..

deve mettere una antenna schermata..le migliori per il dtt sono le televes..

capito????:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ciaooooooo

asky19 ha scritto:
li ho letti..

deve mettere una antenna schermata..le migliori per il dtt sono le televes..

capito????:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ciaooooooo
Scusa la mia ignoranza, ma mi è venuta la tentazione di guardare la lista otgtv dei canali a Reggio Calabria e mi pare che arrivi di tutto e di più in uhf, c'è qualche motivo particolare per cercare di prendere quegli impianti lontani in VHF?

asky19 ha scritto:

ciaoooooooooooooooooooo

Sarà ma sono curioso di sapere cosa sia questo famoso "filtro antri bordello"...

Se comunque ci sono problemi su un determinato canale in banda III sconsiglio assolutamente una largabanda E5/e12 perchè molto poco direttiva e discarso guadagno: molto, molto meglio una specifica antenna per quel solo canale tipo una 6E12.

Sul fatto che la Dat 45 sia il meglio ho i miei dubbi, perlomeno per il rapporto qualità prezzo, fermo restando che antenne specifiche per il dtt non esistono e che antenna "schermata" non significa nulla...

il marketing fa miracoli...come fa una antenna a essere migliore per il DTT? è intelligente e distingue i segnali???:lol: :lol: :lol:

...fa vendere, ma per i miracoli serve qualcun altro.:icon_twisted:

AlexRamones ha scritto:
Sarà ma sono curioso di sapere cosa sia questo famoso "filtro antri bordello"...

Sul fatto che la Dat 45 sia il meglio ho i miei dubbi, perlomeno per il rapporto qualità prezzo, fermo restando che antenne specifiche per il dtt non esistono e che antenna "schermata" non significa nulla...
Hey Alex....l'antenna "schermata" più perfetta è quella che non riceve niente...chiusa in una gabbia di Faraday....

areggio ha scritto:
Hey Alex....l'antenna "schermata" più perfetta è quella che non riceve niente...chiusa in una gabbia di Faraday....

e qualcuno le comprerebbe anche!!!!:D

cmq, ripropongo all'amico di Reggio Calabria un dubbio che mi è venuto prima ma il post è uscito male: ho guardato la lista Otg:sicuro che gli stessi canali non si prendano anche in Uhf?

areggio ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma mi è venuta la tentazione di guardare la lista otgtv dei canali a Reggio Calabria e mi pare che arrivi di tutto e di più in uhf, c'è qualche motivo particolare per cercare di prendere quegli impianti lontani in VHF?

Dalla posizione in cui mi trovo, riesco a prendere rai 1 e mediaset premium 1 in vhf rispettivamente nei canali f ed h2 direttamente dal trasmettitore di monte lauro siracacusa.

Abitando nella parte sud di Reggio per prendere gli equivalenti da messina, circa 90° di azimuth di differenza, sui canalei h e 46 dovrei utilizzare un palo di diciamo 12 metri, dei palazzi infatti mi ostacolano la visibilita. Non mi sembra il caso visto che ho campo libero ottima e direttività su catania siracusa.

E poi aggiungo che ricevo tutto benissimo. Non ho avuto problemi di ricezione nemmeno durante i forti temporali.

Non penso quindi che per evitare quella sporadica interferenza debba modificare tutto l'impianto. Controllerò tutte le prese e le connessioni in casa. Poi vedrò.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
il marketing fa miracoli...come fa una antenna a essere migliore per il DTT? è intelligente e distingue i segnali???:lol: :lol: :lol:
Senti questa che è fantastica!!!
Stasera entro in un negozio di una nota catena di elettronica e chiedo, ammetto un po' distrattamente, perchè ormai è la cosa più normale del mondo, "un cavetto per il satellite" il titolare non capisce e spiego che volevo un cavettino intestato coi tipici connettori per attaccare un decoder alla presa nel muro (adesso non mi viene neanche come si chiamano, sono simili ai bnc ma più semplici).
Il tizio si illumina ed esclama: "Ah, un CAVETTO DIGITALE!"
A quel punto resto attonito io e poi andavo di fretta, ma la prox volta gli rispondo: "Eh, no! mi servirebbe proprio un CAVETTO ANALOGICO...."
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

areggio ha scritto:
Senti questa che è fantastica!!!
Stasera entro in un negozio di una nota catena di elettronica e chiedo, ammetto un po' distrattamente, perchè ormai è la cosa più normale del mondo, "un cavetto per il satellite" il titolare non capisce e spiego che volevo un cavettino intestato coi tipici connettori per attaccare un decoder alla presa nel muro (adesso non mi viene neanche come si chiamano, sono simili ai bnc ma più semplici).
Il tizio si illumina ed esclama: "Ah, un CAVETTO DIGITALE!"
A quel punto resto attonito io e poi andavo di fretta, ma la prox volta gli rispondo: "Eh, no! mi servirebbe proprio un CAVETTO ANALOGICO...."
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Non ho un decoder satellitare ma credo che abbiano i connettori F, mentre si chiamano IEC quelle per il televisore e quelle delle comuni prese a muro.

Ti consiglio di fartelo da solo: 1-1.5 m di cavo di buona qualità da 17 db, un connettore f e un connettore IEC maschio.

brownblack ha scritto:
Non ho un decoder satellitare ma credo che abbiano i connettori F, mentre si chiamano IEC quelle per il televisore e quelle delle comuni prese a muro.

Ti consiglio di fartelo da solo: 1-1.5 m di cavo di buona qualità da 17 db, un connettore f e un connettore IEC maschio.
Ok, tornando seri, ok per i normali tv, che ormai faccio da una vita...ma quelli per il satellite penso sia meglio non trafficarci, perchè in pratica c'è solo il centrale del coassiale con intorno la ghiera per il fissaggio e poi è importante evitare dispersioni e cambi di impedenza.
Cmq scherzavo e volevo solo dare a BillyClay un altro singolare esempio di "digitale"...

Indietro
Alto Basso