Interferenze Segnale Digitale

riccardo973

Digital-Forum New User
Salve,vorrei ricevere assistenza su un problema ke ho riscontrato nella visione del digitale terrestre, ho un decodere I-CAN, nella visione dei canali vedo due strisce in trasparenza più scure quasi ai lati del televisore che soprattutto durante la visione di immagini ambientate di sera o notte sono un pò fastidiose,secondo voi da cosa può dipendere da interferenze provocate dalla cavetterie, presa scart, ecc. oppure dalla qualità del segnale??

Attendo fiducioso una vostra risposta, grazie.

riccardo973 ha scritto:
Salve,vorrei ricevere assistenza su un problema ke ho riscontrato nella visione del digitale terrestre, ho un decodere I-CAN, nella visione dei canali vedo due strisce in trasparenza più scure quasi ai lati del televisore che soprattutto durante la visione di immagini ambientate di sera o notte sono un pò fastidiose,secondo voi da cosa può dipendere da interferenze provocate dalla cavetterie, presa scart, ecc. oppure dalla qualità del segnale??

Attendo fiducioso una vostra risposta, grazie.
Controlla BENE se le fasce grige verticali ai lati le vedi anche guardando canali analogici e specifica il tipo o modello del tv, che credo sia il maggiore indiziato, specialmente se e' un tvc con cinescopio.

Anche da me ci sono solo se imposto Rgb e quindi solo con il digitale! Ho natato che ci sono anche cambiando scart e mettendone una di buonissima qualità. Sono però quasi impercettibili da me. Non dipende dalla tv perchè me lo fa in tutte le tv.

Allora il difetto lo fa solo con il digitale in analogico no, la tv è un MIVAR da 32 pollici del 2005 a cinescopio.

riccardo973 ha scritto:
Allora il difetto lo fa solo con il digitale in analogico no, la tv è un MIVAR da 32 pollici del 2005 a cinescopio.
Ero quasi sicuro fosse un Mivar:D :D :D Prova dall'altra scart, probabilmente il difetto sparira'.
Per essere comunque sicuro, fatti prestare un decoder da conoscenti o amici,
anche se credo che quel difetto sara' ancora presente.
Per precauzione (proviamole tutte) utilizza un cavo scart pieno, 21 poli tutti collegati e schermati singolarmente, anche se il difetto descritto non sembra essere dovuto al cavo....

ilsirio ha scritto:
Ero quasi sicuro fosse un Mivar:D :D :D Prova dall'altra scart, probabilmente il difetto sparira'.
Per essere comunque sicuro, fatti prestare un decoder da conoscenti o amici,
anche se credo che quel difetto sara' ancora presente.
Per precauzione (proviamole tutte) utilizza un cavo scart pieno, 21 poli tutti collegati e schermati singolarmente, anche se il difetto descritto non sembra essere dovuto al cavo....

Grazie Sirio ho messo una scart a 21 poli e collegata sull'altra scart della TV, il difetto si è quasi risolto.

:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso