Interferenze telecomando decoder sat con TV

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Ho da alcuni giorni acquistato un decoder sat.
Il problema è che molto spesso il telecomando del decoder SAT comanda anche la tv, ponendola in modalita di silenziamento audio.
Com'è possibile ciò? C'è verso di risolvere il problema?
Grazie.

A me succede spesso con la Mivar e mi cambia diverse cose oltre che all'audio, con la Sharp mi pare che non succeda.

Papu ha scritto:
A me succede spesso con la Mivar e mi cambia diverse cose oltre che all'audio, con la Sharp mi pare che non succeda.
Beh visto che il negozio lo permette, riporto il decoder e ne prendo un modelo diverso, magari anche pagando la differenza se serve.

Il decoder non centra perchè ti daranno un telecomando uguale, dipende dalla TV che a volte capta qualche segnale del telecomando Sky e lo scambia per il segnale del suo telecomando.

Papu ha scritto:
Il decoder non centra perchè ti daranno un telecomando uguale, dipende dalla TV che a volte capta qualche segnale del telecomando Sky e lo scambia per il segnale del suo telecomando.
Si quello lo so. Io intendevo cambiare il decoder con un apparecchio di marca differente, sperando che non faccia lo stesso scherzo di quello vecchio.
Mi viene dato un buono spesa dell'importo del decoder per cui decido quale compare, pagando l'eventuale sovraprezzo qualora costi di più.

Scusa ma mi ero fatto l'idea, sarà perchè ho pure io lo stesso problema, che avessi il decoder di Sky.

Papu ha scritto:
Scusa ma mi ero fatto l'idea, sarà perchè ho pure io lo stesso problema, che avessi il decoder di Sky.
A proposito di decoder sky: quale modello hai? In commercio se ne trovano a 99€: ma è vero che ricevono solo i canali free scelti dalla stessa sky?

Ho l'Amstrad che attualmente non uso (non va malaccio), il vecchio Italtel che è da anni che non fanno più e l'Amstrad HD (una ciofeca).
Per vedere i canali free te le sconsiglio perchè diversi canali interessanti non vengono sintonizzati.

Papu ha scritto:
Ho l'Amstrad che attualmente non uso (non va malaccio), il vecchio Italtel che è da anni che non fanno più e l'Amstrad HD (una ciofeca).
Per vedere i canali free te le sconsiglio perchè diversi canali interessanti non vengono sintonizzati.
Infatti non lo ho acquistato proprio per quel motivo. Inoltre aveva un prezzo superiore agli altri per via dello slot per le schede. Se un domani dovessi decidere di abbonarmi a Sky, riceverei da loro il decoder in uso, per cui è inutile spedere di più.

Indietro
Alto Basso