Internet Explorer 7

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
Salve, ho scaricato l'aggiornamento automatico di I.E 7 iniziando poi a navigare. E’ sicuramente molto restrittivo sulla sicurezza, sugli script, sugli ActiveX. Il fatto è che quando vado su alcuni siti che con i.e 6 aprivo normalmente adesso gli stessi sono tra i "siti con restrizioni", e cosa più assurda tra questi siti c'è pure quello della Microsoft, compreso Windowsupdate al quale non posso accedere!! Ho provato a cambiare le impostazioni da "opzioni internet" ma niente da fare. Sul supporto tecnico della Microsoft non ho trovato nulla, il mio s.o. è windows xp sp2 originale.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed ha risolto? Altrimenti sono costretto a tornare al vecchio i.e 6.
Grazie e ciao.

Controlla che siano attivi gli ActiveX.

Di default se non ricordo male sono disabilitate.

Niente da fare, le ho provate tutte. Torno a IE 6. Certo che alla Microsoft non sono molto svegli se per default non si possono vedere i loro siti...
Grazie comunque.

Vai in pannello di controllo, opzioni internet, scegli la finestra Protezione e clicca su "ripristina livello predefinito per tutte le aree".

Risolto!

Dopo diverse installazioni - disinstallazioni, al limite dell' esaurimento nervoso, ho risolto! Controllando dettagliatamente la cartella strumenti/opzioni internet/protezione/siti con restrizioni ho riscontrato che nell' elenco era stranamente compresa la voce "com" (non presente su IE6). Rimuovendo detta voce i siti di Microsoft, compreso Windowsupdate, sono diventati accessibili, così come tutti quelli che nel loro indirizzo contengono queste tre dannate sillabe. Inoltre ho anche rimosso la voce "net" che non mi permetteva di accedere al sito di E-Mule e ad altri indirizzi che contenevano le voci "net".
Leggendo i post anche su altri forum ho visto che il mio problema era comune a numerosi nuovi utenti di Internet Explorer 7: spero che quanto ho scritto sia loro utile.
Ciao.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso