Interferenze?

ma cosa sono, degli artigli? :D
comunque cosa intendi, che possa creare interferenze a te? e perchè mai? :5eek: :icon_rolleyes:

pensavo che quell'antenna poteva creare dei problemi al segnale terrestre e/o satellitare..
comunque quell'antenna è per radio tipo,barche,pompieri,polizia,carabinieri ecc ecc..

piergi85 ha scritto:
emh..ho detto vicino di casa,non amico..
Il tuo vicino è un radioamatore, di quelli veri (non cb) munito di nominativo rilasciato dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.
L'antenna nella foto è una due elementi tribanda per i 10/15/20metri,
la cui forma a "V" può trarre in inganno, ma è equiparabile ad una "cubica"
solo che le dimensioni sono minori.
Ovviamente in trasmissione può interferire nella ricezione dei segnali tv, ciò dipende dalla potenza usata, ma principalmente dall'eventuale amplificatore,
che và in saturazione, dell'utente televisivo.

ilsirio ha scritto:
L'antenna nella foto è una due elementi tribanda per i 10/15/20metri,
la cui forma a "V" può trarre in inganno, ma è equiparabile ad una "cubica"
solo che le dimensioni sono minori.

A me sembra una delta loop, se passasse di qui Tuner ci direbbe anche marca e modello.

piergi...ti leggo nel pensiero e ti anticipo :D

se tu lamenti problemi al tuo impianto TV/satellite
prima di lanciare strali ed inveire contro il vicino
radioamatore assicurati che il tuo impianto eseguito a perfetta regola d'arte.

perfetta regola d'arte non equivale ad impianto nuovo
e neppure ad impianto fatto da antennista/elettricista
anche se pagato migliaia di euro

;)

flash54 ha scritto:
A me sembra una delta loop, se passasse di qui Tuner ci direbbe anche marca e modello.
L'avevo sulla punta della lingua, ma non mi veniva la Delta Loop.:D

peppee96 ha scritto:
ma se può creare interferenze perchè gliel'hanno fatta mettere? :eusa_think:
Se non sai chi sono i radioamatori, informati, e cosa fanno,
anche ultimamente nelle zone terremotate.
Poi come detto siamo autorizzati, previo esame ministeriale,
otteniamo Patente e Licenza. in definitiva siamo "schedati" come i criminali.:D

ilsirio ha scritto:
... in definitiva siamo "schedati" come i criminali..

E, otretutto, per problemi che nella maggior parte dei casi dipendono dall'impianto tv e non dalla stazione OM.

grazie per le risposte,io non ho molti problemi di ricezzione,ma alcuni vicini si,soprattutto chi abita proprio afianco a questo radioamatore,ma molto probabilmente,non va bene l'impianto che hanno a casa..

certo, ma non potete sempre dare per scontato che sia l'impianto fatto male... se uno ha un impianto buono e questa antenna gli crea problemi di ricezione, che può fare? :eusa_think:

piergi85 ha scritto:
grazie per le risposte,io non ho molti problemi di ricezzione,ma alcuni vicini si,soprattutto chi abita proprio afianco a questo radioamatore,ma molto probabilmente,non va bene l'impianto che hanno a casa..

No. Non è che non va bene l' impianto TV.

E' un Radioamatore , ma non è detto che lo sia, perché potrebbe anche essere un CB perché dalla foto non si capisce bene la dimensione dell' antenna
Se è un CB è maggiormente probabile che disturbi la TV in quanto spesso fanno uso di lineari ( amplificatori ) di bassa qualità , ma a volte molto potenti ( anche 2 KW ) e puoi star certo che può abbuiare molte TV
Se è un radioamatore, normalmente sono più corretti e con lineari di migliore qualità, ma può benissimo disturbare

P.S. ho guardato bene, in effetti è una tribanda, come ha detto sirio perciò è un radioamatore
In ogni caso può disturbare specialmente quando te la punta verso la tua antenna ( hanno un rotore perché sono antenne direttive )

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso