Internet Explorer 9

floola

Digital-Forum Silver Master
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie-9/home?os=win7&arch=a&browser=other

Nessuno qui, oltre a me, ha provato IE9 Beta? :eusa_shifty: Trovo che ha fatto passi da gigante rispetto alle discutibili versioni precedenti (la 6 mi ha fatto passare a Firefox, la 7 no comment, la 8 appena passabile). Certo, c'è ancora da migliorare ma come inizio non c'è male.

Compatibile solo con Vista e 7, niente XP, sorry :eusa_whistle:

Update del 31/03/11 By Ercolino

Release Notes for Internet Explorer 9http://msdn.microsoft.com/en-us/ie/ff959805

floola ha scritto:
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie-9/home?os=win7&arch=a&browser=other

Nessuno qui, oltre a me, ha provato IE9 Beta? :eusa_shifty: Trovo che ha fatto passi da gigante rispetto alle discutibili versioni precedenti (la 6 mi ha fatto passare a Firefox, la 7 no comment, la 8 appena passabile). Certo, c'è ancora da migliorare ma come inizio non c'è male.

Compatibile solo con Vista e 7, niente XP, sorry :eusa_whistle:
quoto quoto lo sto usando adesso... si ha qualche bug ma la considero meglio di firefox...almeno si apre all' istante :D peccato che non ha dei veri e propri add-on oppure plug-in tipo ad-block flashblock magari lo implementeranno nel 10 ;)

ovviamente google chrome 4ever però anche con IE9 rullano XD

loripod ha scritto:
plug-in tipo ad-block

Il primo non c'è direttamente, ma si può ricreare ;) C'è la funzionalità InPrivate Filtering. In pratica, può bloccare contenuti indesiderati, in una lista impostata a piacimento da parte dell'utente. Digerisce liste in formato XML, e si trovano facilmente in Rete liste basate su quelle originali di AdBlock :) Si scarica la lista, la si importa in InPrivate Filtering, si seleziona Blocca tutto e il resto lo farà il programma.

Il problema però è che ad ogni chiusura di IE si disattiva il filtro, ed è necessario riattivarlo a mano. Da registro di sistema, però:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE\

Aggiungere il valore DWORD FilteringMode impostato a 1, riavviare IE e il gioco è fatto :happy3:

L'unico svantaggio finale è che non filtra tutte tutte le pubblicità, come spesso AdBlock riesce a fare, più che altro perché non ci sono ancora le liste "regionali", ma solo globali (più che altro, provider pubblicitari USA). Però un 85-90% le blocca, secondo me, già così.

Ultima modifica:
mi ha stupito :) buon browser, scopiazzato dai concorrenti :) essendo una beta però alcuni siti web non sono pienamente ancora compatibili quindi sono tornato a Chrome :)

Anakin83 ha scritto:
buon browser, scopiazzato dai concorrenti :)
Più che altro, tutti stanno attingendo da Chrome, chi più chi meno. Attualmente sto usando Chrome (problemi con Twitter, da IE9) e la somiglianza in certe cose si vede.

Io aspetto la versione definitiva anche perchè uso solo IE e nessun altro Browser quindi se poi non mi funziona è meglio aspettare qualche giorno.

Sto seguendo con interesse soprattutto l'accelerazione GPU (scheda grafica) che tutti i prossimi browser utilizzeranno (IE 9, Firefox 4, Chrome 7).
Ci sono già dei test interessanti :

http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/FishIE tank/Default.html

provatelo con IE9 beta (ma l'ho provato anche con Chrome "developers" e Firefox 4 beta) e poi con un browser ancora "vecchio" e guardate le differenze ;)

L'accelerazione GPU è molto interessante e consentirà di fare delle gran belle cose, in abbinamento all'HTML5 :) Attualmente quella di IE9 funziona bene sulla maggioranza dei siti, ma in alcuni ha qualche problemino, più che altro di caricamento (su alcune pagine osservo un tempo di caricamento maggiore rispetto alle altre, che si aprono praticamente all'istante). Però è una Beta, e questi dettagli fanno parte del gioco :icon_cool:

io ho provato a scaricarlo , una volta lanciato mi si ferma il successivo download al 20% più o meno.

Red5goahead ha scritto:
io ho provato a scaricarlo , una volta lanciato mi si ferma il successivo download al 20% più o meno.

Si blocca proprio o dà qualche messaggio di errore?

ERCOLINO ha scritto:
Dipende anche dalla scheda grafica ,che deve supportarlo :)

Questo vale per l'accelerazione hardware, in teoria qualsiasi GPU DirectX 10/11 va bene. Però non è un requisito minimo, nell'eventualità IE9 ricorre al rendering software. ;)

@ daniele83 : Per la versione finale è ancora troppo presto, almeno fine anno/inizio 2011.

daniele83 ha scritto:
ma quando verrà rilasciato ufficialmente?

si ferma senza nessun messaggio particolare.

l'ho poi installato., ad un certo punto mi hai mandato ad una pagina per alcuni download/update manuali del sistema. ne ho installato uno e poi dopo un po' l'ho installato.

l'accelerazione GPU è già notevole anche solo su una Ati HD 3850 . superiore a Chrome (v.7 dev perchè quello 6 non ce l'ha)

provatela qua:
http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/SpeedReading/default.html
Chrome 7 da circa 10 FPS.
IE9 arriva a 60 FPS.

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
si ferma senza nessun messaggio particolare.

l'ho poi installato., ad un certo punto mi hai mandato ad una pagina per alcuni download/update manuali del sistema. ne ho installato uno e poi dopo un po' l'ho installato.
Strano, l'installer stesso avrebbe dovuto ripescare gli aggiornamenti necessari. Da me ha fatto così. Vabbè, l'importante è la buona riuscita finale.

dangerfamily ha scritto:
ma è necessario il service pack 2 per vista?
Service Pack 2 + Platform Update. Dovrebbe servirsi da solo durante l'installazione, però a quanto sembra non lo fa in tutti i casi.

no, a me dice che non ho il service pack e non me lo fa installare...

vabè, quando potrò scaricarlo, riuscirò a provarlo....

occorre per Vista il service pack 2. però anche con quello ho avuto problemi.
davvero impressionante l'accelerazione hw. nei test la Ati 3850 era impegnata al 25% ! ;) :5eek:

Io credo che in futuro la CPU non sarà più il componente fondamentale (rimarrà però sicuramente importante), anche una buona GPU farà la differenza nelle prestazioni quotidiane... IE9 ne sarà un esempio.

Indietro
Alto Basso