Internet Explorer 10 è incompatibile con Windows Vista

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La prossima iterazione del browser Microsoft stacca bruscamente con il passato: rimane alla larga da Windows XP e, questa volta, anche da suo successore.

Dettagli

Un buon motivo per passare a windows 7... e poi a windows 8, e così via :D

Questa volta non possono neanche nasconderlo: Vista e 7 condividono molto del loro codice, la volontà di Microsoft di rendere incompatibile IE10 con Vista è il loro desiderio di tagliare con un passato molto recente.

mah d'accordo per xp ma non per vista....:eusa_naughty: ;) vabbe' tanto sul pc nel quale c'e' vista uso firefox..:eusa_whistle: ;)

Era inevitabile ormai anche Vista è superato come sistema operativo ed è logico che internet explorer 10 non sarà compatibile con vista lo stesso è successo per xp con internet explorer 9 ed inoltre si avvicna fra 1 anno il lancio di windows 8 ed in tal caso provo già a scommettere che magari in futuro internet explorer 11 sarà magari compatibile per windows 7 ma non internet explorer 12, del resto si va avanti e la tecnologia software va di pari passo con i sistemi operativi è inevitabile che quindi i vecchi sistemi operativi risulteranno non più compatibili con le nuove versioni di browser ma non solo io lo stesso vale anche per altri software tipo client e-mail ecc.... ;)

Corry744 ha scritto:
Era inevitabile ormai anche Vista è superato come sistema operativo ed è logico che internet explorer 10 non sarà compatibile con vista lo stesso è successo per xp con internet explorer 9 ed inoltre si avvicna fra 1 anno il lancio di windows 8 ed in tal caso provo già a scommettere che magari in futuro internet explorer 11 sarà magari compatibile per windows 7 ma non internet explorer 12, del resto si va avanti e la tecnologia software va di pari passo con i sistemi operativi è inevitabile che quindi i vecchi sistemi operativi risulteranno non più compatibili con le nuove versioni di browser ma non solo io lo stesso vale anche per altri software tipo client e-mail ecc.... ;)

Uhm dopo il 10 non so forse 11 poi dopo stanno laovrando a Service Os choiamato prima Gazelle chissà forse usciranno ancora due versione di IE

Diciamo che Vista si può quasi considerare come ai suoi tempi Windows Millenium :),un po' un pacco :D

io ho vista e nn sento il bisogno di passare a seven... oltretutto ie9 firefox e chrome hanno anche l'accelerazione hardware che era il punto debole di vista rispetto a seven per il mancato supporto della gdi accelerata...
oltretutto ormai il mondo software si orienta verso il web based... e i s.o. nn sono + in grado di fare la differenza...

il mio "sistema operativo" è diventato firefox nn mi curo + delle versioni di windows :-)

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che Vista si può quasi considerare come ai suoi tempi Windows Millenium :),un po' un pacco :D
non mi sembra quel SO da buttare....
basta aggiornarlo all'ultimo service pack e non avere un PC ante-guerra....

io mi sono trovato bene e sono passato a 7 solo per altri motivi ma non per il passo-vista :D

po, paragonarlo a ME :D

MyBlueEyes ha scritto:
Se ci fate caso, Microsoft sbaglia sistema operativo una volta sì e una no, quindi tenetevi stretto Seven! :lol:

Me
Xp
Vista
7

Sì...sì :D

non è assolutamente vera l'equivalenza tra vista e ME.

e ve lo spiego subito: tra me e xp c'è un cambio netto di kernel, ossia il fondamento del sistema operativo, si passa dal vecchio kernel obsoleto di windows 85 al nuovo kernel NT molto + stabile, windows ME era sostanzialmente un windows 98 con funzionalità aggiuntive inutili e malfunzionanti.

vista invece E' IL NUOVO KERNEL che stacca con windows XP, quindi come stabilità e modernità windows VISTA e' agli stessi livelli di SEVEN!

i problemi di vista sono stati nel passaggio iniziale, quando tutti i driver erano acerbi, inoltre è stato commercializzato ancora buggatissimo, praticamente una beta... , non supportava neanche l'accelerazione grafica e quindi appariva + lento di xp.

oggi IE9 e i maggiori browser supportano l'accelerazione grafica anche con vista, quindi non ci sono differenze navigando.

con i giochi non ci sono differenze di velocità di nessun tipo.

Vista è stato massacrato dalla cattiva pubblicità iniziale e dal parziale aggiornamento dopo, ma E' SBAGLIATO paragonarlo a ME, piuttosto andrebbe paragonato al primo windows XP, che era anche lui buggatissimo e con driver acerbi, tanto che c'era la diatriba su chi era a favore e chi contrario a XP.

l'unica differenza è che ai tempi la microsoft invece di fare uscire un IPOTETICO Windows XXP ha mantenuto gli aggiornamenti a Windows XP, creando il migliore e + duraturo sistema operativo windows di tutti i tempi, ma dandosi zappate sui piedi commercialmente, ora han imparato la lezione e han fatto uscire seven, eight, nine, ten, eleven.

allineandosi alla linea di apple di fare pagare anche i SERVICE PACK ai propri s.0. spacciandoli per sistemi completamente nuovi e rivoluzionari.

ps: IT , penso proprio che IE10 farà la stessa fine delle directx10, snobbate da TUTTI :-)

ipse dixit :-)

MyBlueEyes ha scritto:
Di fatto, nessuno ha voluto equiparare Vista a Windows Me in termini di codice, ma solamente in merito al suo insuccesso ed ai suoi molti problemi ;)

Esattamente :)

ERCOLINO ha scritto:
DAVIDE_ROSSI ha scritto:
non è assolutamente vera l'equivalenza tra vista e ME.

e ve lo spiego subito: tra me e xp c'è un cambio netto di kernel, ossia il fondamento del sistema operativo, si passa dal vecchio kernel obsoleto di windows 85 al nuovo kernel NT molto + stabile, windows ME era sostanzialmente un windows 98 con funzionalità aggiuntive inutili e malfunzionanti.
MyBlueEyes ha scritto:
Di fatto, nessuno ha voluto equiparare Vista a Windows Me in termini di codice, ma solamente in merito al suo insuccesso ed ai suoi molti problemi
Ragazzi, io ho avuto Windows ME per 7 anni... ci sono affezionato ma in modo negativo xDD
Però non è vero che ha portato novità inutili... Insomma, tastiera su schermo, accesso facilitato, nuovi driver con supporto (finalmente) delle flash drive USB, ripristino di sistema, modalità Sospensione, Guida in Linea e supporto tecnico, Windows Movie Maker, Windows Messenger, Windows Media Player 7, etcc..
Diciamo che le buoni intenzioni c'erano, però è stato fatto tutto troppo velocemente senza fare gli adeguati test, e ciò ha causato comunque un brutto prodotto, dal punto di vista della stabilità. Microsoft, in quel periodo, lavorava a Windows 2000 (rilasciato nel febbraio 2000 mi pare) basato sulla tecnologia NT e poi lavorara a Windows ME (rilasciato nel giugno 2000 circa) basato ancora su MSDOS, e pensato come una versione home di W2000.
Invece, per Vista, hanno avuto 6 anni buoni, e che cosa hanno fatto?
Io ora ho Windows 7, ma devo dire che Windows XP è stato per me (e rimarrà, non mi interessa se alla microsoft piace tagliare i ponti con il passato) il migliore sistema operativo di sempre. Ma forse non è tanto vista il problema, quanto noi che siamo stati sbaragliati dal tanto amato windows xp, accogliente, calmo e sicuramente stabile a finestre trasparenti, UAC (se lo odio!), riorganizzazione totale, etc...

Comunque riguardo alla discussione iniziale, la microsoft fa così ogni due versioni di IE:
Windows 98: IE4 predefinito. Supporta IE5 e IE6
Windows ME: IE5.0 predefinito. Supporta IE5.5 e IE6
Windows 2000: IE5.0 predefinito. Supporta IE5.5 e IE6
Windows XP: IE6 predefinito. Supporta IE7 e IE8
Windows Vista: IE7 predefinito. Supporta IE8 e IE9

insomma, sono tutti piccoli wordaround (inutili, perchè esiste Firefox, Chrome, Opera) per convincerti che la tua versione è vecha!

Indietro
Alto Basso